Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-04-13, 10:32 AM   #1
Utente Junior

boxster93 è un newbie...
predefinito 1:72 airfix... carri armati

salve sn un novello, e vorrei un kit interessante... mi potete fare una dettagliata descrizione degli airfix 1:72??? sapete se hanno predisposizione x cingoli scorrevoli?..... la qualita? se sapete consigliarmi altre marche 1:72? grazie in anticipo,... ero interessato sulla predisposizione sui cingoli rotolanti, sulla qualita, e su qualche pezzo in ferro... inoltre se potete farmi una descrizione delle varie scatole cn pro e contro... rigorisamente 1:72
boxster93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-13, 11:32 PM   #2
Utente

L'avatar di otello84

otello84 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a otello84
predefinito

UCCI UCCI SENTO SUONO DI CARARMUCCI

hai trovato la persona giusta anche perche io ho iniziato su 1/72 dell'airfix e poi sono passato 1/35. Pero vai piano perche hai postao 1500 domande . Ti dico coma la penso l'airfix e buona, la plastica buona, prezzo buono hai una vasta scelta di carri, ma per quando riguarda i cingoli scorrevoli dimenticati nelle versioni 1/72 sono tutti fissi. Per te che hai appena inziato e ottimo per far pratica sono molto semplice da montare calcola che io in 3 ore montavo e coloravo

MAH ti posso consigliare anche altre marche sempre in scala 1/72 che io ho provato che non sono mostruose che: ESCI e PST.

AH DIMENTICAVO benvenuto nel mondo dei carristi, anche se siamo pochi pochi

Ultima modifica di otello84; 29-04-13 a 11:34 PM
otello84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-13, 01:12 AM   #3
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

In 72 trovi anche dei bei prodotti revell, dragon, heller e italeri (occhio che quest'ultima fa anche delle versioni fast assembly per i wargamers), tanto per citare altre marche. Revell fa anche qualcosa in 1/76, come faceva la stessa airfix negli anni passati. Recentemente sono usciti, tra gli altri dei forces of valor, nel complesso non sono male. Il tutto detto da uno che non è esperto di carri ma ogni tanto qualcuno lo faccio . Come ha scritto Otello, in 72 i cingoli scorrevoli non li trovi. Ah, dimenticavo, a proposito dei citati esci, per gli anni che hanno non sono niente male. Chiaramente tutti si prestano ad elaborazioni più o meno ardite, dipende dalle capacità e conoscenze del singolo modellista, anche io che sono un caprone qualche dettaglio aggiuntivo qua e la riesco a metterlo.
Vecchio 30-04-13, 11:14 AM   #4
Utente

L'avatar di otello84

predefinito

Comunque boxter vedo che una simile domanda l'avevi gia postato.
Vecchio 30-04-13, 02:31 PM   #5
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da otello84 Visualizza il messaggio
Comunque boxter vedo che una simile domanda l'avevi gia postato.
Si di fatti è inutile aprire nuovi threads con le simili domande in quanto si otterranno le identiche risposte

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-13, 03:04 PM   #6
Utente

L'avatar di otello84

predefinito

ahaha si ho trovato il post vecchio in effeti aveva risposto DECAL ma una domanda ma perche tanta fissazione per i cingoli movibili, alla fine si tratta di modellismo statico.

Anche perche non ho capito realmente dove vuoi soffermarti se su i modelli in scala 1/72, ho se cerchi un giocattolo di preciso o che altro. TAMIYA produce dei carri in scala 1/16dotata di eletronica e quant'altro, anche se costano un botto

ILLUMINACI MODELLISMO STATICO O DINAMICO QUESTO E IL DILEMMA??????
Vecchio 30-04-13, 05:04 PM   #7
Utente

L'avatar di Capitanonemo

Capitanonemo è un newbie...
predefinito

Ma come marca in generale come è Airfix? un mio amico appassionato di modellismo in kit di aerei mi ha detto di starne lontano, qui leggo che sono buoni
Capitanonemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-13, 06:18 PM   #8
Utente

L'avatar di otello84

predefinito

Mah non capisco perche ti abbiano detto di star lontano da questa azienda. Produce kit da oltre 60 anni. Come ho scritto sopra la qualita e buona e anche il montaggio e facile. Non so cosa possa avere di cosi abnorme
Rispondi