Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Auto] Ferrari 126 C2 1/12 MFH (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/118928-auto-ferrari-126-c2-1-12-mfh.html)

monster4r 19-12-15 02:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da booch (Messaggio 1288232)
Anche io ricordo un colore alluminio, non lucidato. Certo, é un peccato, perché copre una bella parte di meccanica...

Eh si,copre tutta la parte dei compressori e nasconde parzialmente anche tutto il leveraggio del comando delle farfalle, che Hiro ha curato in modo maniacale

monster4r 25-12-15 04:13 PM

4 allegato(i)
Ciao a tutti e Buon Natale, visto che ho finalmente un pò di tempo metto un piccolo aggiornamento. Ho terminato i collettori di scarico e le turbine (lato scarichi ) e montato la wastegate. Quest'ultima ,visto che è in metallo,anziché verniciarla l ho lucidata. I collettori e le turbine li ho rifatti tre volte per cercare di renderli simili al vero. Credo di esserci vicino anche se non sono perfetti. :sisi:
L'ultima foto è senza flash

bruno 25-12-15 04:31 PM

Bel lavoro!
Direi che foto senza flash rendono giustizia al tuo lavoro..!

monster4r 25-12-15 04:53 PM

4 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1289413)
Bel lavoro!
Direi che foto senza flash rendono giustizia al tuo lavoro..!

Grazie, allora altre foto senza flash:Ok:

sandro67 25-12-15 05:25 PM

mi sembra un lavoro convincente. :Ok:
bravo.

ora ti voglio vedere con i due terminali di scarico.... :winker:

monster4r 25-12-15 05:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1289423)
mi sembra un lavoro convincente. :Ok:
bravo.

ora ti voglio vedere con i due terminali di scarico.... :winker:

Si saranno ostici,anche perché sono in parte in metallo bianco e in parte torniti, ma dovrai aspettare,prima dovrò mettere la famigerata paratia davanti alle turbine, e i due condotti di aspirazione.:shock::shock:

massimoc5 25-12-15 08:18 PM

Il lavoro sta venendo veramente bene.complimenti,,,,,,,,,,

Officine Nadalini 25-12-15 09:06 PM

Direi che prosegue bene!
A parte il titanium gold,per gli altri colori del motore,scarichi compresi, cosa hai usato?

monster4r 25-12-15 10:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da Officine Nadalini (Messaggio 1289453)
Direi che prosegue bene!
A parte il titanium gold,per gli altri colori del motore,scarichi compresi, cosa hai usato?

Allora per il basamento e i coperchi delle testate ho usato l'xf16, poi la parte inf.delle teste e del basamento li ho passati a pennello con x-18 super diluito. In pratica un nero trasparente diciamo. In foto non si nota tanto,anche dal vivo in verità, ma ciò fa si che le varie nervature risaltino un pò togliendo l'effetto piattezza. Volutamente non ho esagerato con le sporcature.
Gli scarichi: qui ho fatto un pò di esperimenti, alla fine ho dato come base il ts30, poi ad aerografo il bronzo x33miscelato al nero opaco xf1 ma senza badare a darlo uniforme. Poi ho fatto le prime sfumature con il dark copper ( rame). Dopodiché con il red clear e il blue clear ho evidenziato leggermente i punti più "cotti".
Alla fine xf56 diluito per sfumare il bronzo che sarebbe troppo scuro. In ultimo passata di xf1diluito a sporcare le zone più bruciacchiate. Ho fatto e rifatto tre volte prima di essere quasi soddisfatto. Spiegata così è un pò incasinata........

monster4r 26-12-15 07:39 PM

5 allegato(i)
Et voilà turbine completate. Per montare la paratia ho deciso di dividerla longitudinalmente in due pezzi, così si inseeisce senza problemi. Per renderla più realistica l ho carteggiata ad acqua con carta grana 2000 e verniciata con lucido opaco. Alla prossima con i condotti di aspirazione :smilese:

alfredo87 26-12-15 07:40 PM

Complimenti monster, gran bel motore!

monster4r 26-12-15 07:52 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da alfredo87 (Messaggio 1289545)
Complimenti monster, gran bel motore!

Grazie Alfredo:Ok:
Metto intanto una prima foto d'insieme, una prova a secco per vedere che tutto torni prima di proseguire

elvio 26-12-15 08:22 PM

Ciao Andrea,
complimenti... il motore è spettacolare!!
...certo che finita deve essere qualcosa di eccezionale !! :Ok:

ilferrarista 26-12-15 10:27 PM

Sempre più dettagliata e bella da vedere. Avanti così!

:Ok::Ok::Ok::Ok::Ok:

monster4r 26-12-15 10:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da elvio (Messaggio 1289550)
Ciao Andrea,
complimenti... il motore è spettacolare!!
...certo che finita deve essere qualcosa di eccezionale !! :Ok:

Grazie Elvio,c'è da dire che hanno pensato quasi a tutto e montarlo è un piacere. Si può aggiungere qualcosina ma il livello di dettaglio già da scatola è impressionante. Finita credo che sia veramente un bel pezzo. (Spero).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26 AM.