Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Auto] Ferrari 126 C2 1/12 MFH (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/118928-auto-ferrari-126-c2-1-12-mfh.html)

Officine Nadalini 07-03-16 09:01 PM

Bellissima
Vista dal vivo deve essere uno spettacolo.

ilferrarista 07-03-16 09:37 PM

Andrea, ci hai messo l'anima per questo capolavoro. Gilles ne sarebbe contento...

:bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar:

bic76 07-03-16 09:39 PM

Bellissima!!!!! Bravo!

monster4r 07-03-16 09:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da ilferrarista (Messaggio 1303199)
Andrea, ci hai messo l'anima per questo capolavoro. Gilles ne sarebbe contento...

:bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar:

Grazie a tutti davvero.

È vero Max questo l'ho fatto col cuore. La reinizierei da capo anche subito:winker:

Gatto4 07-03-16 09:45 PM

Complimenti hai fatto una bellissima Ferrari, la macchina è davvero bella e te le hai dedicato la cura che merita un soggetto storicamente così importante.
Mi piace la carrozzeria con i colori molto simili all'originale e la cura dei dettagli...bravissimo.:Ok:

fraery 07-03-16 11:08 PM

Complimenti monster!!! Lavoro da maestro!!!

antoniop 07-03-16 11:48 PM

👍mi unisco ai complimenti, un modello bellissimo realizzato come é giusto che meriti. Bravo, davvero. E ora che scatola metterai sul tavolo?

monster4r 08-03-16 12:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da antoniop (Messaggio 1303226)
👍mi unisco ai complimenti, un modello bellissimo realizzato come é giusto che meriti. Bravo, davvero. E ora che scatola metterai sul tavolo?

Grazie Gatto4 , fraery e antonio. Eh dopo questa trovare una sostituta non sarà facile........credo che cambierò scala.....

rukie66 08-03-16 12:15 AM

Che dire ottimo !!!! Davvero un bellissimo kit e montato in modo pulito !!! Bravissimo ca..o!!!

liguo 08-03-16 01:02 AM

azz monster anche con gli ultimi passaggi sei stato velocissimo e precisissimo...ma come fai?
tutto molto bello, pieno di dettagli, massiccia!! fà una gran figura BRAVO!!:looksisi3gy:
correzione bandelle ad hoc !
un solo dubbio, c'è qualcosa sulla colorazione dei cerchi anteriori e probabilmente anche dei posteriori che non mi convince.... guardando alcune foto dell' auto reale... mi sembra che il buco o interno del dado di bloccaggio ruota fosse di colore scuro.
sembra una cavolata...ma già cambierebbero aspetto...poi se è il flash della foto che sfalsa è un' altro discorso.
Che ne pensi nell' insieme paragonata alla ck ?

sandro67 08-03-16 09:34 AM

come dice Liguo,i dadi ruota io li farei scuri..non so in che lega fossero,ma erano sempre piuttosto "usati",e la parte interna,essendo il portamozzo,era scura....

vedo un po' di problemini alle ruote posteriori,capita spesso con le F1,in tutte le scale..far stare perfettamente "pari" e parallele le ruote non sempre è facile.

Bel lavoro,fa un bella figura.E soprattutto mi pare una C2 molto fedele all'originale...:winker:
L'averti rotto le balle cento volte ha portato i suoi frutti....:D

Bravo,direi che puoiessere molto soddisfatto.... :Ok: :Ok:

elvio 08-03-16 12:37 PM

Bravo Andrea....grande realizzazione!!
...complimenti anche per le foto!!

Desmohomer 08-03-16 01:22 PM

bellissima

monster4r 08-03-16 02:16 PM

Grazie Liguo,Sandro,Elvio e Desmohomer sono contento che il lavoro piaccia.

Per Liguo e Sandro: bravi non vi scappa niente:D. I dadi in realtà vogliono scuri così come la parte di filetto che sporge una volta avvitati. Pensavo di farla franca:biggrinangel:
Scherzi a parte ho provato con lo smoke ma inevitabilmente quando si prendono con la chiave per serrarli si segnano e non mi piacciono del tutto. Siccome mi deve arrivare il pennarello perfare le scritte sui fianchi gomma quando li smontero' mi inventero' qualcosa. C'è chi mi ha consigliato di usare i set di weathering tamiya ma non li ho mai usati.....

Capitolo gomme storte: il problema,se si può chiamare cosi,è che la ruota anche se serrata a fondo mantiene un certo gioco e si ccome il modello poggia su spessori, le ruote tendono a "penzolare" poiché non poggiano a terra.
Abbassando gli spessori di 1/1,5mm si dovrebbe risolvere il problema poiché la gomma poggerebbe a terra rimanendo piana.

Gli ultimi passaggi sono stati veloci , perché purtroppo sono costretto a casa per problemini di salute . Le due notti insonni sono state proficue per il modello. Ora sembra vada tutto meglio per fortuna:winker:

Confronto Hiro vs Mg model.......sotto certi aspetti impietoso.
Hiro ha pensato quasi a tutto mettendo in condizione anche un modellista non espertissimo di ottenere un buon risultato. Mg model è sicuramente più artigianale e richiede esperienze e abilità manuale, nonché impegno e conoscenza del modello superiore.
Le decal sono meglio quelle Mg ,mi dispiace ma non c'è paragone. Quello che fa veramente la differenza tra Hiro e un Mg o similare sono i particolari torniti e la cura nelle fusioni di metallo bianco. Nello specifico se mettiamo di fianco la C2 Hiro e la Ck Mg salta all'occhio subito la grossa differenza nella scocca che purtroppo Mg non ha curato per niente fornendo un blocco di resina semilavorato.
Per il resto fa comunque la sua figura. Ora che ho montato questa però pensare di metter mano a un Mg.........:shock::shock::shock:

Azz....basta dai ho scritto un poema

sandro67 08-03-16 02:59 PM

non sbatterti troppo per i dadi ruota...basta che colori di scuro l'interno del portamozzo.
potresti usare un colore che,asciutto,abbia finitura opaca.un qualsiasi grigio scuro,tra gli acrilici Tamiya,al quale aggiungere un po' di gun metal e di nero opaco.
Alla fine basta togliere l'effetto "finto" alla parte centrale,e stop.

Per l'altezza da terra,sulle F1 è sempre importante controllarla bene...e dargli la giusta altezza.Come dici tu,se sta troppo sollevata,le gomme penzolano..se sta troppo bassa,poi c'è il rischio che il peso pieghi le sospensioni...
Ci vuole il compromesso giusto.

Nell'1/12 non so,ma nell'1/20 Hiro mette due spessori in metallo,che se limati, permettono di livellare il modellino come uno vuole.
E poi lo sai anche tu...senza che sto a scrivertelo io.... :winker:

Bel modellino,comunque..Ed un Hiro,per quanto ben fatto sia,è sempre impegnativo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25 PM.