Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-03-16, 03:07 PM   #136
Utente

L'avatar di Kaiser Mick

Kaiser Mick inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao fraery, la verniciatura sembra perfetta, bravo! :thumbup:
Vecchio 07-03-16, 03:09 PM   #137
Utente Senior

L'avatar di monster4r

monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Sembra venuta bene. Avanti così
Vecchio 07-03-16, 03:52 PM   #138
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi... A occhio sembra bene. Stasera controllo per scrupolo... Mai lasciare nulla al caso... come voi ben sapete...
Vecchio 07-03-16, 05:52 PM   #139
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Ciao France....la verniciatura è venuta veramente bene.....se i pelucchi bastasi non fanno danni......direi che ci sei

Io è tutt oggi pm che scarta vetro.......
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-16, 08:04 PM   #140
Utente Senior

L'avatar di monster4r

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
Ciao France....la verniciatura è venuta veramente bene.....se i pelucchi bastasi non fanno danni......direi che ci sei

Io è tutt oggi pm che scarta vetro.......
Però una carteggiatina prima del lucido ci sta sempre bene
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-16, 11:06 PM   #141
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Ciao massi... Sono appena sceso a controllare e in due pezzi si sono presentati due pelucchi... Domani devo intervenire... Speriamo di non fare danni... purtroppo sul clear mentre asciugava immagino... Su uno ho solo da eliminarlo e lisciare poi che sopra ci va una decal... Sull'altro devo fare un lavoro un po' più certosino che è proprio davanti ai fari... È proprio frontale... Porca vacca... dopo i ritocchi faccio le foto e mi dite se va bene... Eh monster hai ragione... Ma secondo te dopo che sono intervenuto rido una mano leggera di pearl clear prima delle decal o basta poi quella finale di trasparente dopo le decal? Per eliminare la grattatina di carta vetro intendo...
Vecchio 07-03-16, 11:28 PM   #142
Utente Senior

L'avatar di monster4r

predefinito

.. Eh monster hai ragione... Ma secondo te dopo che sono intervenuto rido una mano leggera di pearl clear prima delle decal o basta poi quella finale di trasparente dopo le decal? Per eliminare la grattatina di carta vetro intendo... [/QUOTE]

Eh questa è una bella domanda. Direi che se non intacchi troppo il colore non dovresti dare un'altra mano. Però non ho idea di come sia la vrnice
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-16, 03:37 PM   #143
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi!!! Stamattina mi sono messo di nuovo al lavoro. Ho risolto il problema dei pelucchi sui due pezzi rimuovendoli, ho messo una puntina di colore come ritocco, ho lasciato asciugare e poi coi compound ho rimesso a posto! Sono soddisfatto e sinceramente soddisfatto . Poi ho messo gli specchietti, che tanto luciderò, quindi tanto vale farlo con la carrozzeria e,anzi, secondo me il trasparente funge anche da colla sull'innesto, e ho iniziato a mettere qualche decal quà e là...
Vi posto le foto, in attesa di critiche e consigli. Io sono contento, spero che non mi smontiate!!!
Kawasaki ninja wip-imageuploadedbyforum1457444107.352187.jpg
Kawasaki ninja wip-imageuploadedbyforum1457444142.807289.jpg
Kawasaki ninja wip-imageuploadedbyforum1457444164.965031.jpg
Kawasaki ninja wip-imageuploadedbyforum1457444197.801522.jpg
Kawasaki ninja wip-imageuploadedbyforum1457444243.461373.jpg
Vecchio 08-03-16, 04:07 PM   #144
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

ottimo....

occhio quando lucidi gli specchietti, non so che tipo di attacco abbiano alla carena, ma se è tipo quello della panigale (quindi poco + che appoggiati) si staccano con un niente, io alla fine ho rinunciato a metterli
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-16, 04:27 PM   #145
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
ottimo....

occhio quando lucidi gli specchietti, non so che tipo di attacco abbiano alla carena, ma se è tipo quello della panigale (quindi poco + che appoggiati) si staccano con un niente, io alla fine ho rinunciato a metterli
Ottimo consiglio.....
Per quel che riguarda il modellino,mi pare di aver visto un paio di pecche che se riesci a sistemare il lavoro diventa eccellente.La prima è un imprecisione sul faro di destra(In foto N 1 è quello tutto a sinistra)nella parte bassa il margine sembra un po"seghettato",la seconda è sul tappo del serbatoio se non è un effetto della foto sembra che manchi un pezzetto cromato a "ore 4"(nell ultima foto) per capirci......Se sistemi queste due cose come ti dicevo il modello ne guadagnerà sicuramente.Comunque è già molto ben fatto............
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-16, 05:22 PM   #146
Utente

