08-03-16, 09:45 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da fraery
|
Stai tranquillo, sei avanti.....molto avanti
|
08-03-16, 09:53 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie kaiser...
|
08-03-16, 09:57 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Francesco, per le giunzioni come quella che ti ha dato problemi puoi fare a meno dello stucco, basta che abbondi con la colla in maniera che sbordi un po', la lasci asciugare molto ( e ribadisco molto) bene, dopodiché con una limetta da modellismo e carta vetro via via più fine rifinisci. Ti assicuro che alla fine della giuntura non ci sarà più traccia.
|
|
|
08-03-16, 10:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Roby278
Ciao Francesco, per le giunzioni come quella che ti ha dato problemi puoi fare a meno dello stucco, basta che abbondi con la colla in maniera che sbordi un po', la lasci asciugare molto ( e ribadisco molto) bene, dopodiché con una limetta da modellismo e carta vetro via via più fine rifinisci. Ti assicuro che alla fine della giuntura non ci sarà più traccia.
|
Ciao France,non ho capito se Roby si riferisce al tappo del serbatoio(credo di si)però il metodo va bene uguale,altrimenti ma è molto più difficile,potresti provare con il colore al posto della colla.Ne metti una goccia(magari sulla punta di uno stuzzicadenti)lo posizioni li dove manca il pezzettino e una volta asciutto lo levighi.Certo non è una passeggiata sopratutto perchè carteggiando si corre il rischio di andare sul colore del serbatoio da li si dovrebbe aggiustare pure quello.Non sapendo bene come è fatto il pezzo è l unica alternativa allo stucco(però visto che già ce l hai u tentativo lo farei visto che lavori bene secondo me non dovresti avere particolari problemi).In bocca al lupo.........
|
|
|
08-03-16, 10:30 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da massimoc5
Ciao France,non ho capito se Roby si riferisce al tappo del serbatoio(credo di si)però il metodo va bene uguale,altrimenti ma è molto più difficile,potresti provare con il colore al posto della colla.Ne metti una goccia(magari sulla punta di uno stuzzicadenti)lo posizioni li dove manca il pezzettino e una volta asciutto lo levighi.Certo non è una passeggiata sopratutto perchè carteggiando si corre il rischio di andare sul colore del serbatoio da li si dovrebbe aggiustare pure quello.Non sapendo bene come è fatto il pezzo è l unica alternativa allo stucco(però visto che già ce l hai u tentativo lo farei visto che lavori bene secondo me non dovresti avere particolari problemi).In bocca al lupo.........
|
No, mi riferivo alla linea di giuntura dei due gusci del serbatoio
|
|
|
08-03-16, 10:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Me ne sono perso un pezzo.OOOOOOps
|
|
|
08-03-16, 11:06 PM
|
|
|
Utente
|
Ehi ragazzi... Oh grazie come al solito... Metto i vostri consigli nel mio memorandum e al momento opportuno li applico... Mi sono fatto un'agendina in cui appunto tutto... Prossimo modello vediamo cosa aggiungere...  sicuramente, se per fortuna o per bravura, questo esce discretamente bene, la voglia di migliorarmi sarà ancora maggiore...  ah naturalmente le migliorie che posso fare su questo, non esiterò... 🙂🙂🙂
|
09-03-16, 01:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Sintetizzando.
No: linea di giunzione, verniciatura tappo serbatoio, decal sotto il tappo serbatoio storta (in questo caso la linea di giunzione ti poteva essere utile!).
Ok: verniciatura carene.
|
|
|
09-03-16, 03:19 AM
|
|
|
Utente
|
😊😊😊 eh sí ce ne sarebbe da correggere... 😊😊😊
|
09-03-16, 10:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fraery
Desmo: appena lo avrò davanti testo la resistenza dell'incollaggio, a me sembra possa tenere, ma vista la tua esperienza mi riprometto di verificare...
|
il discorso è che per lucidare, dovrai fare una certa pressione... ora non so cosa userai, ma già passare anche un solo compound comporta questo
gli specchietti probabilmente sono incollati bene, ma con la pressione per la lucidatura si potrebbero staccare molto facilmente, per questo valuta attentamente se lucidarli o lasciarli come sono, che cmq non mi sembrano fatti male
io nelle stradali ormai ho deciso di non metterli +, sia per bieca comodità, sia perchè cmq rovinano la linea della moto
|
|
|
09-03-16, 10:56 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao desmo. Adesso che mi ci fai pensare hai ragione. Allora pensavo quasi quasi di dare solo su quelli la cera tamiya... Magari me la cavo con un tocco leggero... Cosa ne pensi? Io non l'ho mai usata... Passare direttamente il ts13 come sulla carrozzeria dici che faccio male?
|
09-03-16, 11:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
se ancora devi passare il ts13 io valuterei di staccarli (se non fai troppi danni), passare il trasparente sulla carena e lucidarli a parte e poi riattaccare tutto... ma dipende da che tipo di attacco hanno e quanta colla hai messo, insomma lo farei solo se fossi sicuro di non rovinare o impastrocchiare niente
non so, passare il ts su tutto compresi gli specchi non mi convince molto
la cera non l'ho mai usata, quindi non saprei che dirti
in ogni caso senti anche gli altri che sono + esperti di me
|
|
|
09-03-16, 11:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao France,volevo farti una domanda.Come mai hai deciso di lucidare gli specchietti?Nelle moto non sono lucidi.Al massimo potresti pensare al trasparente semi/gloss.Probabilmente(penso)che sia per un discorso di tuo gusto personale,comunque anche io a questo punto prenderei in considerazione l ipotesi di lasciarli così............come ti ha suggerito Desmo....
|
|
|
09-03-16, 11:26 AM
|
|
|
Utente
|
Desmo grazie sempre i consigli innanzitutto... guarda l'attacco che hanno mi sembra abbastanza solido... c'era diciamo una prolunga alla plastica da inserire nei fori e facendo il pensiero della solidità ho messo la colla normale proprio nel foro e ha preso bene... ho paura di staccarli e non vorrei poi si portassero via anche pezzi della vernice bianca... cmq io provo a lucidarli singolarmente. Se vedo che lo porto via lascio perdere...
|
09-03-16, 11:29 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao massi... no io pensavo di lasciarli così... Ho sentito desmo che mi diceva che volendo si potevano lucidare... ma essendo a questo punto e per non rischiare danni penso di non toccarli... 😊😊😊 c'è pericolo di incasinarmi e fare danni... 😃😃😃 cosa per la quale ho una discreta inclinazione... :-)
|