Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-09-11, 11:19 PM   #1
Utente Junior

ciaccio78 è un newbie...
predefinito Airfix

Oggi mi hanno regalato un mini kit della Airfix, F5E Tiger!! (Aggressor) con colori Humbrol, 2 pennelli e colla con il beccuccio.

Non ho resistito ed ho aperto la scatola cominciando a studiare i vari pezzi. Per curiosità ho provato ad assemblare fusoliera ed ali scoprendo che il kit ha imprecisioni ENORMI! Quando dico enormi non sto mentendo. Il radome (da aassemblare in due parti separate in orizontale) per esempio è piccolo e lascia due enormi fessure, stesso dicasi per ali, deriva e serbatoio sotto la pancia.

Per non parlare degli interni veramente curati ai minimi storici.

Intendo aprire un WIP per cercare di coinvolgervi soprattutto per aiutarmi nell'assemblaggio.

Ora, pur non essendo un grande esperto, avevo sempre sentito parlare tutto sommato bene della Airfix, una casa storica e con una grande esperienza alle spalle. Magari non a livelli delle più grandi case modellistiche, ma pur sempre un marchio importante.

Voi avete precedenti con questa marca?

Per dettagliare interni ed aereo ho trovato questo sitino, onesto no?
http://www.primeportal.net/hangar/f-5e_oba.htm
ciaccio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-11, 11:43 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

L'Airfix ha formato generazioni di modellisti ora tutti hanno il palato fine e si aspettano pezzi che combaciano perfettamente, negli anni '60 '70 kits come i Tamiya o Hasegawa non esistevano e gli Airfix, assieme ai Frog, Lindberg, Monogram, Aurora ecc. era ciò che potevi trovare e nonostante ciò alcuni modellisti ne traevano fuori capolavori

Non demordere è tutta esperienza, co un po' di lavoro verrà fuori un bel modello

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-11, 11:57 PM   #3
Utente Junior

ciaccio78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
L'Airfix ha formato generazioni di modellisti ora tutti hanno il palato fine e si aspettano pezzi che combaciano perfettamente, negli anni '60 '70 kits come i Tamiya o Hasegawa non esistevano e gli Airfix, assieme ai Frog, Lindberg, Monogram, Aurora ecc. era ciò che potevi trovare e nonostante ciò alcuni modellisti ne traevano fuori capolavori

Non demordere è tutta esperienza, co un po' di lavoro verrà fuori un bel modello

Ciao ciao

Guarda sono galvanizzatissimo. Quando ho visto i vari assemglaggi con relativi aggiustaggi che mi aspetteranno mi sono messo le mani nei capelli, ma poi ho pensatoi che forse può diventare un banco di esercitazione più che buono. E allora da domenica... Si comincia!
ciaccio78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi