Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-05-15, 11:27 AM   #76
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da johnnycere Visualizza il messaggio
Ieri ne sono passate 3 insieme a una f50 (orenda) e due Enzo, tutte a palla di cannone per le mille miglia... Che spettacolo...E pensare che un mio amico la collauda...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
...sbav....
(e scusate l'OT...)
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-15, 09:44 AM   #77
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 2
ippo85 è un newbie...
predefinito Abbonati – Niente più invii da marzo/aprile 2015

Buongiorno vi riposto il testo del post che questa mattina ho pubblicato sul forum dedicato di Costruisci LaFerrario sul sito fabbri editori. Il forum è accessibile dalla pagina degli ordini in corso.

Buongiorno a tutti, sono un abbonato di Roma ma, purtroppo, dalla data del 1 aprile 2015 non ho più ricevuto un bel nulla.
Nonostante molteplici solleciti la Centauria si è chiusa in un, ormai, intollerabile silenzio.
In data 27 maggio ho inviato un fax all’assistenza clienti il cui contenuto vi riporto integralmente (sono un avvocato):
Spett.le Società,
in riferimento al contratto portante Vostro codice 55147413, avente ad oggetto la spedizione periodica di numero 3 uscite della collana Costruisci LaFerrari 2014, significo quanto segue.
Dalla data del 1 aprile 2015, nonostante ripetuti solleciti, non sono state più effettuate spedizioni in mio favore ne, tantomeno, sono stato adeguatamente informato circa il motivo di questo, ormai intollerabile, ritardo.
Ciò posto, debbo, quindi, dedurre la Vostra volontà di non voler più rispettare quanto pattuito nel contratto di abbonamento e, comunque, quanto da Voi ampiamente pubblicizzato.
Rimango, pertanto, in attesa di conoscere le modalità di rispedizione dei componenti, ancora perfettamente imballati, ricevuti con le sole otto spedizioni fin ad oggi effettuate, nonché le modalità per il corrispondente rimborso.
In mancanza sarà costretto a rivolgermi all’autorità giudiziaria onde ottenere la miglior tutela dei miei diritti, con aggravio di spese a Vostro carico.
Mi rivolgo, dunque, a tutti coloro che si trovano nella mia stessa situazione e, contemporaneamente, in base all’assunto “l’unione fa la forza”, mi rendo disponibile, in modo assolutamente gratuito, a scrivere un’unica raccomandata, a nome e nell’interesse di tutti coloro che vorranno, onde ottenere la tutela dei nostri diritti.
In particolare, ritengo che la Centauria debba, ormai, riconoscerci un quid altrimenti dovrà subire il recesso, in massa, di, spero molti, abbonati e conseguente rimborso di quanto fino ad oggi speso.
Attendo Vostre risposte.
Un saluto a tutti.
Alessandro
ippo85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-15, 10:03 AM   #78
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao, noi non siamo la Fabbri Publishing (Centuria) ma un forum di modellismo, non abbiamo nessun collegamento con loro, stiamo solo costruendo il modello e mettiamo gli avanzamenti nel sito.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-15, 10:12 AM   #79
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Ciao, noi non siamo la Fabbri Publishing (Centuria) ma un forum di modellismo, non abbiamo nessun collegamento con loro, stiamo solo costruendo il modello e mettiamo gli avanzamenti nel sito.
Ha scritto che riporta quello che ha trovato su un altro forum, non credo sia rivolto a noi direttamente

P.S. Ippo85, magari metti in corsivo la parte che hai copiato ed incollato...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-15, 10:16 AM   #80
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Ha scritto che riporta quello che ha trovato su un altro forum, non credo sia rivolto a noi direttamente

P.S. Ippo85, magari metti in corsivo la parte che hai copiato ed incollato...
in ogni caso non e' questo il posto dove scrivere queste cose, questo se solo un WIP
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-15, 12:16 PM   #81
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 2
ippo85 è un newbie...
predefinito

Chiedo scusa, mi rendo conto che questa discussione ha un diverso oggetto, ma il posto aveva, esclusivamente, lo scopo di individuare altri abbonati di questa collezione che stanno avendo il mio medesimo problema.
Proprio per questo ho riportato quanto scritto sul forum e, quindi, sulla discussione a ciò dedicata.

Senza rispondere, quindi, in tale sede, chi fosse interessato può rispondere nel forum della centauria-fabbri.

