04-01-15, 02:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
il colpo d'occhio è notevole... 
|
Sono pienamente d'accordo è veramente un bel vedere.
|
|
|
04-01-15, 09:33 PM
|
|
Utente
|
Grazie Sandro e Monster
|
|
|
06-01-15, 10:52 AM
|
|
Utente
|
Aggiornamento:
Ieri ho preparato le "placche" di aggancio fra motore e corpo vettura.
I fori sulle placche sono piccolissimi e i rivettino non entrano.Ho provato ad allargarne uno infilando uno spillo e la punta delle pinzette ma niente da fare.Il trapanino non penso sia una soluzione perché probabilmente allargherebbe troppo i buchi e rovinerebbe i pezzi.Penso non rimanga altra soluzione che tagliare la testa ai rivetti ed incollarli così,senza inserimento nei fori
|
|
|
06-01-15, 11:14 AM
|
|
Utente Senior
|
Potresti provare con un trapanino a mano e una punta piccola,visto che è già forato non dovresti fare fatica ad allargarli leggermente
|
|
|
06-01-15, 11:18 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da monster4r
Potresti provare con un trapanino a mano e una punta piccola,visto che è già forato non dovresti fare fatica ad allargarli leggermente 
|
Ciao Monster,
ho provato con il trapanino a mano ma la punta è troppo grande.I buchi dovrebbero essere non più larghi di uno spillo.Se vado di trapanino ho paura che i buchi oltrepassino il bordo già sottile dei pezzi.
|
|
|
06-01-15, 11:30 AM
|
|
Utente Senior
|
Ma sono solo diciamo estetici o sono strutturali?
|
|
|
06-01-15, 11:39 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Ma sono solo diciamo estetici o sono strutturali?
|
Diciamo che sono solo estetici anche se chiaramente infilando i rivettini nella resina il pezzo probabilmente è più saldo.Non so che fare
|
|
|
06-01-15, 11:45 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Francesco67
Diciamo che sono solo estetici anche se chiaramente infilando i rivettini nella resina il pezzo probabilmente è più saldo.Non so che fare 
|
Magari riuscire a metterne almeno 3-4 e poi gli altri li metti finti. Ma una punta da 0,5 è troppo grande?
|
|
|
06-01-15, 11:49 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Ma una punta da 0,5 è troppo grande?
|
Non penso ma non la ho a casa.Domani vedo se la trovo.
Grazie per il suggerimento perché neanche sapevo dell'esistenza di una misura così piccola
|
|
|
06-01-15, 12:06 PM
|
|
Utente Senior
|
ti conviene prendere un set di punte che vanno dalla 0,3 alla 1,2.. io l'ho preso in un negozio di modellismo vicino a casa e ho speso una cavolata anche perché servono sempre.. il problema è che sono talmente delicate (soprattutto le prime) che se non stai attento rischi di romperle.. le ha fatte anche tamiya singole ma costano circa 2€ l'una anche se sono molto più resistenti perché la punta è della misura solo verso la fine e tutto il resto è bello spesso in modo da non impazzire a trovare una riduzione piccola (x esempio io la 0,3 non riesco ad usarla da quanto è piccola e la 0,4 a volte mi esce perché stringe a filo) e irrobustisce tutta la punta.
ciao
|
|
|
06-01-15, 12:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Francesco67
Non penso ma non la ho a casa.Domani vedo se la trovo.
Grazie per il suggerimento perché neanche sapevo dell'esistenza di una misura così piccola 
|
Come dice Dany in qualsiasi negozio di modellismo dovresti trovare tutto. Ti metto la foto di quello che chiamo trapano a mano.
|
|
|
06-01-15, 12:28 PM
|
|
Utente
|
Grazie Dany e Monster.Mi procurerò le punte  il trapanino a mano ce l'ho già ma la punta più piccola che ho è da 1mm.
|
|
|
06-01-15, 12:31 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1980
ti conviene prendere un set di punte che vanno dalla 0,3 alla 1,2.. io l'ho preso in un negozio di modellismo vicino a casa e ho speso una cavolata anche perché servono sempre.. il problema è che sono talmente delicate (soprattutto le prime) che se non stai attento rischi di romperle.. le ha fatte anche tamiya singole ma costano circa 2€ l'una anche se sono molto più resistenti perché la punta è della misura solo verso la fine e tutto il resto è bello spesso in modo da non impazzire a trovare una riduzione piccola (x esempio io la 0,3 non riesco ad usarla da quanto è piccola e la 0,4 a volte mi esce perché stringe a filo) e irrobustisce tutta la punta.
ciao
|
ciao ,ho notato che le punte che hanno la parte spessa prima della punta vera e propia , sono comode da un lato ma si rompono sempre....credo che il motivo sia propio il gambo grosso che è troppo lungo e quindi rende la porzione della punta che esce dal trapano molto flessibile.
al contrario le punte tradizionali mi durano di più perchè sono più corte e riesco a inserirle di più nel mandrino...così ho pochi millimetri di punta che esce dal mandrino ,con il risultato che non flette, e difficilmente si rompe .
fine ot scusate.
Ultima modifica di liguo; 06-01-15 a 12:37 PM
|
|
|
06-01-15, 12:36 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da liguo
ciao ,secondo me le punte che hanno la parte spessa prima della punta vera e propia mi si rompono sempre....credo che il motivo sia propio il gambo grosso che è troppo lungo e quindi rende la porzione della punta che esce dal trapano molto flessibile.
al contrario le punte tradizionali mi durano di più perchè sono più corte e riesco a inserirle di più nel mandrino...così ho poca porzione che esce con il risultato che non flette.
fine ot scusate.
|
io avevo preso quelle amati e mi sono trovato bene, purtroppo il dremel mi è caduto e mi ha rotto le punte.. adesso ho preso l'abitudine di cavarle sempre una volta finite così non rischio di romperle.. le amati sono ottime peccato che la più piccola sia la 0,5 e che mi servono anche la 0,3 e 0,4 fatte così. proverò le tamiya anche se costano un po' ma almeno posso usare la 0,3 e 0,4 senza problemi.
ciao
|
|
|
06-01-15, 12:51 PM
|
|
Utente
|
credo dipenda anche dal trapano....nel mio quel genere di punte con la parte iniziale grossa entrano troppo poco nel mandrino e quindi restano troppo lunghe....io le trovo anche in ferramenta.
ciao
|
|
|