Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-08-15, 03:15 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io direi che si trattasse di un estintore brandeggiabile...Ha la maniglia...
Però aspetta chi ne sa di più....

(Gianni...ma che fine ha fatto?)

Ti seguo...mi dicono da sempre che le Stratos di R43 si montano bene...
Io ne ho un paio...così prendo appunti...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-15, 04:29 PM   #17
Utente Junior

PIFFI65 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a PIFFI65
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
io direi che si trattasse di un estintore brandeggiabile...Ha la maniglia...
Però aspetta chi ne sa di più....

(Gianni...ma che fine ha fatto?)

Ti seguo...mi dicono da sempre che le Stratos di R43 si montano bene...
Io ne ho un paio...così prendo appunti...
grazie Sandro 67, sono convinto anch'io che sui primi esemplari si montasse il brandeggiabile in una foto del Drago s' intravede una cintura che lo tiene fermo quindi penso anch'io che sia cosi'.
Secondo me per essere un modello metallico si monta abbastanza bene, certo e' un modello per esperti, non e' il classico Tamiya che lo monti soltanto agitando la scatola
PIFFI65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-15, 04:39 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

i kit "multimedia",che siano in metallo,in resina,o "misti",non si montano mai facilmente...
Diverse volte ne ho iniziato uno,che sembrava "facile"...poi l'ho abbandonato lì perché era talmente rognoso che mi era scesa la catena....

Una scappatoia c'è...volendo..Si monta tutto "chiudendo gli oacchi"...senza porsi nessun problema di fedeltà,così com'è da scatola.

Piuttosto gli do fuoco....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-15, 04:53 PM   #19
Utente Junior

PIFFI65 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
i kit "multimedia",che siano in metallo,in resina,o "misti",non si montano mai facilmente...
Diverse volte ne ho iniziato uno,che sembrava "facile"...poi l'ho abbandonato lì perché era talmente rognoso che mi era scesa la catena....

Una scappatoia c'è...volendo..Si monta tutto "chiudendo gli oacchi"...senza porsi nessun problema di fedeltà,così com'è da scatola.

Piuttosto gli do fuoco....
Vero Sandro 67, la pazienza sarebbe la prima lezione di noi modellisti, pero' e' anche vero che ci sono certi modelli che manco se ti fanno santo li monti come si deve
Vecchio 06-08-15, 02:05 PM   #20
Utente Junior

PIFFI65 è un newbie...
predefinito

Ieri prime prove assemblaggio degli interni; nel frattempo ho realizzato le cinture utilizzando cerotto telato verniciato di nero e poi una passata con paglietta metallica per dargli un po' di vissuto.
I sedili sono stati primerizzati di nero per poi dare del nero satinato sulle spalle sedili e del nero opaco nellla fascia centrale e l'ho invecchiata con la tecnica del pennello asciutto usando il colore uniforme tedesco (il sedile Stratos centralmente era in tessuto).
Ho costruito la piastra poggiapiedi con del lamierino e forato con una micropunta ed ho invecchiato il pianale prima con del color alluminio sulle parti piu' soggette a sfregamento poi con dei pigmenti mischiati con la benzina per accendini Zippo (e' un ottimo diluente ed aggrappante per i pigmenti evapora velocissimamente) e una volta asciutti ho passato il tutto con un cotton fiocc lasciando un lieve velo al centro del pianale e piu' concentrazione nei bordi
il pannelo tagliafuoco dietro i sedili e' colorato di nero con una velatura color carne chiara per esaltare la trama del tessuto ignifugo e una lieve sporcatura in basso sempre con i pigmenti
Icone allegate
Lancia Stratos 1975-dscf2276.jpg   Lancia Stratos 1975-dscf2277.jpg   Lancia Stratos 1975-dscf2274.jpg  

Vecchio 06-08-15, 02:15 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di monster4r

monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Azz.....sembra l'interno della macchina vera complimenti! !
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-15, 02:21 PM   #22
Utente Junior

