20-02-16, 10:47 AM
|
|
|
Utente
|
|
20-02-16, 11:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
20-02-16, 01:31 PM
|
|
|
Utente
|
|
20-02-16, 01:34 PM
|
|
|
Utente
|
E comunque mi hai convinto... Mi sa che prenderò uno 0,3 per avere anche un po' di scelta rispetto all'altro... Poi se dici che fai tutte le parti esattamente come faccio io con lo 0,5 al max lo uso come l'altro...
|
22-02-16, 06:21 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao ragazzi!!! Purtroppo il lavoro in questi giorni non mi ha dato tregua...  Nonostante ciò sono riuscito a completare la mascheratura interna (nastro tamiya e maskol)..

Domani mattina si inizia!!! Primer e se riesco verniciatura carrozzeria... Almeno la prima mano...
A domani allora ragazzi... Posterò foto dello stato avanzamento lavori...  
|
22-02-16, 07:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Lavoro certosino!!!!!!!!! 
A domani con l inizio verniciatura.................
|
|
|
22-02-16, 08:13 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da fraery
Ciao ragazzi!!! Purtroppo il lavoro in questi giorni non mi ha dato tregua...  Nonostante ciò sono riuscito a completare la mascheratura interna (nastro tamiya e maskol)..
Allegato 239264
Domani mattina si inizia!!! Primer e se riesco verniciatura carrozzeria... Almeno la prima mano...
A domani allora ragazzi... Posterò foto dello stato avanzamento lavori...   
|
Super mascheratura !
|
22-02-16, 09:46 PM
|
|
|
Utente
|
|
22-02-16, 11:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Attendiamo con impazienza 
Magari l'hai già detto,che colori userai?
|
|
23-02-16, 12:12 AM
|
|
|
Utente
|
Uso il bianco in bomboletta così la tolgo di mezzo anche se avrei x2 in tubetto da dare con l'aerografo... Se in bomboletta faccio disastri uso l'aerografo...  primer invece quello bianco tamiya... In bomboletta anche quello. Spero di cavarmela con due mani non troppo calcate...  io tendo a lasciarlo leggero leggero il primer. E domani pure la vernice perché la zona del serbatoio è sempre a rischio per colature o sacchette di vernice tra tutte quelle curvature... O almeno penso...
|
23-02-16, 12:14 AM
|
|
|
Utente
|
Poi trasparente, decal, trasparente montaggio e basta...  io ho pure la cera tamiya. Sapreste mica dirmi il corretto uso? Cioè quando si usa? Prima di metterlo in vetrinetta?
|
23-02-16, 10:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Francesco,per quel che ne so io la cerala puoi mettere a modello finito,cioè dopo aver messo il trasparente sopra le decals........però non avendolo mai fatto è meglio che aspetti qualche intervento di chi normalmente la usa.Penso che dipenda anche dal risultato che vuoi ottenere,a me piace l effetto un po"caramellato"(non troppo)quindi uso come ultima passata(sopra le decals)il trasparente abbastanza diluito.Stando attento a non creare colature curo bene le ultime passate quando nell ampolla dell aerografo è rimasto poco trasparente.
|
|
|
23-02-16, 10:58 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao max!!! Grazie come al solito. Ok allora aspetto altre risp per scegliere definitivamente... Comunque avevo una mezza idea di fermarmi col trasparente e poi, dopo aver provato e magari perfezionato su scarti che ho, tentare l'avventura col prox modello... :-) essendo ancora un novellino non vorrei rischiare di rovinare tutto, sacramentare e cestinare... :-)
|
23-02-16, 01:41 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao ragazzi. Stamattina purtroppo è uscito il lato negativo del lavorare sotto casa, ovvero le mie commesse erano particolarmente noiose e mi hanno chiamato 100.000 volte. Risultato: sono riuscito a dare una sola mano di primer e neanche tanto bene... Quindi niente foto per oggi...  domani mattina, se me lo permetteranno, procedo con la carteggiatura del primer togliendo le imperfezioni e i pelucchi che si sono depositati sopra... Poi seconda e, spero, ultima mano di primer...
|
23-02-16, 01:43 PM
|
|
|
Moderatore
|
|
|