Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-08-15, 09:58 PM   #31
Utente Junior

PIFFI65 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a PIFFI65
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfredo87 Visualizza il messaggio
Belli gli interni...avrei sporcato un po meno ma ci sta!! Farai lo stesso anche con il resto del modello immagino?!?
Alfredo87, ti posto le foto con il pianale dopo la cura cotton fiocc, le ho rifatte e, secondo me, pare piu' realistico tu che ne pensi?
Icone allegate
Lancia Stratos 1975-dscf2285.jpg   Lancia Stratos 1975-dscf2284.jpg  
PIFFI65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-15, 10:09 PM   #32
Utente Junior

PIFFI65 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da think deep Visualizza il messaggio
Estintori dovrebbe averne due, uno del sistema azionabile dall'esterno e l'altro brandeggiabile all'interno dell'abitacolo. Se non ricordo male le norme di sicurezza CSAI erano diventate più severe dopo la sventurata morte del naviga di Pregliasco: Garzoglio.

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio di cuore per l'informazione think deep; dalle foto che ho mi pare di capire che quello azionabile dall'esterno sia l'estintore ai piedi del navigatore quindi bisognera' (se la mia deduzione e' giusta) far partire un tubetto dall' estintore fino al pulsante esterno (o comunque simularlo)...tu sai dove era posizionato sulle stratos?
Vecchio 06-08-15, 10:23 PM   #33
alfredo87
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PIFFI65 Visualizza il messaggio
Alfredo87, ti posto le foto con il pianale dopo la cura cotton fiocc, le ho rifatte e, secondo me, pare piu' realistico tu che ne pensi?

Bello l'effetto!!! fin qui un ottimo lavoro bravo
  Rispondi quotando
Vecchio 06-08-15, 10:26 PM   #34
Utente Junior

PIFFI65 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da think deep Visualizza il messaggio
Estintori dovrebbe averne due, uno del sistema azionabile dall'esterno e l'altro brandeggiabile all'interno dell'abitacolo. Se non ricordo male le norme di sicurezza CSAI erano diventate più severe dopo la sventurata morte del naviga di Pregliasco: Garzoglio.

Scusami think deep, mi sono documentato (ignoravo l'incidente di Garzoglio) e le normative di cui parli sono state applicate dopo il 1976 (anno in cui avvenne l'incidente), la stratos che sto assemblando e' quella di Waldegaard vincitrice al Sanremo del 1975 quindi prima delle norme di sicurezza Csai a cui tu fai riferimento.....Comunque ti sono grato del tuo interessamento ne terro' conto in future realizzazioni....
Vecchio 06-08-15, 10:30 PM   #35
Utente Junior

PIFFI65 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfredo87 Visualizza il messaggio
Bello l'effetto!!! fin qui un ottimo lavoro bravo
Grazie Alfredo87, sono contento della soddisfazione di uno dei miei 2 spettatori....ah ah..
Vecchio 06-08-15, 10:54 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

ancora più bella!
però come era prima poteva andare benissimo per una versione safari! quando sprofondavano nei ''guadi''

visto che te e Gionc ve ne intendete di Alfa da Rally esiste per caso un kit o 1:24 o 1:43 anche diecast della Alfasud normale o Gruppo 2 anni 80-83 circa... ????
Vecchio 06-08-15, 11:26 PM   #37
Utente Junior

PIFFI65 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herman902 Visualizza il messaggio
ancora più bella!
però come era prima poteva andare benissimo per una versione safari! quando sprofondavano nei ''guadi''

visto che te e Gionc ve ne intendete di Alfa da Rally esiste per caso un kit o 1:24 o 1:43 anche diecast della Alfasud normale o Gruppo 2 anni 80-83 circa... ????
Gionc e' sicuramente piu' esperto e preparato di me comunque so che esisteva in scala 1:43 di diverse marche non in 1:24......in 1 24 ricordo l' alfa Gta (mi pare la facesse Tamiya e Gunze Sangyo). Stessa cosa vale per le Alfasud
Vecchio 07-08-15, 12:14 AM   #38
Utente Junior

PIFFI65 è un newbie...
predefinito

Ragazzi, ho trovato un po' d'informazioni per la mia creatura in questo sito, sopratutto ho risolto il problemino estintore fiuuu....posso proseguire tranquillo...

LANCIA STRATOS Monte carlo 75
Vecchio 07-08-15, 02:15 AM   #39
Utente Junior

think deep è un newbie...
predefinito

Quote:
Scusami think deep, mi sono documentato (ignoravo l'incidente di Garzoglio) e le normative di cui parli sono state applicate dopo il 1976 (anno in cui avvenne l'incidente), la stratos che sto assemblando e' quella di Waldegaard vincitrice al Sanremo del 1975 quindi prima delle norme di sicurezza Csai a cui tu fai riferimento.....Comunque ti sono grato del tuo interessamento ne terro' conto in future realizzazioni....
Ma figurati!!! Non ricordavo con precisione l'anno. Come sempre in auto le regole cambiano quando i buoi sono scappati. Purtroppo.
Ciao!

think deep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-15, 11:07 AM   #40
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
...sono contento della soddisfazione di uno dei miei 2 spettatori....
Tre spettatori.
Mi piace molto il modo in cui stai lavorando, seguo silenzioso ma con grande interesse.

