17-01-15, 05:56 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lucaparr
Smoke o nero diluito?
|
In questo caso userò il BADAB BLACK WASHES della Citadel
|
|
|
18-01-15, 12:19 AM
|
|
|
Utente
|
Averie bisogno di un'aiuto su dove fare acquisti.
Non riesco a trovare un negozio on linee dove prendere alcune vernici e le mascherature goodyear per i pneumatici.Sembra assurdo ma se trovo l'uno non trovo gli altri.
Hiroboy ha solo le mascherine in 1:20 e non in 1:12
|
|
|
18-01-15, 09:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ma nel kit non ci sono le scritte x le gomme?Usa quelle...
con le maschere fare un lavoro perfetto e senza sfumature ai bordi,è molto difficile....
Se usi la decals...poi dai una mano di trasparente ad uniformare...quindi,a gomma asciutta,passi "sporcando" con le dita usando la polvere di una mina di matita grattata sulla carta abrasiva,vedrai che hai un buon effetto realistico...meno "vivo" che lasciare la decals nuda e cruda...
che vernici ti servono?
Le vendono ovunque.....
|
|
|
19-01-15, 10:20 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
ma nel kit non ci sono le scritte x le gomme?Usa quelle...
con le maschere fare un lavoro perfetto e senza sfumature ai bordi,è molto difficile....
Se usi la decals...poi dai una mano di trasparente ad uniformare...quindi,a gomma asciutta,passi "sporcando" con le dita usando la polvere di una mina di matita grattata sulla carta abrasiva,vedrai che hai un buon effetto realistico...meno "vivo" che lasciare la decals nuda e cruda...
che vernici ti servono?
Le vendono ovunque.....
|
Grazie Sandro,proverò a fare senza mascheratura ma con le decals sporcandole.
Per i colori si trovano dappertutto.Mi servono dei Tamiya e ZeroPaint.
|
|
|
19-01-15, 11:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Francesco67
Grazie Sandro,proverò a fare senza mascheratura ma con le decals sporcandole.
Per i colori si trovano dappertutto.Mi servono dei Tamiya e ZeroPaint.
|
vernice su gomma  ...boh..la vernicie su gomma potrebbe...giocare scherzi bruttini anche se non nell'immediato io ci penserei su prima di dare il trasparente opaco sopra la gomma e non per polemizzare ma la gomma essendo flessibile tende a crettare...grosso rischio vedi tu.
Ultima modifica di striker54°; 19-01-15 a 11:50 AM
|
|
|
19-01-15, 03:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io do il trasparente su TUTTE le gomme di TUTTI i modellini che faccio..E sono lì...come quando le ho preparate....
Che scherzi devono fare?
Ovvio che se,dopo il trasparente,uno le toglie e mette sul cerchio...si crepa tutto....
non mi dirai che uno come te ,Maurillo,che fa modlelini da anni,non ha mai dato trasparente o mai verniciato una scritta su una gomma...in 1/12?
|
|
|
19-01-15, 03:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io mai e solo sulla decal un po' Di nero diluito opaco per omogenizzare il tutto e
durano anni
|
|
|
19-01-15, 06:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
io do il trasparente su TUTTE le gomme di TUTTI i modellini che faccio..E sono lì...come quando le ho preparate....
Che scherzi devono fare?
Ovvio che se,dopo il trasparente,uno le toglie e mette sul cerchio...si crepa tutto....
non mi dirai che uno come te ,Maurillo,che fa modlelini da anni,non ha mai dato trasparente o mai verniciato una scritta su una gomma...in 1/12?
|
no Sandro mai dato il trasparente su gomma e il propio perchè faccio modellini e fatto pure il carrozziere ..la vernice su gomma non ci stà..non ha aderenza addirittura per fare un lavoro fatto ben sulle plastiche andrebbe dato un aggrappante prima del primer..la gomma è elastica...poi si può dare tutto anche il 2k su gomma..se uno è convinto...  e il fatto di non averlo mai dato su gli 1/12 non mi sembra una pecca ma al contrario.
|
|
|
19-01-15, 09:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io non ho parlato di "pecche"...
però non ho neanche parlato di dare "della vernice"-...
Spennellare una volta la spalla della gomma con un trasparente opaco(o semilucido,a scelta) non compromette nulla.E tiene nel tempo.
Però è proibito toccare la gomma successivamente.Va fatto a ruota finita e solo da mettere al suo posto...
Tutto qui.
|
|
|
20-01-15, 12:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Confermo. Fatto diverse volte e il modello più vecchio su cui l'ho fatto ha più di 5 anni e non ha problemi. L'importante è dare una mano leggerissima e non toccarle.
|
|
|
20-01-15, 09:13 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Confermo. Fatto diverse volte e il modello più vecchio su cui l'ho fatto ha più di 5 anni e non ha problemi. L'importante è dare una mano leggerissima e non toccarle.
|
appunto....cmq francesco visto che è il suo modello opterà per la soluzione migliore.
|
|
|
20-01-15, 11:58 AM
|
|
|
Utente
|
OOOOOOK!! allora,per prima cosa ringrazio tutti per gli interventi 
Ho diversi pigmenti della MIG che usavo quando facevo carri.Penso che applicherò le "decals" good year e poi le sporcherò leggermente.Rimango dell'idea di prendere le mascherature per il prossimo KIT dato che voglio provare queste (decals)della MFH che di fatto hanno un sistema di applicazione diverso dalle solite.
|
|
|
20-01-15, 05:21 PM
|
|
|
Utente
|
In questi giorni,dopo aver fatto un lavaggio selettivo al blocco del cambio,lo ho attaccato al blocco motore.Ho messo anche sospensioni ,braccetti ed ho iniziato a preparare qualche cablaggio e varie .
|
|
|
20-01-15, 05:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per il cambio che colore base hai usato poi???? più i lavaggi ovvio
è molto veritiero
|