L'avatar di Kaiser Mick

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fraery Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi!!! Stamattina mi sono messo di nuovo al lavoro. Ho risolto il problema dei pelucchi sui due pezzi rimuovendoli, ho messo una puntina di colore come ritocco, ho lasciato asciugare e poi coi compound ho rimesso a posto! Sono soddisfatto e sinceramente soddisfatto . Poi ho messo gli specchietti, che tanto luciderò, quindi tanto vale farlo con la carrozzeria e,anzi, secondo me il trasparente funge anche da colla sull'innesto, e ho iniziato a mettere qualche decal quà e là...
Vi posto le foto, in attesa di critiche e consigli. Io sono contento, spero che non mi smontiate!!!
Allegato 240579
Allegato 240580
Allegato 240581
Allegato 240582
Allegato 240583
Ciao Francesco, le foto sono sempre un problema ! Secondo me la verniciatura va bene tranne qualche piccola imperfezione sul tappo del serbatoio come faceva notare Massimo.
Vecchio 08-03-16, 06:47 PM   #147
Utente

L'avatar di Roby278

Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao, se posso dire la cosa che mi dà più fastidio è la linea di giunzione al centro del serbatoio, mentre trovo che le verniciatura non ti sia venuta male, comunque complimenti per la passione e l'impegno che stai mettendo in questo lavoro!
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-16, 08:48 PM   #148
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Ciao amici modellisti... Innanzitutto grazie che mi date sempre un occhio e sempre consigli di cui faccio e, se non si può subito, farò tesoro!!
Desmo: appena lo avrò davanti testo la resistenza dell'incollaggio, a me sembra possa tenere, ma vista la tua esperienza mi riprometto di verificare...
Massi e Kaiser: del faro non mi ero accorto, invece del tappo non mi resta che confermare che fa davvero pena guardando le foto, cerco di fare il possibile non appena mi metto al lavoro... Avevo comprato una bomboletta di effetto cromato, tempo fa, lo testo e, se mi convince, lo riprendo con quello, altrimenti non so come potrei fare... Se avete consigli... Non siate timidi e datemeli!!!
Roby: hai ragione anche te... Mi sono ripromesso che se raggiungo un buon risultato con questo modellino, per salire di uno step mi cimento con lo stucco... ho sia quello in tubetto tamiya che quello liquido. Cosa mi consiglieresti per il futuro?
Grazie a tutti ragazzi... Per i pareri che sono sempre molto pertinenti e costruttivi... Migliorerò sempre di più grazie a voi, ne sono sicuro!!!
Vecchio 08-03-16, 09:06 PM   #149
Utente

L'avatar di Kaiser Mick

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fraery Visualizza il messaggio
Ciao amici modellisti... Innanzitutto grazie che mi date sempre un occhio e sempre consigli di cui faccio e, se non si può subito, farò tesoro!!
Desmo: appena lo avrò davanti testo la resistenza dell'incollaggio, a me sembra possa tenere, ma vista la tua esperienza mi riprometto di verificare...
Massi e Kaiser: del faro non mi ero accorto, invece del tappo non mi resta che confermare che fa davvero pena guardando le foto, cerco di fare il possibile non appena mi metto al lavoro... Avevo comprato una bomboletta di effetto cromato, tempo fa, lo testo e, se mi convince, lo riprendo con quello, altrimenti non so come potrei fare... Se avete consigli... Non siate timidi e datemeli!!!
Roby: hai ragione anche te... Mi sono ripromesso che se raggiungo un buon risultato con questo modellino, per salire di uno step mi cimento con lo stucco... ho sia quello in tubetto tamiya che quello liquido. Cosa mi consiglieresti per il futuro?
Grazie a tutti ragazzi... Per i pareri che sono sempre molto pertinenti e costruttivi... Migliorerò sempre di più grazie a voi, ne sono sicuro!!!
Francesco, ma è il primo modello che fai? Magari l'hai già detto nei post precedenti ma non ricordo.....
Vecchio 08-03-16, 09:38 PM   #150
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Il secondo kaiser!!!