Grazie e mi scuso se ho violato qualche regola.
ippo85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-15, 12:26 PM   #82
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

ah ok, io posso dire che finora ho ricevuto tutti i fascicoli e sono sempre arrivati ad ogni inizio mese, sono io in ritardo a mettere l'avanzamento dei lavori nel forum

Non so se ci sono altri del forum che stanno facendo la raccolta, forse mi sembra Attila.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-15, 01:33 AM   #83
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 1,468
striker54° diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
ah ok, io posso dire che finora ho ricevuto tutti i fascicoli e sono sempre arrivati ad ogni inizio mese, sono io in ritardo a mettere l'avanzamento dei lavori nel forum

Non so se ci sono altri del forum che stanno facendo la raccolta, forse mi sembra Attila.
Io la sto montando per un collega di mio suocero....
striker54° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-15, 08:43 AM   #84
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Non so se ci sono altri del forum che stanno facendo la raccolta, forse mi sembra Attila.
COnfermo, la sto facendo tramite il mio edicolante di fiducia e fino ad ora, fascicolo 38, toccando tutto quello che posso toccare... nessun problema.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-15, 08:47 AM   #85
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Giusto ieri mi e' arrivata la busta con altri quattro fascicoli, le consegne sono tutte regolari, il mio WIP un po' meno
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-15, 10:13 PM   #86
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Dopo lungo tempo rieccomi con gli aggiornamenti

Nel fascicolo 23 troviamo:

- Pneumatico posteriore



Questa fase è molto veloce in quanto consiste nel mettere il pneumatico sul cerchione trovato assieme a un precedente fascicolo

Icone allegate
[AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7416.jpg   [AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7417.jpg  
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 16-07-15 a 10:16 PM
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-15, 10:48 PM   #87
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Nel fascicolo 24 troviamo:

- Cornice anteriore finestrino posteriore con cinture di sicurezza
- Cornice posteriore finestrino posteriore
- Targhetta "limited edition"
. Viti di serraggio




In questa fase bisogna unire le due parti della cornice del finestrino posteriore, gli elementi ad incastro facilitano l'unione. Volendo si può mettere qualche goccia di colla per rendere più solida l'unione.





A questo punto uniamo la cornice con la culla dell'abitacolo che avevamo messo da parte dalle sessioni precedenti, anche in questo caso ci sono gli elementi ad incastro che rendono salda l'unione.

In questa fase dobbiamo agganciare anche i connettori superiori delle cinture di sicurezza alla culla dell'abitacolo.





A questo punto non rimabe che fissare anche l'estremità inferiore delle due cinture.
In entrambe i fissaggi vanno fatti utilizzando gli appositi fori dove i perni delle cinture andranno ad inserirsi e incastrarsi.



Icone allegate
[AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7418.jpg   [AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7419.jpg   [AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7420.jpg  

[AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7421.jpg   [AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7422.jpg   [AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7423.jpg  

[AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7424.jpg  
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-15, 11:03 PM   #88
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Con il fascicolo 25 troviamo:

- Finestrino posteriore
- Blocco cilindri
- Alternatore (Parte A)
- Alternatore (Parte B)



I questa fase bisogna utilizzare le viti in dotazione con il precedente fascicolo per fare un serraggio più saldo la culla dell'abitacolo con la cornice del finestrino posteriore

Installiamo a questo punto il finestrino posteriore alla sua cornice, i perni ne facilitano l'incastro ma se si vuole si può mettere una goccia di colla facendo atenzione di non rovinare il vetrino.



Ora installiamo la targhetta "Limited Edition" nella vasca dell'abitacolo in mezzo ai due sedili.



Il blocco cilindri e i due pezzi dell'alternatore verranno utilizzati prossimamente.
Icone allegate
[AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7425.jpg   [AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7426.jpg   [AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7429.jpg  

__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-15, 11:16 PM   #89
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Con il fascicolo 26 troviamo:

- Base motore
- Motorino di avviamento
- Pompa di recupero



In questa fase uniamo l'alternatore (Parte A) alla base motore utilizzando una vite che ci sono stati forniti con i fascicoli precedenti.



Ora possiamo chiudere l'alternatore mettendo la Parte B sulla Parte A utilizzando gli elementi di incastro.



Il risultato finale risulterà come la foto seguente



A questo punto è giunto il momento di installare nella culla dell'abitacolo il sedile del conducente. Gli elementi di incastro aiuteranno a posizionare in modo preciso il sedile che verrà fissato in modo definitivo untilizzando una vite.

Icone allegate
[AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7430.jpg   [AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7433.jpg   [AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7434.jpg  

[AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7435.jpg   [AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7436.jpg  
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-15, 08:34 PM   #90
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Eccoci al fascicolo 27 in cui allegato troviamo:

- Parte del blocco motore
- Filtro dell'olio
- Viti di serraggio



Questa fase è abbastanza semplice e veloce. Prima di tutto dobbiamo prendere la pompa di recupero che era allegata al fascicolo 26 e la uniamo alla parte del blocco motore, bisogna solo fare attenzione al verso di orientamento del pezzo



Stessa cosa dobbiamo fare con il motorino di avviamento, anch'esso allegato al fascicolo 26



Infine bisogna installare il filtro dell'olio nell'aposita sede circolare.

Icone allegate
[AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7456.jpg   [AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7457.jpg   [AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7458.jpg  

[AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7459.jpg  
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
laferrari


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play