18-09-15, 09:47 PM
|
|
Utente Junior
|
Grazie a tutti per i consigli e le dritte, in effetti e' vero a macchina chiusa si vede ben poco ma...e' come mangiare pop corn uno tira l'altro... comunque Gionc giuro che queste sono le ultime cose che ho messo   ... poi ho completato l'abitacolo. Infatti ho autocostruito l'interfono per i caschi e una taschina probabilmente portadocumenti tanto per dare colore al nero abitacolo della Stratos.
|
|
|
21-09-15, 02:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Gran bel lavoro...complimenti!!Ciao
|
|
|
22-09-15, 01:49 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da lorisio
Gran bel lavoro...complimenti!!Ciao
|
grazie lo risio
|
|
|
22-09-15, 03:06 PM
|
|
Utente Junior
|
Ieri giornata di riposo quindi....   modellismo a go go. Dopo aver verniciato la carrozzeria, nell' attesa, mi sono dedicato anima e corpo alla basetta per creare il mio dioramino.
per cominciare ho preso una vecchia basetta, poi prove per gli ingombri auto aiuola in modo da bilanciare gli spazi quindi:
- creazione del bordo aiuola mediante stecchetto di legno
con sagomatura dei blocchetti di cemento che compongono l'aiuola stessa
- creazione dell' asfalto tramite fogli di carta vetrata incollati sulla basetta
- una passata con paglietta metallica fine per togliere un po' di colore e rugosita'all'asfalto
- creazione delle strisce che delimitano i parcheggi e l'aiuola
- lavaggio dell' asfalto con del colore ad olio color terra d' ombra naturale per uniformare il tutto e dargli dei rifletti catramati tipico dell' asfalto
- colorazione primer del bordo aiuola con grigio acrilico aggiunto a del turapori acrilico
- riempimento dell' aiuola con della pasta pomice unita adel colore siena naturale
- colorazione dei blocchetti di cemento con un colore composto da grigio caldo+grgio di Payne+ocra verde
- colorazione dei singoli blocchetti aggiungendo al colore base una punta di blu oppure rosa oppure beige
- lavaggio della terra dell' aiula con del terra d'ombra diluito al 95%
- ora purtoppo e' tardi e devo andare a letto......ah ah alla prossima sessione..

|
|
|
22-09-15, 03:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao
Molto bella e realistica la basetta!!!! (era bella anche prima! sembrava un aeroporto militare).
bella anche la spiegazione passo passo!
PS: buona dormita!
|
22-09-15, 08:08 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Herman902
Ciao
Molto bella e realistica la basetta!!!! (era bella anche prima! sembrava un aeroporto militare).
bella anche la spiegazione passo passo!
PS: buona dormita! 
|
Grazie Herman902, hai ragione, era una basetta di un aereo 1:48, i miei primi esperimenti di basette e siccome non si butta niente....   ..e quindi approfitto per aggiungere altre foto con spiegazione
- lavaggio dei cordoli siepe in cemento con inchiostro di china diluito con acqua
- pennellata a secco dei cordoli con color beige e ocra verde
- posa del prato usando i prodotti per modellismo ferroviario della Noch.
|
|
|
22-09-15, 08:36 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao "Piffi",...molto bella la basetta  !!
|
|
|
22-09-15, 10:46 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da elvio
Ciao "Piffi",...molto bella la basetta  !!
|
Ciao Elvio, grazie del complimento, mi manca ancora un pochetto per terminarla ma sta venendo bene. Poi vedro' man mano gli eventuali spazi vuoti da riempire .. 
|
|
|
22-09-15, 11:26 PM
|
|
Guest
|
Bella la basetta...e col modello intona molto bene!!! Io per questione di gusti non amo molto lo sporco eccessivo su modelli e ambientazioni di auto..ma qui trattandosi di una rally car direi che ci può stare alla grande!!  vai così che voglio vederla finita!!  ️
|
|
|
22-09-15, 11:46 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da alfredo87
Bella la basetta...e col modello intona molto bene!!! Io per questione di gusti non amo molto lo sporco eccessivo su modelli e ambientazioni di auto..ma qui trattandosi di una rally car direi che ci può stare alla grande!!  vai così che voglio vederla finita!!  ️
|
Grazie alfredo87, d' accordo con te sull'eccessivo sporco, la mia intenzione e' di farla con uno sporco "equilibrato" cosi' come dovrebbe essere un modello; d'altronde, secondo me, la Stratos senza un briciolino di sporco e' come la Ferrari senza cavallino sullo stemma ... 
|
|
|
23-09-15, 01:09 PM
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
23-09-15, 01:17 PM
|
|
Utente
|
Bellissima!! 
Sembra vera!!
|
|
|
23-09-15, 01:40 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da ilruggio
Bellissima!! 
Sembra vera!!
|
Ti ringrazio ilruggio, mi manca un po' di sporcizia per rendere piu' italiano il parcheggio.....uhmm ci pensero' 
|
|
|
25-09-15, 08:41 PM
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
26-09-15, 08:08 AM