Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-08-15, 02:04 PM   #76
Utente Junior

PIFFI65 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a PIFFI65
predefinito

Un idea.........volendo fare la mia stratos con i finestrini aperti mi sono creato un problema; la stratos non aveva la manovella come tutte le auto dell' epoca bensi' aveva un meccanismo a scorrimento, quindi :
  1. freso il meccanismo stampato sulle portiere (e' stampato in posizione vetro chiuso)
  2. ricostruisco il canale di scorrimento con relativa guaina
  3. ricostruisco la manovella piu' in basso punzonando il nuovo pulsante con il plasticard unito alla fida capocchia di spillo per renderla piu' credibile
Icone allegate
Lancia Stratos 1975-218521-1000-0.jpg   Lancia Stratos 1975-dscf2393.jpg   Lancia Stratos 1975-dscf2394.jpg  

Lancia Stratos 1975-dscf2397.jpg   Lancia Stratos 1975-dscf2399.jpg   Lancia Stratos 1975-dscf2402.jpg  

PIFFI65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-15, 07:00 PM   #77
Utente Senior

L'avatar di elvio

elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao"PIFFI65"...gran bel lavoro fin qui,...auto mitica, ti seguo!!
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-15, 07:37 PM   #78
Utente Junior

PIFFI65 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elvio Visualizza il messaggio
Ciao"PIFFI65"...gran bel lavoro fin qui,...auto mitica, ti seguo!!
Grazie Elvio, cerchero' di fare del mio meglio
Vecchio 30-08-15, 03:41 PM   #79
Utente Junior

PIFFI65 è un newbie...
predefinito

Oggi si riprende con la "Regina"...ahi il tempo tiranno, comunque colorazione tipo plastica scolorita del deflettore vetro posteriore e colorazione del radiatore con inchiostri tipografici infine pannello portiere pronto per essere invecchiato
Icone allegate
Lancia Stratos 1975-dscf2412.jpg   Lancia Stratos 1975-dscf2410.jpg   Lancia Stratos 1975-dscf2414.jpg  

Lancia Stratos 1975-dscf2420.jpg   Lancia Stratos 1975-dscf2407.jpg   Lancia Stratos 1975-dscf2415.jpg  

Vecchio 30-08-15, 08:21 PM   #80
Utente Junior

PIFFI65 è un newbie...
predefinito

Completato pannelli portiere con relativo invecchiamento, mancano le maniglie vetro verranno applicati appena asciutti e montata radio sul cruscotto
Icone allegate
Lancia Stratos 1975-dscf2422.jpg   Lancia Stratos 1975-dscf2424.jpg   Lancia Stratos 1975-dscf2425.jpg  

Vecchio 30-08-15, 09:33 PM   #81
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao
le portiere sembrano vere...

però sembrano più lunghe le portiere del kit nella parte davanti che quella in foto che ''finisce dopo il porta oggetti'' (di sicuro è un abbaglio mio...)

anche il radiatore mi piace parecchio!

PS: io per ora di colorar così me lo sogno...

Ultima modifica di Herman902; 30-08-15 a 09:46 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-15, 10:23 PM   #82
Utente Junior

PIFFI65 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herman902 Visualizza il messaggio
Ciao
le portiere sembrano vere...

però sembrano più lunghe le portiere del kit nella parte davanti che quella in foto che ''finisce dopo il porta oggetti'' (di sicuro è un abbaglio mio...)

anche il radiatore mi piace parecchio!

PS: io per ora di colorar così me lo sogno...
Grazie Herman902, hai ragione non e' un abbaglio la portiera e' piu' lunga sicuramente per esigenze di struttura infatti la parte iniziale dovrebbe (da quel che ho capito io) andare a supportare il cruscotto e dato che e' tutto in metallo e pesa. Infatti ho fatto le tre viti ad arco nel punto dove dovrebbe finire il pannello della portiera ed il mio primo pensiero era di fargli anche la traccia ad arco ma poi ho pensato...dato che e' tutto nero la lascio cosi...boh vedro' di fare un pre-assemblaggio e se e' il caso lo traccio.
Per il radiatore Herman902 ti consiglio di usare gli inchiostri tipografici, per rappresentare parti metalliche: danno degli effetti incredibili, e li puoi miscelare con gli Humbrol, colori ad olio, smalti Italeri...( io li uso tanto per fare le armature medievali)
Vecchio 30-08-15, 10:41 PM   #83
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Ciao
Grazie della Dritta e della spiegazione!

PS: dove si trovano i inchiostri tipografici????
di fatti anni addietro avevo visto figurini con armature molto belle su dei giornali... ma non pensavo si usassero inchiostri particolari
anche i tuoi nella Gallery sono molto belli!
Grazie
Vecchio 01-09-15, 02:58 PM   #84
Utente Junior

PIFFI65 è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao
Grazie della Dritta e della spiegazione!

