Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Auto] Ferrari 126 C2 1/12 MFH (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/118928-auto-ferrari-126-c2-1-12-mfh.html)

Officine Nadalini 10-02-16 11:22 PM

Ottimo montaggio! L'intercooler è venuto benissimo.
Darei un po' di profondità alle venature dell'intercooler con dello smoke
Anche alle testate
Così sembra tutto troppo pulito

monster4r 10-02-16 11:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Officine Nadalini (Messaggio 1298898)
Ottimo montaggio! L'intercooler è venuto benissimo.
Darei un po' di profondità alle venature dell'intercooler con dello smoke
Anche alle testate
Così sembra tutto troppo pulito

Grazie Loris e Massimo. In effetti il tema sporcatura lo dovrò riprendere soprattutto sugli intercooler e radiatori ma leggero leggero giusto per togliere piattezza. Prima però voglio aver montato tutto il gruppo radiatore/intercooler/cassoncino per avere una visione completa

monster4r 13-02-16 09:39 PM

3 allegato(i)
Piccolo avanzamento con un pò di accessori: centraline,batteria e manicotti intercooler. Mi sto un pò perdendo in questi lavoretti ma secondo me ne vale la pena

Kaiser Mick 13-02-16 09:44 PM

Realismo puro ! :thumbup:

rukie66 13-02-16 09:58 PM

Quanto è bello il radiatore ...!!!

DinoC 14-02-16 08:10 AM

...bello! Sono anche questi dettagli a far la differenza con un die cast. In questo kit poi si sono impegnati parecchio.

monster4r 14-02-16 10:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da DinoC (Messaggio 1299486)
...bello! Sono anche questi dettagli a far la differenza con un die cast. In questo kit poi si sono impegnati parecchio.

Grazie a tutti, si Dino questo kit effettivamente è molto completo. Anche "solo" da scatola è eccellente.
A confronto ho anche la Mp4 / 4 ma ,a parte i pistoni nel motore che non so che senso hanno, è molto più semplificato come kit.

massimoc5 14-02-16 10:56 AM

L importante è perdersi bene e tu lo stai facendo alla grande.STUPENDO:bowdown::skept::Ok::sisi::brig:

monster4r 14-02-16 04:47 PM

5 allegato(i)
Avanzamento domenicale,quindi "corposo", gli intercooler e le varie tubazioni sono terminati e quindi montati sull'auto. Non nascondo che a questo punto il modello fa un certo effetto.:bohk7ar:. Dovrò modificare leggermente i coperchi dei 2 "bauletti" che contengono centraline e batteria perché aggiungi aggiungi non chiudono più perfettamente. Ora un lavaggio leggero a tempera (nero) sugli intercooler l'ho fatto ma le foto col flash lo annullano:mad:. Sono indeciso se calcare un pò di più o no.

monster4r 18-02-16 11:12 PM

5 allegato(i)
Piccolo avanzamento, visto il risultato con la scocca, ho lucidato anche le ali per non doverle verniciare,darò solo il trasparente. Non nascondo che è una rottura......:looksisi3gy:

Gatto4 18-02-16 11:31 PM

Sei BRA-VI-SSI-MO !!!!!!!:Ok:
Complimenti per il lavoro davvero stupendo, tra te e Dino state facendo due capolavori...continua a perderti così che vai bene:ahsisi:
Gli intercooler io li sporcherei ancora un po ma si sa che io in queste cose ho la mano un po pesante:D, poi se dici che la foto li ha schiariti mi sa che sono già ottimi come li hai fatti te.
Viene voglia di accenderla sta Ferrarina.
Bravo.

monster4r 18-02-16 11:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gatto4 (Messaggio 1300412)
Sei BRA-VI-SSI-MO !!!!!!!:Ok:
Complimenti per il lavoro davvero stupendo, tra te e Dino state facendo due capolavori...continua a perderti così che vai bene:ahsisi:
Gli intercooler io li sporcherei ancora un po ma si sa che io in queste cose ho la mano un po pesante:D, poi se dici che la foto li ha schiariti mi sa che sono già ottimi come li hai fatti te.
Viene voglia di accenderla sta Ferrarina.
Bravo.

Ti ringrazio, mi ci perdo volentieri......sugli intercooler penso che un altro giro specialmente sulle nervature lo darò, sempre senza esagerare. Anche perché rappresenta la versione prove ufficiali, quindi con pochi giri alle spalle (almeno me la immagino così ). Sto anche pensando come esporla , mi piacerebbe in questo caso mettere anche il casco del pilota se non addirittura tutto il figurino......mah vedremo

sandro67 19-02-16 12:24 AM

farsi il mazzo lucidando gli alettoni direi che vale la pena...
Però assicurati di togliere ogni imperfezione,che si vede molto sul metallo lucido.
In foto io vedo ancora dei "puntini" sull'alettone più stretto..mentre quello largo sembra perfetto.
A meno che,poi,ttto non venga "camuffato" da delle decals...

No,dai...il pilotino non metterlo....
Da un signor modello diventerebbe un giocattolone,.....:looksisi3gy:

monster4r 19-02-16 12:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1300425)
farsi il mazzo lucidando gli alettoni direi che vale la pena...
Però assicurati di togliere ogni imperfezione,che si vede molto sul metallo lucido.
In foto io vedo ancora dei "puntini" sull'alettone più stretto..mentre quello largo sembra perfetto.
A meno che,poi,ttto non venga "camuffato" da delle decals...

No,dai...il pilotino non metterlo....
Da un signor modello diventerebbe un giocattolone,.....:looksisi3gy:

Si qualche puntino c'è ancora, farò un altro giro o due di carta vetrata e pasta abrasiva. Ho fatto 30 facciamo 31.

Neanche il pilota in piedi di fianco alla macchina?

Non saprei,la scimmia mi è partita vedendo alcuni lavori molto belli,anche se in 1/43. In 1/12 probabilmente hai ragione, il pilotino stona. Il casco però credo che lo metterò

booch 19-02-16 02:39 PM

Bel lavoro, gli alettoni lucidati sono meglio di qualunque vernice. Peró mi accodo ad Alessandro... Il pilota stonerebbe troppo...[emoji12]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14 PM.