09-08-15, 12:00 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Herman902
Ciao grazie per l'alfa sud! modificare 1:43 sarà dura per me ma a quella ci terrei parecchio a modificarla come si deve...
perchè non sarebbe nè normale nè trofeo del tutto...
ma Gruppo 2 da Rally (solo asfalto) basata sulla Ti con kit Trofeo scarico a fetta di salame, cerchi da Speedline da 13x8 pollici con ''gommine'' larghe 235mm intagliate però ...
STRATOS
non sono un un ''guru'' di Stratos...
ma per la tua 2 valvole ho trovato un articolo di Rallysprint Gennaio/Febbraio 2003 con alcune foto alcune d'epoca altre meno...
sto ancora cercando che forse ho ancora qualcosina...è la preferita di mio padre... che mi ha trasmesso la passione e molte cose che so...!
Allegato 222533Allegato 222534Allegato 222535
Allegato 222536Allegato 222537Allegato 222538
nell'ultima sulla dx si nota l'estintore in mezzo hai sedili perfetto come l'hai fatto
in quell'articolo parla anche della successiva 4v del 77 se dovesse servire te la passo!
spero ti sia utile!
PS: la mia preferita è la Celica ST185 Gruppo A! però mi piacciono quasi tutte!
un'latra gruppo B però che mi piace molto è l'Austin Metro 6R4 peccato non montasse turbo(grosso errore ed un peccato secondo me)... poi messo col turbo sulla Jaguar XJ220...
|
Grazie Herman902 per il tuo interessamento, ogni foto per me e' importante comunque ti sono grato per la foto della centralina cosi posso tentare di riprodurla. L' avevo gia' notata nella foto che ho, ma era un impresa tentare di capire com' era fatta eppoi l'estintore nella tua foto s' intravede la fascia che lo teneva e dove era posizionata la fibbia di ritenzione... Ricordo che l'Austin Metro aveva impressionato anche me ( la vidi qui da un concessionario in esposizione...cosi piccola ma cosi cattiva) mi piace molto con il colori della 33 ( quella bianca gialla e rossa di Auriol).
|
|
|
09-08-15, 12:32 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Oggi ho preparato la carrozzeria per la verniciatura, speriamo bene ho un feeling alterno con le bombolette
|
|
|
09-08-15, 01:15 AM
|
|
|
Utente Junior
|
uhmm il cerchio numeri ...croce e delizia sara' normale far intravedere il verde sottostante oppure no? Dalle foto che ho io sembra sia applicato come adesivo pero' in altre sembra un adesivo applicato sul cerchio bianco verniciato( infatti il bordino superiore del verde mi lascia qualche dubbio) qualcuno puo' aiutarmi? anche dalla foto di Munari si vede sotto la placca il bordino verde 
|
|
|
09-08-15, 01:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Al netto del restauro che può aver subito l'auto direi che il cerchio bianco è applicato sopra. Ti metto la foto dell'auto di Munari scattata un mese fa.
|
|
|
09-08-15, 11:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
le placche dei numeri,e la "targa" del rally,erano adesivi.
SEPARATI.
un paio d'anni fa ,per un progetto di decals "casalingo",mi sono documentato molto...proprio sul rally di San Remo.
Poi stabilire quanto coprisse il bianco dell'adesivo è dura(ogni gara era storia a se)...ma dalle foto si vede bene che la parte sottostante,sul verde,è un pelino più scura.
|
|
|
09-08-15, 01:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da PIFFI65
Grazie Herman902 per il tuo interessamento, ogni foto per me e' importante comunque ti sono grato per la foto della centralina cosi posso tentare di riprodurla. L' avevo gia' notata nella foto che ho, ma era un impresa tentare di capire com' era fatta eppoi l'estintore nella tua foto s' intravede la fascia che lo teneva e dove era posizionata la fibbia di ritenzione... Ricordo che l'Austin Metro aveva impressionato anche me ( la vidi qui da un concessionario in esposizione...cosi piccola ma cosi cattiva) mi piace molto con il colori della 33 ( quella bianca gialla e rossa di Auriol).
|
Ciao di nulla...è un piacere per gli occhi osservarti all'opera!
per la 6R4 quella di ''Didì'' sarebbe interessante farla così!
http://41.media.tumblr.com/307f16c0d...9qbo6_1280.jpg
una la provò pure Senna!
|
09-08-15, 01:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
E' un adesivo e dovrebbe comunque avere un filetto verde scuro attorno. detto questo se cerchi foto del RAC '75 dove la placca non è tonda vedi che è appoggiata sopra unabase bianca tonda: o verniciata o placca precedente, dovresti chiedere a Gianni Mininni (stratosmania) che ne avrà sicuramente un'idea visto ch le vedeva dal vero.
Io mi farei pochi problemi: la placca bianca lascerà presumibilmente trasparire il verde, cosa che io eviterei on un bollone bianco lasciato in riserva spruzzando il verde, cosa più complicata se vai di bombola ma non impossibile.
