Ieri dopo mille rinvii ho ripreso col modellismo...tempo fa avevo messo mano su uno Stuka, ora parcheggiato, poi un F 117 anch'esso parcheggiato...ed ho voluto riprendere da questo Tiger Moth.
Perché?
Perché è un modello che ha delle stampe orribili e che ho acquistato su ebay ad 1€ quindi per fare pratica penso vada abbastanza bene, se dovesse uscire male di certo non mi dispererò.
Questo è il soggetto:

Ho cominciato col seguire le istruzioni ed ho quasi completato la fusoliera dopo aver limato le parti in eccesso...
Sembra incollata abbastanza bene.

Ora dovrò stuccare qualche vuoto e colorare le prime parti...e qui sorge la mia domanda...
Ho acquistato colori acrilici perché a Natale mi è stato regalato un aerografo ma non avendo al momento il compressore utilizzerò il pennello, in modo da imparare entrambe le tecniche.
Gli acrilici sono della Humbrol. Ho preso il diluente Revell, la colla è Tamiya così come lo stucco ed il primer.

Ora come procedo?
Per colorare ad acrilico con pennello devo diluire il colore?
Chiedo il vostro aiuto perché sono inesperto e vorrei imparare!
Grazie 😊