![]() |
18 allegato(i)
Proprio così caro Matte,[emoji39] [emoji39]
Ultimo aggiornamento!! Sulle prese d'aria laterali ci sono come delle protuberanze che non ho la minima idea di cosa siano. Allegato 278012 Possono essere valvole di sfogo, o regolatori di non so che cosa, oppure sono semplicemente messe li per fare scena, sta il fatto che ci sono e devo riprodurle. Come fare? Tagliare del Forex rotondo con il diametro preciso di circa 2mm, impossibile, usare lo sprue di avanzo, troppo grosso, stuzzicadenti, anche questo troppo grosso, Ebbene si la soluzione a pranzo c'è l'avevo in bocca. Spaghetti!!! [emoji1] [emoji1] Ho pensato se usano la pasta per fare collanine, perché non provare? Ho diviso la parte della presa in tre parti, ho preso uno spaghetto, ho tagliato tanti pezzetti, ed a uno a uno li ho incollati formando il disegno. Allegato 278013 Allegato 278014 Allegato 278015 Ovviamente e impensabile tagliarlo in parti uguali, e dalle foto si vede, quindi dopo essersi asciugata la colla per bene, con questo attrezzo che mi sono costruito Allegato 278016 Allegato 278017 Li ho livellati per bene, dando anche la curvatura della presa Allegato 278018 Allegato 278019 In fine primer e questo è il risultato Allegato 278020 Allegato 278021 Allegato 278022 E ancora: Dopo aver dato il primer sulla fusoliera completa, ho tracciato le pannellature e , con la tecnica della siringa, ho provato a fare le rivettature Allegato 278023 Allegato 278024 Allegato 278025 Allegato 278026 Allegato 278027 Qualche rivetto anche sulle prese d'aria Allegato 278029 Allegato 278030 Per adesso è tutto, alla prossima stay tuned |
Mi sa che ho finito gli elogi, tutto bellissimo caro mio :winker:
|
1 allegato(i)
Se può essere utile
|
Si,ma che marca di pasta?...
|
Rob, nella mia veste di amante dell'autocostruzione, mi inchino alla tua ingegnosita'. Bravo !
Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
Continua a seguirci stay tuned |
Quote:
stay tuned |
Quote:
stay tuned |
Uao!!
Anche spaghetti levigati... Tanto di cappello!! Hook Inviato con il mio JIMMY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Spaghetti!? Semplicemente geniale!!
|
Ma di che materiale è fatto?
Sono ignorante in materie plastiche se di plastica si tratta Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Forex :winker: . Tecnicamente è un pvc espanso.
|
Il Forex
Il*Forex*è il marchio registrato che indica un materiale plastico costituito di*PVC*espanso o semi-espanso. Vekaplan è il marchio registrato di un concorrente. Può essere impiegato per la stampa diretta, nel settore della comunicazione, per la creazione di cartelli di grande dimensione, insegne, plastici, modelli, allestimenti punto vendita,*scenografie*televisive e teatrali, oggettistica promozionale,*serigrafia. Nel settore dell'edilizia per architettura d'interni, pareti,*mobili, rivestimenti di facciate, condotte anticondensa,*cappe d'aspirazione*e ventilazione, fai-da-te. Ed anche nel settore dell'industria per la produzione di contenitori e rivestimenti per apparecchiature elettriche ed elettroniche, impianti di sviluppo e stampa,*giocattoli, mobili, pannelli per*porte, rivestimenti per*nautica. Ultimamente il forex, viene anche impiegato per la costruzione di armi ed accessori utilizzati nel mondo dei*Cosplay. Inoltre viene utilizzato nel*modellismo, per riprodurre molteplici oggetti, edifici, accessori. (Fonte Wikipedia) stay tuned |
non finisci mai di stupire!! pure gli spaghetti :rovatfl: con questi hai aperto una nuova frontiera.. se dopo cotti irrigidiscono abbastanza si può dargli la curvatura che si vuole :asd:
potresti spiegare brevemente la "tecnica della siringa" per le rivettature?? non l'ho mai sentita, e il risultato mi sembra ottimo :tunz6rh: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35 PM. |