Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Auto] Ferrari 126 C2 1/12 MFH (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/118928-auto-ferrari-126-c2-1-12-mfh.html)

monster4r 21-11-15 08:19 PM

Grazie, per ora è andato tutto abbastanza liscio. Ora spero mi venga bene la scocca, la difficoltà maggiore ,per me ,sta proprio nelle dimensioni. Tirare bene a lucido superfici così grandi mi porterà via un sacco di tempo.
@ Alfredo: anche per me la C2 è una delle F1 più belle.

monster4r 22-11-15 08:50 PM

4 allegato(i)
Come promesso alcune foto degne dello stato dei lavori e un'anteprima della scocca dopo ore di passate tra carta vetrata e polish. Il problema più grande è che il metallo è tutt'altro che liscio è come poroso , quindi per tirarlo a specchio sono necessarie innumerevoli passate. :shock:

monster4r 23-11-15 10:57 PM

4 allegato(i)
Finalmente ho finito di lucidare la scocca dentro e fuori. Ora manca solo una mano di trasparente che penso darò semilucido.

bic76 23-11-15 10:59 PM

Ottimo lavoro!!! Veramente molto bella. Non deve essere stato facile ottenere questo risultato

monster4r 23-11-15 11:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da bic76 (Messaggio 1282601)
Ottimo lavoro!!! Veramente molto bella. Non deve essere stato facile ottenere questo risultato

Grazie, a dire il vero ci vuole solo tanta ma tanta pazienza ( e carta vetrata).
In pratica ho carteggiato prima con la carta grana 1200, poi con la 2000 ad acqua e poi compound. Poi ho lavato tutto con alcool ( per sgrassare) e ricominciato da capo fino ad arrivare ad una superficie praticamente a specchio.

alfredo87 24-11-15 12:04 AM

Bravo monster!!! Io personalmente la lascerei così!

sandro67 24-11-15 09:33 AM

bel lavoro...
Lascierei così anch'io.... :winker:

comunque dopo il trasparente,che puoi dare anche lucido,l'effetto luccicoso cambierà un pochino...vedrai...

scapin 24-11-15 12:45 PM

Su una superficie così lucida e liscia non c'è il pericolo che il trasparente salti via ad ogni minimo urto?

monster4r 24-11-15 12:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1282630)
bel lavoro...
Lascierei così anch'io.... :winker:

comunque dopo il trasparente,che puoi dare anche lucido,l'effetto luccicoso cambierà un pochino...vedrai...

Sei stato profetico. Ho dato il trasparente e pur restando lucida si è smorzato leggermente. Secondo me adesso è abbastanza azzeccata. Appena asciuga metto le foto.

monster4r 24-11-15 12:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da scapin (Messaggio 1282649)
Su una superficie così lucida e liscia non c'è il pericolo che il trasparente salti via ad ogni minimo urto?

Non saprei, spero di no. Prima di dare il trasparente l ho lavata e rilavata nell'alcool per sgrassarla bene.

sandro67 24-11-15 01:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da monster4r (Messaggio 1282650)
Sei stato profetico. Ho dato il trasparente e pur restando lucida si è smorzato leggermente. Secondo me adesso è abbastanza azzeccata. Appena asciuga metto le foto.

non sono "profetico"....semplicemente sono cose che ho già sperimentato... :D

monster4r 25-11-15 09:04 PM

1 allegato(i)
Avrei bisogno di una conferma : gli sfiati dei serbatoi olio freni/frizione sono giusti come in foto? Inoltre l'estintore più piccolo è collegato al tubicino che passa sotto il quadro strumenti? Sono 2 cose che vorrei sistemare al meglio ma non trovo foto chiare. Se qualcuno ne sa di più ben venga.

sandro67 26-11-15 08:30 AM

direi che sono credibili...
Penso di avere una foto dove si intravedono...ma rimangono molto nascosti...

Come mai i tuoi "bicchierini" sono così gialli?
Quelli nella foto che hai postato ora mi sembrano più credibili....

monster4r 26-11-15 05:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1282942)
direi che sono credibili...
Penso di avere una foto dove si intravedono...ma rimangono molto nascosti...

Come mai i tuoi "bicchierini" sono così gialli?
Quelli nella foto che hai postato ora mi sembrano più credibili....

I miei bicchierini sono gialli perché non avendo foto ho scopiazzato da altre già montate viste in altri forum. Solo che se guardavo prima il making di Hiro era meglio.
I coperchi però li farò bianchi.

massimoc5 26-11-15 07:27 PM

Ragazzi è sempre un piacere rifarsi gli occhi con lavori magistralmente fatti come questi.................

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59 AM.