Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Auto] Ferrari 126 C2 1/12 MFH (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/118928-auto-ferrari-126-c2-1-12-mfh.html)

Officine Nadalini 10-01-16 12:54 PM

Un bel modello veramente!
Non mi convincono le prese d'aria dei freni.
Si vede la trasparenza un po' innaturale
Le hai colorate o sono così ?

monster4r 10-01-16 01:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Officine Nadalini (Messaggio 1292592)
Un bel modello veramente!
Non mi convincono le prese d'aria dei freni.
Si vede la trasparenza un po' innaturale
Le hai colorate o sono così ?

Grazie ancora, Massimo le prese sono trasparenti di suo ,ho cercato di scurirle per simulare lo sporco mano a mano che ci si avvicina ai dischi. Le ho sporcate con lo smoke e l'arancione clear per ambrarle leggermente, ma la trasparenza rimane. Forse era meglio un nero opaco diluito anziché lo smoke?

monster4r 10-01-16 02:27 PM

4 allegato(i)
Intanto come promesso metto alcune foto "diurne"

sandro67 10-01-16 06:02 PM

....le prese freni dela C2 erano abbastanza chiare..una resina quasi trasparente....Forse con la sporcatura meno decisa si notava meno..boh....

Il problema,comunque,è che o si prova a forare l'entrata della presa andando dentro il più possibile,o l'effetto "pieno-vuoto" è inevitabile.
Sono lavoretti rognosi....

monster4r 10-01-16 06:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1292661)
....le prese freni dela C2 erano abbastanza chiare..una resina quasi trasparente....Forse con la sporcatura meno decisa si notava meno..boh....

Il problema,comunque,è che o si prova a forare l'entrata della presa andando dentro il più possibile,o l'effetto "pieno-vuoto" è inevitabile.
Sono lavoretti rognosi....

Il problema è che proseguire la foratura è secondo me difficilissimo visto lo spessore esiguo della resina. E se gli do una seppiata con carta finissima? La trasparenza dovrebbe quantomeno attenuarsi

sandro67 10-01-16 06:48 PM

se hai colorato solo esternamente,puoi fare un po' di tutto..
io avrei solo reso tutto più opaco,cartando,poi leggera sporcatura verso il disco...

monster4r 10-01-16 06:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1292669)
se hai colorato solo esternamente,puoi fare un po' di tutto..
io avrei solo reso tutto più opaco,cartando,poi leggera sporcatura verso il disco...

Vedo se riesco a migliorale un pò. Le foto su sito di Hiro ,verso il disco le danno alluminio......ma non mi sembra possano essere così

monster4r 16-01-16 02:58 PM

4 allegato(i)
Mentre decido cosa fare con le prese dei freni posteriori, ho fatto qualche altro lavoretto. Montato il radiatore olio cambio e relativi tubi e ho montato anche lo strumento circolare dalla parte della pompa iniezione che,nonostante i miliardi di foto ormai accumulate,non riesco a sapere a cosa servisse........quindi chi lo sa. Intanto io il suo cavetto lho aggiunto poi si vedrà. Fatto anche una prova d'insieme. Adesso scarichi:shock::shock:e poi intercooler

massimoc5 16-01-16 03:03 PM

Ciao Andrea ben fatto ti seguo con ammirazione e anche un po di invidia per quello che riesci a fare......Certo voi modellisti di macchine siete veramente in gamba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rukie66 16-01-16 03:35 PM

Che figata che sono sti mfh.... poi ti sta venendo molto bene !!!

monster4r 16-01-16 07:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da massimoc5 (Messaggio 1293896)
Ciao Andrea ben fatto ti seguo con ammirazione e anche un po di invidia per quello che riesci a fare......Certo voi modellisti di macchine siete veramente in gamba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie Massimo ,però considera che il kit ci mette molto di suo. Sul fatto delle macchine non saprei, ognuno penso sia più specializzato in un campo piuttosto che in un altro......per farti un esempio io una M1 come la tua non sono sicuro che riuscirei a farla così bene.

monster4r 16-01-16 07:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da rukie66 (Messaggio 1293903)
Che figata che sono sti mfh.... poi ti sta venendo molto bene !!!

Si Rukie66 , devo dire che son proprio dei gran bei kit l'unico limite è........il costo. A parte che ormai è diventato esorbitante anche quello degli 1/20....

massimoc5 16-01-16 08:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da monster4r (Messaggio 1293963)
Grazie Massimo ,però considera che il kit ci mette molto di suo. Sul fatto delle macchine non saprei, ognuno penso sia più specializzato in un campo piuttosto che in un altro......per farti un esempio io una M1 come la tua non sono sicuro che riuscirei a farla così bene.

Ti ringrazio ma sei troppo umile.Credo proprio che faresti un capolavoro anche con le due ruote.....Ciao

monster4r 20-01-16 09:57 PM

4 allegato(i)
E anche gli scarichi sono andati, ora manca qualche cavetto e qualche piccolo dettaglio da rifinire e poi assemblero'motore e scocca definitivamente, ma prima metterò mano alle prese dei freni per togliere la trasparenza. :sisi:

sandro67 21-01-16 01:10 AM

belli gli scarichi...anche la "sfumatura" chiara nela zona di uscita gas è convincente(e non facile da fare...)

Por favòr,passa un po' di nero diluito sui fori dei dischi freno....:Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46 AM.