PS: dove si trovano i inchiostri tipografici????
di fatti anni addietro avevo visto figurini con armature molto belle su dei giornali... ma non pensavo si usassero inchiostri particolari
anche i tuoi nella Gallery sono molto belli!
Grazie
Si Herman quelle belle armature spesso vengono lasciate nel metallo naturale del figurino poi si fanno dei lavaggio con gli inchiostri tipografici.... C' e' una ditta che li fa ( e non penso costino tanto piu' dei tamiya o i mig forse e' la mig stessa)oppure Se hai la possibilita' di avere qualche conoscente tipografo non e' difficile averli. Un barattolino tipo Tamiya ti basta per anni ( e' tipo una pasta e nel barattolo non secca praticamente mai) e i colori che ti consiglio e' oro argento e nero seppia, con questi colori puoi fare un infinita' di accoppiamenti e puoi lavorarli anche il giorno dopo (asciugano come gli Humbrol ma si sfumano come gli olii)
Vecchio 01-09-15, 03:40 PM   #85
Utente Junior

PIFFI65 è un newbie...
predefinito

Ieri totale full immersion (un sano riposo) di stratos, quindi finiti i pannelli portiera con maniglie e pulsante della sicura, terminato il cruscotto applicando le scritte sui vari pulsanti e cambiando il volante(secondo me era piu' probabile che avesse questo che quello a tre razze) colorato con grigio pneumatico e lavaggio nero seppia ( la corona) e lavaggio con inchiostro tipografico nero di seppia la parte centrale del volante in modo da creare quell' effetto brunito tipico di quel volante Lancia...poi prove di assemblaggio abitacolo
Icone allegate
Lancia Stratos 1975-dscf2436.jpg   Lancia Stratos 1975-dscf2432.jpg   Lancia Stratos 1975-dscf2454.jpg  

Lancia Stratos 1975-dscf2447.jpg   Lancia Stratos 1975-dscf2448.jpg   Lancia Stratos 1975-dscf2441.jpg  

Lancia Stratos 1975-dscf2440.jpg  
Vecchio 01-09-15, 04:24 PM   #86
alfredo87
Guest

predefinito

Molto bello il cruscotto...ottimo lavoro!
  Rispondi quotando
Vecchio 01-09-15, 07:06 PM   #87
Utente Junior

PIFFI65 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfredo87 Visualizza il messaggio
Molto bello il cruscotto...ottimo lavoro!
Ti ringrazio Alfredo87
Vecchio 01-09-15, 08:37 PM   #88
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PIFFI65 Visualizza il messaggio
Si Herman quelle belle armature spesso vengono lasciate nel metallo naturale del figurino poi si fanno dei lavaggio con gli inchiostri tipografici.... C' e' una ditta che li fa ( e non penso costino tanto piu' dei tamiya o i mig forse e' la mig stessa)oppure Se hai la possibilita' di avere qualche conoscente tipografo non e' difficile averli. Un barattolino tipo Tamiya ti basta per anni ( e' tipo una pasta e nel barattolo non secca praticamente mai) e i colori che ti consiglio e' oro argento e nero seppia, con questi colori puoi fare un infinita' di accoppiamenti e puoi lavorarli anche il giorno dopo (asciugano come gli Humbrol ma si sfumano come gli olii)
Grazie! e grazie di come vanno usati!
tipografie purtroppo qui poche...(che io conosco e di persona zero...) vedrò di farci un salto!

Bellissima tutta montata
la domanda sulla portiera l'avevo fatta perchè avevo capito (male) che le lasciavi aperte...

Ultima modifica di Herman902; 01-09-15 a 08:40 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-15, 10:36 PM   #89
Utente Senior

lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non mi sono mai intromesso,ma ti ho sempre seguito curiosando,fin qui devo dire gran bel lavoro,belli i sedili con sue cinture,e bellissimo il cruscotto!!!Continua così!!!
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-15, 12:29 AM   #90
Utente Junior

PIFFI65 è un newbie...
predefinito

Quote:
Grazie! e grazie di come vanno usati!
tipografie purtroppo qui poche...(che io conosco e di persona zero...) vedrò di farci un salto!

Bellissima tutta montata
la domanda sulla portiera l'avevo fatta perchè avevo capito (male) che le lasciavi aperte...
Avevo letto sulla rivista "Soldatini" di una ditta che li produceva in barattolini, la cerco e ti faccio sapere cosi' se non riesci a recuperarlo in tipografia puoi acquistarlo su internet
Rispondi