Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Auto] Ferrari 126 C2 1/12 MFH (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/118928-auto-ferrari-126-c2-1-12-mfh.html)

Kaiser Mick 19-02-16 02:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da monster4r (Messaggio 1300417)
Ti ringrazio, mi ci perdo volentieri......sugli intercooler penso che un altro giro specialmente sulle nervature lo darò, sempre senza esagerare. Anche perché rappresenta la versione prove ufficiali, quindi con pochi giri alle spalle (almeno me la immagino così ). Sto anche pensando come esporla , mi piacerebbe in questo caso mettere anche il casco del pilota se non addirittura tutto il figurino......mah vedremo

Ciao Monster, il lavoro che stai facendo é spettacolare. Io non metterei mai il pilotino, darebbe l'idea di un giocattolo!

monster4r 19-02-16 10:51 PM

@Sandro 67
@Booch
@Kaiser Mick
Va beh lascio perdere il pilotino, mi avete convinto,anche perché sarebbe il mio primo figurino quindi......
Però il casco si eh:D

Kaiser Mick 19-02-16 10:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da monster4r (Messaggio 1300594)
@Sandro 67
@Booch
@Kaiser Mick
Va beh lascio perdere il pilotino, mi avete convinto,anche perché sarebbe il mio primo figurino quindi......
Però il casco si eh:D

:thumbup:

rukie66 19-02-16 11:54 PM

Meglio ... dipingere un figurino bene è un altro pianeta ... casco tutta lavita !!!

massimoc5 20-02-16 10:23 AM

Anche io voto per il casco................

ilferrarista 20-02-16 07:41 PM

Casco..... :Ok:

Officine Nadalini 20-02-16 09:19 PM

Casco

monster4r 20-02-16 09:48 PM

Ok e casco sia. Io ho il casco 81,teoricamente è uguale o comunque non dovrebbe presentare differenze tanto importanti. Domanda: che rosso va usato? In alcuni casi sembra arancione carico in altri invece sembra proprio rosso. Un Ts49 o similare può andare?

Kaiser Mick 20-02-16 10:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da monster4r (Messaggio 1300750)
Ok e casco sia. Io ho il casco 81,teoricamente è uguale o comunque non dovrebbe presentare differenze tanto importanti. Domanda: che rosso va usato? In alcuni casi sembra arancione carico in altri invece sembra proprio rosso. Un Ts49 o similare può andare?

....dico la mia, prima il bianco e poi il TS49 ! :D

ilferrarista 21-02-16 12:00 AM

Andrea il casco di Gilles era arancio. Model Master ha un arancio smalto molto realistico, che ho usato anni fa.

sandro67 21-02-16 09:53 AM

un blu scuro,ed un arancio bello "carico" sono i colori di Villeneuve...il rosso non c'entra...
Come dice "il ferrarista",srve un arancio scuro.Tamita non ha nulla che vada bene..Ti conviene cercare il Model Master che dice lui.
Oppure fare tentativi aggiungendo rosso all'arancione che hai....

Se hai la versione '81 del GPA cambiano le dimensioni ed il numero di adesivi degli sponsor...
Nell'82 aveva solo le scritte Labatt e Piemme ceramiche,ma l'adesivo della Piemme era grande,in alto.Nell'81 ne aveva due piccoli ai lati del casco.
Inoltre nell'81 ad inizio anno aveva un casco con il piccolo adesivo GPA nero..poi ne ha usato un altro dove la scritta era bianca(come nell'82)

monster4r 21-02-16 10:47 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1300778)
un blu scuro,ed un arancio bello "carico" sono i colori di Villeneuve...il rosso non c'entra...
Come dice "il ferrarista",srve un arancio scuro.Tamita non ha nulla che vada bene..Ti conviene cercare il Model Master che dice lui.
Oppure fare tentativi aggiungendo rosso all'arancione che hai....

Se hai la versione '81 del GPA cambiano le dimensioni ed il numero di adesivi degli sponsor...
Nell'82 aveva solo le scritte Labatt e Piemme ceramiche,ma l'adesivo della Piemme era grande,in alto.Nell'81 ne aveva due piccoli ai lati del casco.
Inoltre nell'81 ad inizio anno aveva un casco con il piccolo adesivo GPA nero..poi ne ha usato un altro dove la scritta era bianca(come nell'82)

Grazie Sandro, la differenza sugli sponsor l'avevo notata e li si dovrebbe risolvere, in giro si trovano diversi set di decal eventualmente si combinano assieme due set diversi. Il mio problema è che ho le decals per la grafica nere e non blu scuro.

sandro67 21-02-16 12:06 PM

ah....quindi immagino ci sia da fare l'arancio...e la parte scura è in decal.
Io vernicerei tutto.
Il casco ed i suoi colori sono ben visibili in qualsiasi foto.
Chi ha stampato le decals nere è daltonico...:brig:

Ma purtroppo accade spesso.....

Kaiser Mick 21-02-16 12:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1300796)
Io vernicerei tutto.

.....io sono un po' daltonico Ahahahah :D

monster4r 21-02-16 12:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1300796)
Io vernicerei tutto.

Già, purtroppo è così. Vedo se trovo le decal giuste altrimenti vernicero'e amen sarà da smadonnare non poco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26 PM.