Complimenti.
Vecchio 07-08-15, 11:27 AM   #41
Utente Senior

L'avatar di Officine Nadalini

Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Grazie Alfredo87, sono contento della soddisfazione di uno dei miei 2 spettatori....ah ah..
Ti seguo in silenzio anche perché di vettura da rally so ben poco.
Il dettaglio dei sedili mi piace molto soprattutto la questione del cerotto, voglio sperimentarlo.
Ho delle riserve sulla corretta collocazione delle fibbie
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-15, 05:36 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Quote:
Gionc e' sicuramente piu' esperto e preparato di me comunque so che esisteva in scala 1:43 di diverse marche non in 1:24......in 1 24 ricordo l' alfa Gta (mi pare la facesse Tamiya e Gunze Sangyo). Stessa cosa vale per le Alfasud
Ciao grazie per l'alfa sud! modificare 1:43 sarà dura per me ma a quella ci terrei parecchio a modificarla come si deve...
perchè non sarebbe nè normale nè trofeo del tutto...
ma Gruppo 2 da Rally (solo asfalto) basata sulla Ti con kit Trofeo scarico a fetta di salame, cerchi da Speedline da 13x8 pollici con ''gommine'' larghe 235mm intagliate però ...

STRATOS
non sono un un ''guru'' di Stratos...
ma per la tua 2 valvole ho trovato un articolo di Rallysprint Gennaio/Febbraio 2003 con alcune foto alcune d'epoca altre meno...
sto ancora cercando che forse ho ancora qualcosina...è la preferita di mio padre... che mi ha trasmesso la passione e molte cose che so...!
Lancia Stratos 1975-dsc_2015.jpgLancia Stratos 1975-dsc_2016.jpgLancia Stratos 1975-dsc_2017.jpg
Lancia Stratos 1975-dsc_2018.jpgLancia Stratos 1975-dsc_2019.jpgLancia Stratos 1975-dsc_2020.jpg
nell'ultima sulla dx si nota l'estintore in mezzo hai sedili perfetto come l'hai fatto

in quell'articolo parla anche della successiva 4v del 77 se dovesse servire te la passo!

spero ti sia utile!

PS: la mia preferita è la Celica ST185 Gruppo A! però mi piacciono quasi tutte!
un'latra gruppo B però che mi piace molto è l'Austin Metro 6R4 peccato non montasse turbo(grosso errore ed un peccato secondo me)... poi messo col turbo sulla Jaguar XJ220...

Ultima modifica di Herman902; 07-08-15 a 05:50 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-15, 05:48 PM   #43
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

me ne ero dimenticate 2... anche se in bianco e nero dal libro ''Rally'' del 77
Lancia Stratos 1975-dsc_2009.jpg
si vede bene sotto a Dx il primo pezzo che avevi fatto! è uguale...

e questa vano motore della 2 Valvole Marlboro del 74... non so quanto assomigli alla 75 però... o meglio non ricordo a memoria...
Lancia Stratos 1975-dsc_2010.jpg
Vecchio 08-08-15, 11:11 PM   #44
Utente Junior

PIFFI65 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini Visualizza il messaggio
Ti seguo in silenzio anche perché di vettura da rally so ben poco.
Il dettaglio dei sedili mi piace molto soprattutto la questione del cerotto, voglio sperimentarlo.
Ho delle riserve sulla corretta collocazione delle fibbie
Grazie officine Nadalini ho visto le tue formula 1 e vedo che anche tu stai facendo un lavoro superlativo, e sulle fibbie hai ragione ma dalle foto che ho non si capisce molto dove sono per cui mi sono concesso licenza poetica tenendo conto che Waldegaard non era tanto basso, men che meno il suo naviga Thorzelius. Per quel che riguarda il cerotto si da un buon efetto alle cinture, sopratutto se sono auto anni 70/ 90. Comunque anche la fettuccia da 2mm che ho visto usare in questo forum danno un bell' effetto per cinture piu' recenti. Comunque io lo coloro con colori a pigmento fine (tipo Tamiya per intenderci). Poi li attacco e stacco diverse volte per fargli perdere un po' di adesivita'( e non rischiare di staccare il colore del sedile nel posizionarle) ed infine li passo con lana metallica extrafine per esaltare la trama del cerotto/cintura.
Vecchio 08-08-15, 11:17 PM   #45
Utente Junior

PIFFI65 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Tre spettatori.
Mi piace molto il modo in cui stai lavorando, seguo silenzioso ma con grande interesse.

Complimenti.
Grazie Filmon, sono onorato del tuo interesse per i miei pasticci cerchero' di non deludere il tuo interesse e degli altri amici che mi seguono: sono anni che non faccio piu' auto e per ricominciare non ho certo scelto un kit facile pero' mi piaceva il soggetto e....... non ho saputo resistere
Rispondi