29-04-13, 12:21 PM
|
|
|
Utente
|
La butto li... creare un nostro gruppo "statico su Fb"?
Boh, questa mattina mi sono svegliato con questa cosa in testa... volevo sentire una vostra opinione su questa idea... Essendo già iscritto ad un gruppo con poche persone, dove si parla solo di statico in kit di montaggio, mi è venuta voglia di fare un gruppo simile però con noi amanti dello statico in kit di questo forum.
Sia per conoscerci magari oltre quello che è il nostro hobby, con un nome un cognome e una faccia veri, e poi anche così, avere uno spazio dove sparare in un attimo le foto dei nostri lavori in corso, o lavori finiti, trovando gente che consiglia o che si complimenta o ci da giudizi negativi e costruttivi.
Io la butto così... vorrei solo sentire le vostre opinioni, riguardo all'utilità e alla simpatia dell'idea.. voi che dite?
|
|
|
29-04-13, 12:53 PM
|
|
|
Utente
|
aveva già provveduto Maurillo alias Strike  il gruppo su facebook esiste già
|
|
|
29-04-13, 02:32 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75
aveva già provveduto Maurillo alias Strike  il gruppo su facebook esiste già 
|
Avevo lasciato l'ultima opzione, che molto probabilmente qualcuno lo avesse già fatto!  ma solo statico in kit? come si chiama?
|
|
|
29-04-13, 03:28 PM
|
|
|
Utente
|
modellismo. net mi pare...
|
|
|
29-04-13, 03:32 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75
modellismo. net mi pare... 
|
Ah ok, quello l'avevo trovato, ma io dicevo proprio una pagina fb con noi della sezione del modellismo in kit di montaggio
|
|
|
29-04-13, 03:44 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
29-04-13, 03:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io sono un po' contrario... seguo già qualche forum e vedo che nei relativi gruppi facebook alla fine la gente scrive di tutto, spesso e volentieri se ha una domanda la mette li invece che nel forum.. secondo me di questo passo i forum vanno a morire o quasi, però hanno delle funzionalità molto migliori a livello di ricerca ecc...
|
|
|
29-04-13, 03:53 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
29-04-13, 04:02 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da GIACOMER
|
Bè si, sarebbe un'idea! sicuramente un link fisso al forum a questa sezione, e usare cmq la pagina per fare amicizia un pò più in generale, postare foto di come vanno dei lavori senza bisogno di aprire un tread apposta... o cmq pubblicare foto varie ecc.. sicuramente Giacomer se mi serve una mano sarei felice del tuo aiuto! anche come idee ecc
|
|
|
29-04-13, 04:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io oltre alla mia pagina fb ho anche un'altra pagina:modelrabbitt
se viene creata mi unisco volentieri
|
|
|
29-04-13, 05:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sinceramente non ne capisco la necessità, ma se volete...
Qui il forum è una cosa che rimane, dovrebbe servire anche come storico, se magari si usasse maggiormente il tasto cerca si troverebbero mille risposte a mille domande, i lavori (WIP) restano a mo di tutorial, trovo dispersivo publicare foto dei propri lavori altrove, ma è una mio oppinione....
Nulla vieta di conoscersi maggiormente in questo forum o di commentare i lavori altrui....
|
|
|
29-04-13, 08:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
Sinceramente non ne capisco la necessità, ma se volete...
Qui il forum è una cosa che rimane, dovrebbe servire anche come storico, se magari si usasse maggiormente il tasto cerca si troverebbero mille risposte a mille domande, i lavori (WIP) restano a mo di tutorial, trovo dispersivo publicare foto dei propri lavori altrove, ma è una mio oppinione....
Nulla vieta di conoscersi maggiormente in questo forum o di commentare i lavori altrui.... 
|
concordo !! bravo Ste
|
|
|
29-04-13, 08:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io sono facebukallergico..Mi sembrerebbe un doppione del forum.
Io rimango qui..
|
|
|
29-04-13, 08:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Alla fine credo che nessuno è obbligato, chi non vuole iscriversi non si iscrive, rimane qui e basta.
Io sono per rimanere solo qui, troppe pagine/siti/forum etc creano dispersione poi alla fine il Forum a me piace anche per il fatto di questa misteriosità "personale", quando si fa una domanda si riceve una risposta, poi chi sia o come sia non serve a nulla.
Questo è un mio parere, semmai chiedere l'amicizia su FB è un altro paio di maniche, e su questo c'era già una discussione con i nomi di chi voleva estendere la propria amicizia su FB
|
29-04-13, 09:10 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da GIACOMER
|
Innanzi tutto bisogna chiarire che esiste già la pagina ufficiale del forum
Modellismo.net | Facebook
nessun'altra pagina potrà essere collegata ufficialmente o fare riferimento a questo forum  .
Seconda cosa, non tutti hanno Facebook per vari motivi o per propria scelta quindi si limiterebbe la divulgazioni delle informazioni modellistiche tra i vari forumisti
|
|