Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Auto] Ferrari 126 C2 1/12 MFH (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/118928-auto-ferrari-126-c2-1-12-mfh.html)

monster4r 07-11-15 01:36 PM

[Auto] Ferrari 126 C2 1/12 MFH

5 allegato(i)
Ciao a tutti, dopo averlo studiato a fondo, è venuto il momento di dedicarsi a questo kit che rappresenta la C2 in versione Zolder.
Il kit si presenta come abbastanza complesso ma molto ben fatto. Sarà un lavoro molto lungo soprattutto perché per prima cosa, come mia abitudine lo monterò tutto a secco. È un'abitudine che ho preso con i kit Mg anche se qui siamo su un altro pianeta. Ovviamente mi aspetto consigli e suggerimenti da parte dei più esperti.
Visto che la considero una delle F1 più belle di sempre , se non la più bella, spero di fare un buon lavoro.
Va beh , basta chiacchiere e al lavoro.
Metto alcune foto del kit,per chi volesse ce ne sono altre in Recensioni.
A presto con i primi aggiornamenti.

Officine Nadalini 07-11-15 03:02 PM

Era ora!
Buon lavoro.
Ti seguo

rukie66 07-11-15 05:15 PM

Seguo seguo ne ho viste montate da vivo è sono davvero impressionanti... !!!

alfredo87 07-11-15 06:13 PM

Bella sfida è kit stupendo!! Ti seguirò con interesse

Herman902 07-11-15 07:06 PM

Ciao ti seguo!:Ok:
Buon Lavoro!

monster4r 07-11-15 07:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Officine Nadalini (Messaggio 1280244)
Era ora!
Buon lavoro.
Ti seguo

Grazie, tieni pronto l'archivio, mi sa che ne avrò bisogno.:Ok:

monster4r 07-11-15 07:34 PM

@Rukie 66, io purtroppo non ho ancora avuto occasione di vedere un Hiro 1/12 montato ma vedendo il kit è facile pensare che dovrebbe venire un bel modello. Almeno soero:sisi:

@Alfredo e Herman, grazie e confermo il kit è uno spettacolo.

Già che ci siamo Hiro da il telaio come lucido a specchio ma dalle foto che ho sembra si lucido ma spazzolato. L'idea,visto che è in metallo,sarebbe lucidarlo e lasciarlo nudo senza vernici o al massimo il trasparente. Sono ancora in studio

bmwmario 08-11-15 12:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da monster4r (Messaggio 1280269)
@Rukie 66, io purtroppo non ho ancora avuto occasione di vedere un Hiro 1/12 montato ma vedendo il kit è fajcile pensare che dovrebbe venire un bel modello. Almeno soero:sisi:

@Alfredo e Herman, grazie e confermo il kit è uno spettacolo.

Già che ci siamo Hiro da il telaio come lucido a specchio ma dalle foto che ho sembra si lucido ma spazzolato. L'idea,visto che è in metallo,sarebbe lucidarlo e lasciarlo nudo senza vernici o al massimo il trasparente. Sono ancora in studio

Ti seguo....ne ho una anch'io, ma non il coraggio di farla..

monster4r 08-11-15 01:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da bmwmario (Messaggio 1280326)
Ti seguo....ne ho una anch'io, ma non il coraggio di farla..

Anche la tua è in versione Zolder? Io ho iniziato come da istruzioni, dalla zona dei pedali ma con grande sorpresa non torna per niente. Iniziamo bene. In pratica i due semigusci di metallo che contengono la pedaliera non combaciano. Piu tardi metto le foto.

monster4r 08-11-15 05:03 PM

4 allegato(i)
Ecco il particolare incriminato. Ho pensato,visto che rimane all'interno,di metterlo il più dritto possibile e poi pareggiare le fessure con stucco metallico. È importante che questo pezzo sia montato correttamente in quanto successivamente, su di esso verrà montata parte della sospensione anteriore.

monster4r 08-11-15 10:23 PM

3 allegato(i)
Primo aggiornamento, sono riuscito a chiudere la zona della pedaliera. Il lavoro è stato lungo perché ho dovuto ripiegare correttamente il pezzo, tra l'altro il metallo bianco Hiro è fragile come il cristallo.
Dopodiché ho iniziato a lavorare sulla scocca che però nella zona anteriore ancora non chiude perfettamente. Dovrò credo intervenire ancora sulla zona pedali.

attilaflagdidio 09-11-15 08:55 AM

Bellissimo soggetto.... per quanto riguarda gli hiro... sono sempre kit artigianali ben lontani dall'essere perfetti. E col metallo sono ben lontani dall'essere al top (Tameo)... Però, comunque.... che figata di kit :D

sandro67 09-11-15 09:34 AM

....e sono stati veramente fedeli all'originale..anche la C2 vera aveva i due semigusci della scocca incollati lungitudinalmente...

Hai il saldatore?
Con quello puoi unire in modo tenace,e poi pareggiare,lisciare fino a rendere due pezzi un corpo unico.

Avrai tanti occhi addosso...lo sai... :sisi::cools:

Il telaio ,dopo averlo lucidano come credi,puoi "sigillarlo" col "sealer" della Model Master.Così rimane come lo lasci dopo il "trattamento".
Se no è facile che ossidi..e diventa scuro...(una schifezza...credimi...)

monster4r 09-11-15 12:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1280401)
Bellissimo soggetto.... per quanto riguarda gli hiro... sono sempre kit artigianali ben lontani dall'essere perfetti. E col metallo sono ben lontani dall'essere al top (Tameo)... Però, comunque.... che figata di kit :D

Eh si è un gran kit anche se più artigianale rispetto all 1/20 e con tanto metallo bianco.

monster4r 09-11-15 01:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1280422)
....e sono stati veramente fedeli all'originale..anche la C2 vera aveva i due semigusci della scocca incollati lungitudinalmente...

Hai il saldatore?
Con quello puoi unire in modo tenace,e poi pareggiare,lisciare fino a rendere due pezzi un corpo unico.

Avrai tanti occhi addosso...lo sai... :sisi::cools:

Il telaio ,dopo averlo lucidano come credi,puoi "sigillarlo" col "sealer" della Model Master.Così rimane come lo lasci dopo il "trattamento".
Se no è facile che ossidi..e diventa scuro...(una schifezza...credimi...)

Il saldatore a stagno? Ce l'ho però dovrei saldarla dopo aver inserito all'interno tutta la pedaliera con tubicini e sarbatoi vari( tra l'altro sono fatti da Dio). Inoltre da istruzioni mettono sopra la giunta una fotoincisione che evidenzia proprio in modo netto la congiunzione tra i 2 gusci. Ho diverse foto della C2 di Andretti a Monza ma non sembra che davanti la giunzione sia così evidente. Vero che la vettura di Monza è già in versione B e quindi magari è diversa. Dopo metto le foto delle istruzioni.

So che questo lavoro lo seguirete in molti e spero di fare un lavoro degno del kit e dell'auto che rappresenta. Ovviamente sentitevi liberi di criticare e consigliare, mi fa solo piacere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14 AM.