Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Auto] Ferrari 126 C2 1/12 MFH (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/118928-auto-ferrari-126-c2-1-12-mfh.html)

liguo 07-02-16 08:47 PM

gran bel montaggio!!
gran kit...guarda, l' unica cosa che non mi convince è la verniciatura delle prese d' aria dei freni posteriori....io al max le avrei sfumate con del grigio chiarissimo....quasi niente...ma in modo omogeneo....senza stacchi di colore così netti.

bic76 07-02-16 08:51 PM

Ottimo lavoro ! Complimenti. Iniettori e tubicini dell' alimentazione li metti dopo?

Kaiser Mick 07-02-16 09:22 PM

Bel montaggio, poi gli 1/12 sono pieni zeppi di particolari. Complimenti :eek:

monster4r 07-02-16 09:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da liguo (Messaggio 1298207)
gran bel montaggio!!
gran kit...guarda, l' unica cosa che non mi convince è la verniciatura delle prese d' aria dei freni posteriori....io al max le avrei sfumate con del grigio chiarissimo....quasi niente...ma in modo omogeneo....senza stacchi di colore così netti.

Grazie,sulle prese d'aria hai ragione. La cosa che mi ha fregato è che sono svuotate fino a un certo punto e poi diventano piene. Li si crea uno stacco di colore netto e non voluto. Inoltre sono trasparenti, le ho carteggiate con micromesh e acqua e un pò son migliorate ma non un granché.

monster4r 07-02-16 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da bic76 (Messaggio 1298208)
Ottimo lavoro ! Complimenti. Iniettori e tubicini dell' alimentazione li metti dopo?

Grazie , si ho volutamente saltato il passaggio dei tubi benzina per farlo assieme agli intercooler. Questo mi dovrebbe permettere di montare i cassoncini di aspirazione perfettamente allineati agli intercooler, anche se fatichero'non poco a mettere i tubi sulla pompa iniezione.

@kaiser mick grazie ,su questo kit in particolare se uno vuole il dettaglio è illimitato. Io mi limiterò ad aggiungere solamente cavi e cavetti eventualmente mancanti.

bic76 07-02-16 09:40 PM

Infatti mi chiedevo a come avresti fatto.. Non ho dubbi syl risultato finale.. Sarà perfetto come tutto il resto! Continua così! Prima o poi me ne prendo anch'io uno di questi gioielli! Senza scendere nei dettagli del costo con mia moglie :-P

monster4r 07-02-16 09:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da bic76 (Messaggio 1298219)
Infatti mi chiedevo a come avresti fatto.. Non ho dubbi syl risultato finale.. Sarà perfetto come tutto il resto! Continua così! Prima o poi me ne prendo anch'io uno di questi gioielli! Senza scendere nei dettagli del costo con mia moglie :-P

Ho scelto di fare in questo modo perché quando ho fatto la CK ,che ha lo stesso motore anche se il kit era Mg model quindi tutt'altra cosa, montai i cassoncini subito sul motore e allinearli dopo agli intercooler è stato un calvario.
Mogli sempre all'oscuro di tutto mi raccomando

Gatto4 07-02-16 10:40 PM

Sei un mostro di nome e di fatto, complimenti per i dettagli, buon proseguimento.

monster4r 07-02-16 11:23 PM

4 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Gatto4 (Messaggio 1298227)
Sei un mostro di nome e di fatto, complimenti per i dettagli, buon proseguimento.

Grazie :Ok::Ok:
Nel frattempo ho finito il montaggio dei radiatori acqua e olio. Adattare i vari tubi mi ha portato via un sacco di tempo.

Kaiser Mick 07-02-16 11:28 PM

:thumbup:

elvio 08-02-16 12:05 AM

Ciao Andrea, sarò ripetitivo...ma stai facendo un grande lavoro!!
...tutto molto bello!
...per me montare un modello così sarebbe un incubo...mi ci vorrebbero 5 anni!!

monster4r 08-02-16 12:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da elvio (Messaggio 1298241)
Ciao Andrea, sarò ripetitivo...ma stai facendo un grande lavoro!!
...tutto molto bello!
...per me montare un modello così sarebbe un incubo...mi ci vorrebbero 5 anni!!

Si ma ne verrebbe fuori un pezzo da museo,ti ringrazio. Dipende da dove ti vuoi fermare, ci sarebbero alcune cose da aggiungere /rifare ma alla fine non si aggiungerebbe granché. Per esempio manca un "barilotto"che non so cosa sia vicino al radiatore sx ma è talmente poco visibile che non lo metterò.
Farò invece alcuni cavi e relativi attacchi che mancano oppure la batteria....cosette così ma niente più

massimoc5 08-02-16 10:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da monster4r (Messaggio 1298243)
Si ma ne verrebbe fuori un pezzo da museo,ti ringrazio. Dipende da dove ti vuoi fermare, ci sarebbero alcune cose da aggiungere /rifare ma alla fine non si aggiungerebbe granché. Per esempio manca un "barilotto"che non so cosa sia vicino al radiatore sx ma è talmente poco visibile che non lo metterò.
Farò invece alcuni cavi e relativi attacchi che mancano oppure la batteria....cosette così ma niente più

Saranno anche"cosette così"a saperle fare bene come le fai tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MAAAGARIIIIIIIIII................................. ................................

monster4r 08-02-16 10:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da massimoc5 (Messaggio 1298279)
Saranno anche"cosette così"a saperle fare bene come le fai tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MAAAGARIIIIIIIIII................................. ................................

Ti ringrazio Massimo, troppo gentile.

Intanto , come ampiamente previsto, gli intercooler sono un incubo.

monster4r 09-02-16 01:55 PM

3 allegato(i)
Allora , io con gli intercooler sulle F1 ho sempre un rapporto difficile. Il problema principale è aklineare bene il tutto e li con un po'di pazienza si fa. L'assemblaggio dell'intercooler in se non è complicatissimo, solo che i 4 pezzi che lo compongono non combaciano alla perfezione e rimangono fessure piuttosto evidenti e abbastanza brutte. Così dopo aver limato e carteggiato ho deciso di saldarli e levigarli. Ora sono da rifinire ma mi sembrano già meglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51 PM.