La foto della pluripubblicata Stratos in livrea '76-77 e parafanghi "tipo gruppo 4 - post '78" a me fa un pò ridere: o meglio va intesa nella sua storia complessiva visto che ha corso con quei parafanghi posteriori e livrea Pirelli, io lasciando quei parafanghi su una livrea '77 avrei lasciato una memoria della colorazione gruppo 4: così com'è è un guazzabuglio storicamente errato, a meno che qualcuno di esperto mi corregga, comunque una ex works di un certo valore
|
09-08-15, 10:57 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Herman902
|
Cavoli Herman902 questa e' una foto tosta per uno splendido diorama
|
|
|
09-08-15, 11:09 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
le placche dei numeri,e la "targa" del rally,erano adesivi.
SEPARATI.
un paio d'anni fa ,per un progetto di decals "casalingo",mi sono documentato molto...proprio sul rally di San Remo.
Poi stabilire quanto coprisse il bianco dell'adesivo è dura(ogni gara era storia a se)...ma dalle foto si vede bene che la parte sottostante,sul verde,è un pelino più scura.
|
grazie sandro67 in effetti era il potere coprente del bianco che mi creava il dubbio perche' ho notato che in foto al sole si vede il verde sottostante mentre in quelle d' ombra no e da li avevo optato per gli adesivi, probabilmente gia' messi in officina poi mi e' capitata questa foto qui sotto che mi ha lasciato di sasso da qui il dubbio
|
|
|
09-08-15, 11:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
E' un adesivo e dovrebbe comunque avere un filetto verde scuro attorno. detto questo se cerchi foto del RAC '75 dove la placca non è tonda vedi che è appoggiata sopra unabase bianca tonda: o verniciata o placca precedente, dovresti chiedere a Gianni Mininni (stratosmania) che ne avrà sicuramente un'idea visto ch le vedeva dal vero.
Io mi farei pochi problemi: la placca bianca lascerà presumibilmente trasparire il verde, cosa che io eviterei on un bollone bianco lasciato in riserva spruzzando il verde, cosa più complicata se vai di bombola ma non impossibile.
La foto della pluripubblicata Stratos in livrea '76-77 e parafanghi "tipo gruppo 4 - post '78" a me fa un pò ridere: o meglio va intesa nella sua storia complessiva visto che ha corso con quei parafanghi posteriori e livrea Pirelli, io lasciando quei parafanghi su una livrea '77 avrei lasciato una memoria della colorazione gruppo 4: così com'è è un guazzabuglio storicamente errato, a meno che qualcuno di esperto mi corregga, comunque una ex works di un certo valore 
|
credo che faro' il bollone verniciato con una mano leggera facendo trasparire appena appena il verde sottostante dovrebbe essere un compromesso piu' o meno veritiero, grazie gionc.
Anch' io gionc non amo le auto storiche pasticciate; le preferisco piuttosto senza adesivi ho visto una stratos con tanto di spoiler e parafanghi in livrea marlboro ad esempio. E' molto scenica ma non corretta storicamente.... l'avrei preferita con una livrea piu' anonima ma veritiera almeno io la penso cosi'
|
|
|
10-08-15, 09:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ho capito cosa intendi...adesso...
Io davo per scontato che anche il "bollo" bianco fosse adesivo.
Invece sembra che lo verniciassero..come negli anni '60.
Ma come mai la "trasparenza" ?Copriva così poco la vernice?Strano...
Ho una foto da qualche parte di un San Remo dove si vedono gli addetti che distribuiscono le placche,targhetta e numeri,tutti adesivi.
Forse però è dopo il '75....
|
|
|
10-08-15, 10:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
ho capito cosa intendi...adesso...
Io davo per scontato che anche il "bollo" bianco fosse adesivo.
Invece sembra che lo verniciassero..come negli anni '60.
Ma come mai la "trasparenza" ?Copriva così poco la vernice?Strano...
Ho una foto da qualche parte di un San Remo dove si vedono gli addetti che distribuiscono le placche,targhetta e numeri,tutti adesivi.
Forse però è dopo il '75....
|
Ma sono io l'unico pirla che al posto delle foto, quando ci si clicca sopra per ingrandire, vede sempre la pubblicità di fastweb? perfino sul bottone reply.... il forum sembra posseduto....
|
10-08-15, 10:28 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Ma sono io l'unico pirla che al posto delle foto, quando ci si clicca sopra per ingrandire, vede sempre la pubblicità di fastweb? perfino sul bottone reply.... il forum sembra posseduto....
|
No succede anche a me e ho già avvisato Giorgio di questo fatto.
Puoi dire cosa stai usando? Browser e versione di Windows
|
|
10-08-15, 10:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
No succede anche a me e ho già avvisato Giorgio di questo fatto.
Puoi dire cosa stai usando? Browser e versione di Windows
|
Safari su Mac OSX.9.5
|
10-08-15, 10:40 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote: