Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-02-16, 10:33 AM   #61
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

io nella motina che sto costruendo ho deciso di adottare il metodo di massimo trasparente-decal-trasparente

pensavo di passare il compound (non so neanche quale dei 3 o tutti e 3) prima delle decal, ma dipende da come mi verrà il trasparente... vedrò sul momento, a seconda dell'ispirazione... molto probabilmente farò un disastro
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-16, 10:50 AM   #62
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Ah ok grazie max e grazie desmo... io infatti sono indeciso tra le vostre due visioni del lavoro... probabilmente essendo bianca magari evito di passare i compound per provare poi su un colore dove la lucentezza é forse decisiva... magari sotto ai rossi o ai blu e neri... però vi chiedevo ancora una cosa poi non vi rompo più. .. voi fate tutto a carrozzeria non montata vero? Perché io ho la sella nera opaca e non vorrei toglierci quell'effetto... dite che mi conviene dare il trasparente prima o dopo il montaggio? Se non toglie l'effetto opaco dalla sella lo darei dopo su tutto il midollino anche per non magari intaccarlo accostando semplicemnte i pezzi o maneggiandolo tirando le viti... 😊😊😊
Vecchio 18-02-16, 10:51 AM   #63
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Pendo dalle vostre labbr... ehm tastiere... 😀😀😀
Vecchio 18-02-16, 11:46 AM   #64
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

si fa tutto sui singoli pezzi PRIMA di montarli
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-16, 01:43 PM   #65
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Thank's desmo...
Vecchio 18-02-16, 02:36 PM   #66
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Se non ho capito male il tuo dubbio è per il codone?Se è così puoi lavorare come ti ho detto prima:colore-trasparente-decals-trasparente.Quando tutto è asciutto metti la sella.Se vuoi ci puoi su mettere anche del trasparente opaco(sulla sella)...........
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-16, 02:50 PM   #67
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Hai ragione pure te max... Si può dare anche il trasparente opaco sulla sella... Quando mi ci trovo davanti vedrò di che morte morire e vi faccio sapere come ho proceduto. Per adesso... Mentre finisco le mascherature interne per poter passare a lavorare sull'esterno vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato!!! Ne farò tesoro sicuramente...
Vecchio 18-02-16, 03:41 PM   #68
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Vi posto una foto solo per farvi sapere che questa mi salva la voglia di sporcare sempre l'aerografo...
Kawasaki ninja wip-imageuploadedbyforum1455802641.931529.jpg
La mia lavatrice ad ultrasuoni... Ha il suo prodotto apposta da diluire nell'acqua, ma non mi soddisfa pienamente e allora con l'acqua uso la nitro o l'acquaragia... Come pulizia preferisco la nitro... Ho un iwata revolution hp-cr doppia azione e quando smonto tutto e immergo non corro rischi in quanto senza guarnizioni né tracce di gomma o plastica in nessun suo componente...
Era solo per farvelo sapere... Visto che nessuno me l'ha chiesto... Se qualcuno avesse dei dubbi sul se comprarla o meno, vi dico non abbiatene... Va benissimo...
Vecchio 18-02-16, 04:28 PM   #69
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Tecnologico......Interessante e quanto la costerebbe???????
Vecchio 18-02-16, 10:45 PM   #70
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Io l'ho trovata a 50€ su e bay... Guarda è davvero comodissima... In 10 minuti fa venire il liquido bollente e pulisce... Al max 15...
Vecchio 19-02-16, 01:23 AM   #71
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Su ebay hanno una forbice di prezzo 30/50 euro circa senza riscaldamento (se non quello generato dagli ultrasuoni) e con capacità di un litro, altrimenti per quelle che prevedono anche il riscaldamento del liquido si parte dai 65 a salire, sempre con un litro di capacità. Le più "semplici" passano anche regolarmente alla lidl, intorno ai 25/30 euro. Sono molto comode anche per lavori di meccanica, tipo pulizia dei carburatori, ecc.
Vecchio 19-02-16, 03:12 AM   #72
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Ah ecco... io adesso che mi fai ricordare forse l'ho comprata nei saldi... 😊😊😊 la mia ha capacità dai 2 litri ai 3,5 mi sembra... come la spesa non è esagerata e sinceramente quella che uso io ha tanta resa... poi io la uso per il modellismo ma puoi lavare una quantità di cose esagerata... ☺
Vecchio 20-02-16, 01:30 AM   #73
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io ne ho appena presa una da 2 litri con il riscaldamento perché la piccola da 1 litro per interventi meccanici (sto restaurando una moto anni 80, tra le altre cose) mi andava stretta, per il modellismo in compenso mi trovo bene con quella piccola su citata della lidl, la tua sembra un bell'oggetto
Vecchio 20-02-16, 03:50 AM   #74
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Ti devo dire la verità adesso che ho provato che funziona alla grande sono tentato dal comprare un secondo aerografo per non avere tempi morti nei cambi di colore... secondo voi mi conviene prendere lo stesso che ho, ovvero un iwata revolution hp-cr oppure buttarmi su qualcos'altro? Pensavo magari a qualcosa con un ugello da 0.3 visto che il mio è 0.5... cosa mi consigliate?
Vecchio 20-02-16, 10:31 AM   #75
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Sei lanciatissimo
Vedi tu se te la senti di spendere ancora qualche soldino........anche io ho due aerografi,solitamente uso un Fengda con duse da 0,3 mm,poi ho anche un Iwata sempre da 0,3 mm.Il discorso è il costo delle duse.Col Fengda te la cavi con pochi euro,l Iwata invece è abbastanza caro quindi dipende da quello che ci devi fare.Io opterei per il Fengda..............però la decisione è tua....
Rispondi