Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Auto] Ferrari 126 C2 1/12 MFH (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/118928-auto-ferrari-126-c2-1-12-mfh.html)

andreaceccarelli72 07-12-15 02:48 PM

Bel lavoro, ottimo modello per un'altrettanta ottima casa produttrice.
Seguirò il WIP con passione!! :Ok:

Rob72 08-12-15 05:30 AM

Che stai facendo un ottimo lavoro te lo hanno già detto??
Che è molto preciso e pulito pure?? io sono in cerca del mio regalo di natale personale ed ho una domanda, ma quanti milioni di euro costa un kit del genere??? Osservo anche te!!

monster4r 08-12-15 11:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da andreaceccarelli72 (Messaggio 1285291)
Bel lavoro, ottimo modello per un'altrettanta ottima casa produttrice.
Seguirò il WIP con passione!! :Ok:

Grazie del seguito, anch'io seguo con interesse il tuo wip. In 1/43 poi rimango sempre affascinato

monster4r 08-12-15 11:55 AM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1285423)
Che è molto preciso e pulito pure?? io sono in cerca del mio regalo di natale personale ed ho una domanda, ma quanti milioni di euro costa un kit del genere??? Osservo anche te!!

Grazie Rob. Un kit come questo in 1/12 è difficile trovarlo sotto i 500,00€.....però uno ogni tanto......

dany1980 08-12-15 03:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1285423)

ne stanno vendendo una su ebay a 550€ ed è in italia (quindi senza tasse o dogane varie). il prezzo non è basso ma meglio di tanti altri che si vedono in giro.

monster4r 08-12-15 03:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da dany1980 (Messaggio 1285482)
ne stanno vendendo una su ebay a 550€ ed è in italia (quindi senza tasse o dogane varie). il prezzo non è basso ma meglio di tanti altri che si vedono in giro.

OT: per correttezza vi informo che sono io a venderla, come alcuni sanno, grazie ad un "amico" che la voleva montata e poi si è tirato indietro ho 2 kit identici, quindi uno lo vendo. Non l'ho messo sul mercatino ne qui ne su altri forum. Se qualcuno è interessato e dovesse rimanere invenduto su ebay mi contatti in privato. Fine OT.Grazie.

Officine Nadalini 08-12-15 06:33 PM

Considerato che ho pagato 400 euro la 156/85, la 126 C2 a 550 euro è un affarone.

sandro67 08-12-15 09:09 PM

....non stuzzicatemi con tutte ste F1 di Hiro...che devo finire prima la 911-puffo.... :D

la 126 a quel prezzo lì la vendi di sicuro....

monster4r 08-12-15 09:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1285549)
....non stuzzicatemi con tutte ste F1 di Hiro...che devo finire prima la 911-puffo.... :D

la 126 a quel prezzo lì la vendi di sicuro....

Speriamo, chiedo solo quello che l'ho pagata ormai un anno fa e dato che un'altra non credo di montarla tanto vale venderla.

Tra la tua 911 la GTR di Scapin e la Toyota rocket bunny, mi fate venire la tamarrite anche a me. Hai dato il via a un nuovo filone.:sisi::sisi::sisi:

Rob72 08-12-15 10:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da dany1980 (Messaggio 1285482)

No no!! È assolutamente fuori dalla mia portata, grazie Dany lo stesso. Mi accontento di seguire il lavoro di Monster

monster4r 08-12-15 10:57 PM

3 allegato(i)
Completato il posto guida con il sedile e le cinture che a essere onesti non mi finiscono del tutto. A voi il giudizio.

sandro67 08-12-15 11:56 PM

che hanno le cinture che non va?A me sembrano carine...Una volta tanto Hiro non ha messo quel nastro odioso e bruttino blu,con i "puntini" che non assomiglia a nulla di veritiero.
Qui mi pare abbiano fornito materiale giusto.

Se riesci metti una micro goccia di nero diluito nel selettore dle cambio,che è un po' "piatto"..se ha gli inviti della leva incassati,dovrebbe staccare bene,dopo....

(sono cazzatine...ma su un modello così grande,più particolari curi,migliore è l'effetto finale..)

monster4r 09-12-15 12:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1285618)
che hanno le cinture che non va?A me sembrano carine...Una volta tanto Hiro non ha messo quel nastro odioso e bruttino blu,con i "puntini" che non assomiglia a nulla di veritiero.
Qui mi pare abbiano fornito materiale giusto.

Se riesci metti una micro goccia di nero diluito nel selettore dle cambio,che è un po' "piatto"..se ha gli inviti della leva incassati,dovrebbe staccare bene,dopo....

(sono cazzatine...ma su un modello così grande,più particolari curi,migliore è l'effetto finale..)

Il materiale fornito è buono solo che nel mettere le scritte arexons ho malauguratamente seguito le istruzioni che dicono di applicarle a caldo col ferro da stiro a 180C. Tutto bene solo che il tessuto nella zona in cui l'ho stirato si è come rinsecchito un po'. Per carità non si nota, però fa si che la cintura non cada bene e per tenerla apposto ho dovuto mettere un pezzetto di biadesivo sotto le fibbie per tenerle giù.

Il selettore del cambio è piatto, gli innesti non sono nemmeno abbozzati. Prima di montarlo ho scavato un po' la zona attorno alla leva. Proverò col nero,qualcosina si dovrebbe vedere

monster4r 14-12-15 12:08 AM

5 allegato(i)
Avanzamento dei lavori sul motore, ho modificato la pompa benzina per montare gli attacchi dei tubi. Dopo aver prsticato il foro in corrispondenza degli attacchi, ho inserito un pezzetto di tondo da 0,35mm. Stessa cosa per i cavi di accensione e le candele.

Officine Nadalini 14-12-15 09:55 AM

Che colore hai usato per il motore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42 PM.