Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Auto] Ferrari 126 C2 1/12 MFH (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/118928-auto-ferrari-126-c2-1-12-mfh.html)

monster4r 08-03-16 03:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1303278)
non sbatterti troppo per i dadi ruota...basta che colori di scuro l'interno del portamozzo.
potresti usare un colore che,asciutto,abbia finitura opaca.un qualsiasi grigio scuro,tra gli acrilici Tamiya,al quale aggiungere un po' di gun metal e di nero opaco.
Alla fine basta togliere l'effetto "finto" alla parte centrale,e stop.

Per l'altezza da terra,sulle F1 è sempre importante controllarla bene...e dargli la giusta altezza.Come dici tu,se sta troppo sollevata,le gomme penzolano..se sta troppo bassa,poi c'è il rischio che il peso pieghi le sospensioni...
Ci vuole il compromesso giusto.

Nell'1/12 non so,ma nell'1/20 Hiro mette due spessori in metallo,che se limati, permettono di livellare il modellino come uno vuole.
E poi lo sai anche tu...senza che sto a scrivertelo io.... :winker:

Bel modellino,comunque..Ed un Hiro,per quanto ben fatto sia,è sempre impegnativo....

Si gli spessori ci sono e infatti secondo me basta abbassarli leggermente e il problema è risolto. Solo che aspetto che arrivi la base sulla quale fissero' il modello, così ci metto mano una volta sola.
Per il resto grazie ancora

alfredo87 08-03-16 05:30 PM

Bellissimo risultato, ancora una volta confermi la tua grande abilità!!! Bravo

pablies 08-03-16 07:03 PM

Stupenda monster[emoji2]

liguo 08-03-16 08:00 PM

monster per colorare , credo agevolmente il particolare fatto notare della ruota...che non ti convenga dare il primer bianco tamiya ...quello in boccetto con il pennellino...dovrebbe essere adatto anche per il metallo....poi gli dai il colore che vuoi.
se , come credo , il primer ha la giusta presa , puoi smontare i pezzi verniciarli , avvitarli senza incorrere in problemi...o al limite fai la procedura con la ruota fissata ...tanto se non lo tocchi più...

no ..ho capito bene! se pur ben ancorate , se sollevi il modello le ruote cascano\penzolano??

monster4r 08-03-16 08:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da liguo (Messaggio 1303324)
monster per colorare , credo agevolmente il particolare fatto notare della ruota...che non ti convenga dare il primer bianco tamiya ...quello in boccetto con il pennellino...dovrebbe essere adatto anche per il metallo....poi gli dai il colore che vuoi.
se , come credo , il primer ha la giusta presa , puoi smontare i pezzi verniciarli , avvitarli senza incorrere in problemi...o al limite fai la procedura con la ruota fissata ...tanto se non lo tocchi più...

no ..ho capito bene! se pur ben ancorate , se sollevi il modello le ruote cascano\penzolano??

Grazie Alfredo e Pablies.
Le ruote io ho messo penzolano nel senso che hanno un minimo di gioco sul mozzo.....in pratica non risultano bloccate e sollevando quel poco il modello si mettono leggermente inclinate e appaiono storte

liguo 08-03-16 08:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da monster4r (Messaggio 1303328)
Grazie Alfredo e Pablies.
Le ruote io ho messo penzolano nel senso che hanno un minimo di gioco sul mozzo.....in pratica non risultano bloccate e sollevando quel poco il modello si mettono leggermente inclinate e appaiono storte

all' ora ti va un po' meglio della Renault tamiya 1\12...se pur serrate bene sul disco ...tutto il gruppo balla...ho dovuto prendere rimedi.

liguo 08-03-16 08:53 PM

complimenti ancora! hai montato un hiro del genere!!...mica da tutti, per di più in 1\12...a vedere il tuo lavoro, con tempi così ristretti ,sembra una passeggiata...ma non lo è assolutamente ...però ammetto che deve essere una bella sfida...la passione fa miracoli!:beer:

monster4r 08-03-16 09:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da liguo (Messaggio 1303333)
complimenti ancora! hai montato un hiro del genere!!...mica da tutti, per di più in 1\12...a vedere il tuo lavoro, con tempi così ristretti ,sembra una passeggiata...ma non lo è assolutamente ...però ammetto che deve essere una bella sfida...la passione fa miracoli!:beer:

Si io il modellismo in generale lo pratico per passione, poi c'è il modello che ti prende di più e quello un pò meno. Sono 4 mesi comunque che ci sono su fai 2/3 ore per sera durante la settimana e praticamente le domeniche tutto il giorno.
Non c'è niente che mi rilassi di più. L'unica cosa che mi manca è una postazione fissa........ma prima o poi......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48 PM.