21-12-14, 12:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Francesco67
Ciao Striker54°,
decals a parte,per il passaggio di rimozione pelucchi,usi il compound? o carteggi?
Pensi che prima di dare altro lucido sul pezzo che ho postato io debba carteggiare?
Ciao e grazie per il tuo intervento 
|
io per la verniciatura rimango delle mie teorie....per i pelucchi dipende dalla profondità.. se è appena appoggiato con solo polisch e un pò di olio di gomito si riesce a toglierlo se invence è in profondità necessita carteggitura con abrasiva ad aqua 3000-4000...io per esempio per i pelucchi (parlo del doppio strato"bicomponente") prendo la carta abrasiva 3000 e ci metto sopra un pò di polisch della 3M passandolo sopra il pelo...in pratica il polisch allieva un pò l'effetto abrasivo della carta dando meno aggressività sulla vernice e al tempo stesso rimuove il pelo, in questo modo dopo questa procedura non devo strofinare molto per lucidare...
Ultima modifica di striker54°; 21-12-14 a 01:10 AM
|
|
|
22-12-14, 01:43 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
23-12-14, 07:23 PM
|
|
|
Utente
|
Dopo varie peripezie......
Piccolo aggiornamento
|
|
|
24-12-14, 01:14 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Dopo varie peripezie......
Piccolo aggiornamento
|
Peccato che su un modello cosi valido tu non abbia voluto usare il 2k...
|
|
|
24-12-14, 12:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
un modello in 1/12,secondo me,richiede ancora più attenzione che nelle scale minori...
Le cinture per le gambe(quelle con le estremità gialle),sono un po' lunghe...tieni presente che dovevano infilarsi nelle due dei fianchi...
se le ripieghi indietro,così lunghe arrivano alle spalle ...secondo me....
|
|
|
24-12-14, 01:14 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
un modello in 1/12,secondo me,richiede ancora più attenzione che nelle scale minori...
Le cinture per le gambe(quelle con le estremità gialle),sono un po' lunghe...tieni presente che dovevano infilarsi nelle due dei fianchi...
se le ripieghi indietro,così lunghe arrivano alle spalle ...secondo me.... 
|
Bhè,per fortuna è una pecca a cui posso rimediare,comunque prima di farle ho guardato ai lavori di altri modellisti e tutti le hanno fatte come me
View topic - MFH 1/12 Lotus 97T (Portugal) | F1M.com
|
|
|
24-12-14, 02:24 PM
|
|
|
Utente
|
Eheheh... Se gli altri toppano, mica si devono seguire!! Per questo é sempre meglio affidarsi solo alle foto della macchina originale. Personalmente, ho imparato un sacco dai suggerimenti degli esperti del forum!
|
|
|
24-12-14, 03:30 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da booch
Eheheh... Se gli altri toppano, mica si devono seguire!! Per questo é sempre meglio affidarsi solo alle foto della macchina originale. Personalmente, ho imparato un sacco dai suggerimenti degli esperti del forum!
|
Il fatto è che non penso abbiano sbagliato  ,Queste sono le uniche foto della Lotus vera che ho trovato sul WEB prima di realizzare le cinture e a me sembrano più o meno della stessa lunghezza.
|
|
|
24-12-14, 03:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao,sto seguendo l evoluzione del tuo wip già da un po'e secondo me stai facendo un ottimo lavoro,anche in considerazione del fatto che non è un kit dei più semplici. Per quanto riguarda le cinture,effettivamente dalle foto sembrano lunghe. Di solito siccome non sono un particolare che i costruttori di kit danno in scala bisogna farsele. Considera che nella realtà la cintura della spalla misurera' tra i 70 e i 90 cm ( a seconda dell'attacco e del pilota) quindi in 1/12 diventa tra 6e7.5cm. Quelle per le gambe nella realtà difficilmente supereranno i 40cm quindi nel modello non dovrebbero essere più di 3cm. Io solitamente mi regolo su queste misure. Comunque avanti così.
|
|
|
24-12-14, 03:49 PM
|
|
|
Utente
|
Prima di tutto ti ringrazio per i complimenti 
Per ciò che riguarda le cinture,quelle delle gambe realizzate da me sono 3,3 cm di lunghezza,quindi non così fuori misura.Se guardi quelle delle fotografie che ho postato poco fa delle cinghie delle auto originali,noterai che anche queste dalle immagini sembrano lunghe ed arrivano fin sotto,se non oltre lomsterzo
|
|
|
24-12-14, 04:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Prima di tutto ti ringrazio per i complimenti 
Per ciò che riguarda le cinture,quelle delle gambe realizzate da me sono 3,3 cm di lunghezza,quindi non così fuori misura.Se guardi quelle delle fotografie che ho postato poco fa delle cinghie delle auto originali,noterai che anche queste dalle immagini sembrano lunghe ed arrivano fin sotto,se non oltre lomsterzo 
|
Infatti con la tua misura saresti nella realtà a 39.6cm che come misura è corretta, se vuoi proprio togli un mezzo cm per dargli diciamo la proporzione con quelle delle spalle. Ma non è una cosa fondamentale,quindi decidi tu se ne vale la pena.
|
|
|
25-12-14, 12:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da monster4r
Infatti con la tua misura saresti nella realtà a 39.6cm che come misura è corretta, se vuoi proprio togli un mezzo cm per dargli diciamo la proporzione con quelle delle spalle. Ma non è una cosa fondamentale,quindi decidi tu se ne vale la pena.
|

|
|
|
26-12-14, 01:22 PM
|
|
|
Utente
|
Buongiorno ed Auguri a TUTTI! 
Oggi mi dedico alla fibra di carbonio della "scocca".
Ho dato la base di gun metal con una piccola parte di nero opaco e panzer Grau così da ottenere un colore ne troppo chiaro ne troppo lucido.
|
|
|
27-12-14, 05:15 PM
|
|
|
Utente
|
Aggiornamento.
Ho applicato il carbonio e ho dato 2 mani di trasparente.
Sto pensando di dare un lavaggio per "spegnere" un po il carbonio dorato che trovo non veritiero.Suggerimenti?
|
|
|
27-12-14, 05:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io uso Smoke X-19 ma ci vado molto leggero in genere vado per gradi con calma (a mettercene di più sei sempre in tempo  a toglierlo no...)
|
|
|