ho capito cosa intendi...adesso...
Io davo per scontato che anche il "bollo" bianco fosse adesivo.
Invece sembra che lo verniciassero..come negli anni '60.
Ma come mai la "trasparenza" ?Copriva così poco la vernice?Strano...
Ho una foto da qualche parte di un San Remo dove si vedono gli addetti che distribuiscono le placche,targhetta e numeri,tutti adesivi.
Forse però è dopo il '75....
ho trovato queste altre foto e mi fanno propendere per l'adesivo applicato anche perche' ingrandendo leggermente si nota una differenza di colore delle macchie marroni e poi vedendo l'altro lato della carcassa vedo il cerchio meno rovinato del resto della verniciatura oltre al fatto che le macchie marroni presente sulla carrozzeria sono meno marcate dentro il cerchio che fuori
ho trovato queste altre foto e mi fanno propendere per l'adesivo applicato anche perche' ingrandendo leggermente si nota una differenza di colore delle macchie marroni e poi vedendo l'altro lato della carcassa vedo il cerchio meno rovinato del resto della verniciatura oltre al fatto che le macchie marroni presente sulla carrozzeria sono meno marcate dentro il cerchio che fuori
mai pensato nemmeno per un momento....il tuo interessamento per la cosa ti rende onore ed ora sia io che te abbiamo delle informazioni in piu' per un futuro modello...grazie ancora sandro67
Dopo aver risolto finalmente l'enigma cerchio bianco sulle portiere (erano verniciati,( un pubblico grazie a Stratosmania per l'informazione) ho ripreso a fasi alterne (ahi il lavoro) la mia stratos passando ai cerchi e la loro verniciatura; dopo aver passato il primer li ho verniciati di nero prima del color oro ma sfortunatamente uno si e' scheggiato quindi e' da rifare ....pazienza procediamo con la sverniciatura
1) una bella spennellata di sverniciatore
2) un lavaggio abbondante con acqua e detersivo per piatti usando un vecchio spazzolino da denti
3) il cerchio e' di nuovo pronto per la verniciatura
Ottimo lavoro sul cruscotto. Molto ben riuscito, complimenti!
(non masticando molto il tema del soggetto, mi limito a complimentarmi per la realizzazione...)
Grazie deepblue i tuoi complimenti sono ben graditi