Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Auto] Ferrari 126 C2 1/12 MFH (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/118928-auto-ferrari-126-c2-1-12-mfh.html)

sandro67 28-11-15 11:22 AM

1 allegato(i)
questa sembra la foto che hai messo tu...solo che la macchina è un altra...e le prese aria sono nere.
Probabilmente era l'alternanza col muletto...

monster4r 28-11-15 11:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1283475)
questa sembra la foto che hai messo tu...solo che la macchina è un altra...e le prese aria sono nere.
Probabilmente era l'alternanza col muletto...

Ti dirò di più, questa che hai messo tu ha i cerchi più grandi rispetto alla mia foto. Si vede dalla distanza del bilancere superiore della sospensione dal cerchio.
Il kit se non erro,ma devo verificare, ha i cerhi di 15",quindi la versione corretta sarebbe quella che hai postato tu.

ilferrarista 28-11-15 06:34 PM

Prese d'aria e minigonne nere il Venerdì 7, prese d'aria trasparenti e minigonne beige il Sabato 8.

monster4r 28-11-15 07:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da ilferrarista (Messaggio 1283531)
Prese d'aria e minigonne nere il Venerdì 7, prese d'aria trasparenti e minigonne beige il Sabato 8.

Grazie, quindi volendo fare la versione di Sabato 8 le minigonne come le da Hiro non sono corrette poiché le indica nere.:Ok:

sandro67 28-11-15 07:50 PM

le minigonne sono chiaramente beige,il sabato.
Sul colore delle prse d'aria ho meno certezze.
Tu ferrarista su cosa ti basi x affermare "trasparente"?

c'è una foto famosa di Villeneuve sul dosso che precedeva il punto del contatto con Mass.e spesso ho letto che era stata scattata proprio quel giro maledetto....
E lì le prese sono nere...
Se la trovo la mostro...

ilferrarista 28-11-15 08:37 PM

1 allegato(i)
Questo è l'ultimo pit stop :dissapprove:

monster4r 28-11-15 08:59 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da ilferrarista (Messaggio 1283552)
Questo è l'ultimo pit stop :dissapprove:

Ci sta,gomme usate, minigonne chiare e cerchioni maggiorati ( sembra )
Io ho questa che però essendo con gomme nuove non può essere " nel momento giusto"

sandro67 29-11-15 01:46 PM

perché?Se è partito dai box ed aveva montato gomme nuove,.avevano gli stiker...

lì le prese mi sembrano scure..
Ieri ho guardato il filmato dell'incidente...non sembra di vedere prese chiare,negil istanti prima di passare sul dosso...ma è fatica stabilire qualcosa con certezza..le immagini sono quelle che sono....

monster4r 29-11-15 01:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1283614)
perché?Se è partito dai box ed aveva montato gomme nuove,.avevano gli stiker...

lì le prese mi sembrano scure..
Ieri ho guardato il filmato dell'incidente...non sembra di vedere prese chiare,negil istanti prima di passare sul dosso...ma è fatica stabilire qualcosa con certezza..le immagini sono quelle che sono....

Lo dico perché Gilles per l'ultimo giro uscì con gomme usate perché di nuove non ne aveva più. Ora io le ho sporcate e basta ,nel frattempo se si stabilisce che erano nere faccio sempre in tempo a rifarle anche alla fine. Lo so che può sembrare una cavolata ma vorrei farla giusta.

bic76 29-11-15 06:01 PM

Confermo aveva gomme usate... Vedere intervista a Forghieri a Sfide..

ilferrarista 29-11-15 06:48 PM

Oggi dopo aver parlato con alcuni amici esperti, posso dire non avere nessuna certezza riguardo le prese d'aria anteriori, in 2 su 3 mi hanno detto prese NERE...
Ora non sono più sicuro che la mia foto si riferisca all'ultimo giro.
Sorry.

monster4r 29-11-15 06:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da ilferrarista (Messaggio 1283660)
Oggi dopo aver parlato con alcuni amici esperti, posso dire non avere nessuna certezza riguardo le prese d'aria anteriori, in 2 su 3 mi hanno detto prese NERE...
Ora non sono più sicuro che la mia foto si riferisca all'ultimo giro.
Sorry.

Credo che almeno non salti fuori una foto "certa" rimarremo col dubbio. In ogni caso rappresentando la vettura del Sabato sarà comunque corretta.:bohk7ar:

monster4r 29-11-15 07:19 PM

6 allegato(i)
Intanto vi faccio vedere dove sono arrivato. Ho montato tutta la tiranteria anteriore, e finito i dischi e le famigerate prese d'aria anteriori ( sub judice).
A presto con nuovi aggiornamenti.

elvio 29-11-15 08:17 PM

Ciao Andrea,
...che spettacolo questo kit!!!...il solo "gruppo freno" è esagerato!!
...non intervengo quasi mai, anche perché io di F1 non sono un "profondo conoscitore" :hmm:...
...sono certo, uscirà un lavoro bellissimo...è in buone mani! :Ok:

monster4r 29-11-15 08:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da elvio (Messaggio 1283691)
Ciao Andrea,
...che spettacolo questo kit!!!...il solo "gruppo freno" è esagerato!!
...non intervengo quasi mai, anche perché io di F1 non sono un "profondo conoscitore" :hmm:...
...sono certo, uscirà un lavoro bellissimo...è in buone mani! :Ok:

Ciao Elvio, grazie per la fiducia.....
Il kit è effettivamente notevole, spero di portarlo a termine come si deve.:Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38 PM.