PIFFI65 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monster4r Visualizza il messaggio
Azz.....sembra l'interno della macchina vera complimenti! !
Grazie moster 4r, mi chiedevo "perche' non applicare le vecchie tecniche carrarmatare anche alle auto sopratutto da rally visto che fanno una vitaccia anche loro (sopratutto quelle di una volta)
Vecchio 06-08-15, 02:26 PM   #23
Utente Junior

PIFFI65 è un newbie...
predefinito

L idea del dioramino in parco chiuso mi frulla sempre piu' sopratutto vedendo questo video..... uhmm.... credo che comincero' anche la basetta per la mia piccola creatura

Rallye San Remo 1975 - vidéo dailymotion
Vecchio 06-08-15, 03:05 PM   #24
alfredo87
Guest

predefinito

Belli gli interni...avrei sporcato un po meno ma ci sta!! Farai lo stesso anche con il resto del modello immagino?!?
  Rispondi quotando
Vecchio 06-08-15, 03:36 PM   #25
Utente Junior

PIFFI65 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfredo87 Visualizza il messaggio
Belli gli interni...avrei sporcato un po meno ma ci sta!! Farai lo stesso anche con il resto del modello immagino?!?
Grazie Alfredo87

e' vero li e' uno sporco troppo teatrale; infatti la foto e' stata fatta prima del passaggio con il cotton fiocc. Avevo fatto anche la foto al dopo ma mi e' risultata mossa e l'ho eliminata.
Per quel che riguarda sporcarla anche fuori... si Alfredo la sporchero' anche all'esterno cerchero' di attenermi alle foto d'epoca dove questa stratos era tutt'altro che pulita; tra l' altro nel filmato che ho postato qualche messaggio fa ho visto un paio d' inquadrature dove si vede una vistosa strisciata al posteriore destro con relativo scotch aggiustatutto e la cosa m'intriga parecchio Alfredo......
Vecchio 06-08-15, 04:13 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Bellissima! sembra vera!

bellissimo video!
il ''vero'' San Remo e Suoni stupendi! Musica per le orecchie!
Quando arriva la GTV si sente... ''Urlava'' tantissimo quel ''Busso'' lì poi vabbè lo Startos è la 9° sinfonia dei motori!
mi piace riguardarmeli e risentirmeli spesso!!!!
Vecchio 06-08-15, 04:23 PM   #27
Utente Junior

PIFFI65 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herman902 Visualizza il messaggio
Bellissima! sembra vera!

bellissimo video!
il ''vero'' San Remo e Suoni stupendi! Musica per le orecchie!
Quando arriva la GTV si sente... ''Urlava'' tantissimo quel ''Busso'' lì poi vabbè lo Startos è la 9° sinfonia dei motori!
mi piace riguardarmeli e risentirmeli spesso!!!!
grazie Herman902

aaaaah.... come ti capisco... suoni di un tempo che fu e sopratutto piloti che guidavano senza ausilio di elettronica, che sentivano l'auto nelle proprie mani
Vecchio 06-08-15, 05:19 PM   #28
Utente Junior

think deep è un newbie...
predefinito

Estintori dovrebbe averne due, uno del sistema azionabile dall'esterno e l'altro brandeggiabile all'interno dell'abitacolo. Se non ricordo male le norme di sicurezza CSAI erano diventate più severe dopo la sventurata morte del naviga di Pregliasco: Garzoglio.

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
think deep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-15, 05:25 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bellissimo: il GTV è sublime ma avete visto il Beta Coupè?????? Anche il Carrera 2,7 RS aveva un suo perchè ma i due passaggi dei GTV..... devo metter le mani su qualcosa prima o poi... qualcosa di grosso non in scala!

Ultima modifica di gionc; 06-08-15 a 05:29 PM
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-15, 09:51 PM   #30
Utente Junior

PIFFI65 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Bellissimo: il GTV è sublime ma avete visto il Beta Coupè?????? Anche il Carrera 2,7 RS aveva un suo perchè ma i due passaggi dei GTV..... devo metter le mani su qualcosa prima o poi... qualcosa di grosso non in scala!
bella idea Gionc, tra l'altro anche a me sarebbe piaciuto fare il Gtv, ne ricordo uno al coppa Valtellina di quel periodo era bellissimo con le carreggiate allargate e quel rombo come dire......Alfa
Rispondi