![]() |
15 allegato(i)
BT
Salve a tutti Anche questo weekend ho deciso di portare avanti il BT. Il prossimo cominciano le ferie, quindi avrò tempo di portare avanti anche l'MF. Poi però, vi anticipo, che entrambi i wip si fermeranno per circa 2 mesetti causa trasloco e realizzazzione, nella nuova casa, di uno sgabuzzo dedicato per smodellare. Postero le foto non appena pronto. Ma basta così. Andiamo a vedere gli aggiornamenti. Il buon Decals mi aveva sollevato un piccolo problema che prontamente ho cercato di risolvere. Trattasi dei due pattini di atterraggio. Di forex, per fortuna, ne esistono due tipi e diversi spessori. C'è il Forex semi espanso detto anche lite, molto morbido e malleabile, ed il Forex espaso, più compatto quindi più duro. Io ho usato il secondo. Essendo molto duro l'ho lavorato in officina con il CNC realizzando quattro bastoncini che sembrano le caramelle di Natale come questo Allegato 277676 Tagliati direttamente a sagoma, e non sagomati a mano sono molto più resistenti. Poi con il bisturi ho smussato gli angoli Allegato 277677 E rifinito con carta vetrata Allegato 277678 Qui la progressione descritta prima Allegato 277679 Qui i supporti finiti Allegato 277680 Sicuramente qualcuno vedendo la foto dirà: ma il primo in alto e piu corto dell'ultimo in basso. Ebbene no! Sono tutti e quattro della stessa misura, e solo un'illusione ottica data dalla prospettiva della foto. Poi ho realizzato i pattini veri e propri Ho utilizzato due pezzi di sprue selezionati appositamente dagli avanzi dell'xwing. Essendo uno sprue di sezione più grossa del solito, si e prestato bene allo scopo Allegato 277681 Ho incollato i due supporti, ho realizzato il ripiano per facilitare la salita a bordo, un gancio a rullo, e la traversa. Allegato 277682 Allegato 277683 Allegato 277684 Allegato 277685 Allegato 277686 Allegato 277687 Ed eccoli entrambi Allegato 277688 In fine, solo da un lato ho posizionato i due supporti che serviranno a montare il pattino alla fusoliera, ancora da rifinire Allegato 277689 Allegato 277690 Anche qui, nella prima foto, puo sembrare che il supporto posteriore sia incollato storto, ma e solo la prospettiva della foto. In realtà il patino sta bello dritto. Per adesso è tutto, alla prossima stay tuned |
15 allegato(i)
...Continuiamo!
Per rendere piu sicuro l'incollaggio dei pattini alla fusoliera ho usato lo stesso sistema delle derive della coda, anime in tondino di metallo Allegato 277699 Allegato 277700 Allegato 277701 Allegato 277702 Ora passiamo al muso Ho cominciato la costruzione della mitragliera di prua. Per fare ciò ho utilizzato: una sezione di penna, una boccoletta autocostruita, un tappo di plastica e ovviamente le due sagome della mitragliatrice tagliate anch'esse al CNC. Allegato 277703 Ho iniziato chiudendo la parte ricurva del muso, ed ho praticato il foro per il perno Allegato 277704 Allegato 277705 Piccolo errore il folo e troppo largo quindi ho dovuto rattoppare dall'interno e ho incollato anche la boccola. Allegato 277706 Poi ho inserito il perno e chiuso sopra con il pannello ed il tappo. Allegato 277707 Allegato 277708 E ancora! Realizzato il piccolo radar di puntamento Allegato 277709 Allegato 277710 Allegato 277711 In fine ho provato una delle sagome per provare ingombri e movimento; funziona tutto. Allegato 277712 Allegato 277713 Per adesso è tutto, alla prossima stay tuned |
Ti meriti un bravissimo, hai tirato su questi pezzi in modo magistrale....... :winker:
|
15 allegato(i)
Salve a tutti!!
Le ferie sono iniziate, e si smodella a tutto tondo. Aggiornamento torretta: Ho iniziato a rifinire gli elementi che la compongono, anche con qualche dado fotoinciso Allegato 277925 Allegato 277926 Qui ho voluto simulare il vano che contiene le due telecamere, infrarossi e termica, incollando un pezzetto di acetato che ne rappresenta il vetro di protezione Allegato 277927 Allegato 277928 Allegato 277929 Allegato 277930 Poi sono passato alla mitragliera. Ho preparato le canne con tubicini di ottone, Allegato 277931 Con dei dischetti di forex opportunamente tagliati e forati, li ho messi insieme Allegato 277932 Allegato 277933 Allegato 277934 Allegato 277935 Sul retro di quattro, ho saldato delle spinature, per il montaggio Allegato 277936 Ed eccola pronta Allegato 277937 Allegato 277938 Allegato 277939 Per adesso è tutto, alla prossima stay tuned |
Se l'agente Murphy vedesse questo lavoro farebbe salti di gioia... ;)
|
Bello si! La mitragliera è venuta davvero bene.
Faccela vedere montata e lasciaci tonnati!! :D |
7 allegato(i)
Grazie a tutti!
Ancora un piccolo lavoretto fatto oggi. Continuiamo!! Stamattina mi sono messo a guardare le foto reference del BT e per caso, mentre cercavo una buona vista della consolle principale, sono stato attirato dalla pedaliera Allegato 277971 Allora via la pedaliera vecchia Allegato 277972 Ed al suo posto, ho realizzato questa Allegato 277973 Allegato 277974 Allegato 277975 Poi sono tornato sulla console che era il mio primo obbiettivo, ed ho cominciato a dettagliarla Allegato 277976 Allegato 277977 Per adesso è tutto, alla prossima stay tuned |
Il tuo "per adesso è tutto" ci ha abituati.
Sappiamo benissimo che a giorni ci scodelli l'impianto luci funzionante. |
Ci avevo pensato gia prima di iniziare, vista l'esperienza avuta con l'MF e l'X Wing. Ma ho deciso che questo modello sarà uno statico classico. Quindi niente luci
stay tuned |
occhio che ora arrivano gli stimolatori e cambi idea...
|
Si si come no.... Poi usciranno fuori luci, pale che girano ed anche il cannone con i controlli di movimento sul casco fatto apposta per il figlio :asd:
|
1 allegato(i)
Non esageriamo!! Sono inamovibile [emoji53] [emoji53] [emoji53]. A parte gli scherzi,
purtroppo, anche volendo, ormai è tardi perché avrei dovuto predisporre il passaggio dell'impianto durante la costruzione. Ormai è tutto chiuso, e riaprire... Capitemi! Se riesco, per farvi contenti, metterò magari i proiettori anteriori funzionanti. Allegato 277997 stay tuned |
Visto?
|
😂😂😂😂
stay tuned |
Caro Rob, ci stai abituando male..... :D :D
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56 PM. |