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Vecchio 20-10-15, 12:43 PM   #106
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Mi ha detto che rimanderà indietro e vedremo se si aggiusta la cosa. Comunque penso anch'io magari le aggiungevano con la prossima. Vediamo cosa mi dice dai.
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Vecchio 20-10-15, 08:39 PM   #107
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L'edicolante non può procurarti le viti mancanti, non può sopperire alle cagate che sta facendo la fabbri con questo kit....
ilferrarista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-15, 10:05 AM   #108
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attilaflagdidio inizia ad ingranare.
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Originariamente inviata da ilferrarista Visualizza il messaggio
L'edicolante non può procurarti le viti mancanti, non può sopperire alle cagate che sta facendo la fabbri con questo kit....
https://www.facebook.com/LaFerrariscalemodelkit?fref=ts guardate qua, che la stanno montando...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-15, 04:00 PM   #109
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143ferrari è un newbie...
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ciao a tutti,
dietro invito di Giorgio, mi metto a scrivere anche qui, sono Enrico, il gestore della pagina facebook e dell'omonimo gruppo sempre su facebook.

Giusto per ricordarlo a tutti, le viti tipo G non sono state fornite e come ampiamente discusso nel gruppo, vanno utilizzate le viti H possibilmente accorciate ( io le ho tagliate di 1 mm ).

Ciao a tutti

Enrico
https://www.facebook.com/groups/844309038961585/
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Vecchio 05-01-16, 02:24 PM   #110
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Ripartiamo con la costruzione di questo modello

Eccoci al fascicolo 35 dove troviamo:

- Flangia di attacco dei collettori
- Elemento di unione dei collettori
- 3 Collettori



In questa fase costruiremo i collettoeri di scarico della bancata di destra.
Questa fase richiede un po' di attenzione in quanto ogni collettore ha una sua forma quindi bisogna inserire nella giusta sequenza i vari collettori di scarico nell'elemento di unione.
E' necessario prendere i 3 collettori messi da parte dalle uscite precedenti.
Il risultato comunque è garantito





La flangia invece la riponiamo, la utilizzeremo in seguito
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Vecchio 05-01-16, 02:33 PM   #111
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Con il fascicolo 36 troviamo i pezzi per costruire i collettori di scarico della bancata sinistra.
Il procedimento è il medesimo di quanto fatto precedentemente per quelli della bancata destra quindi non ho fatto ulteriori foto
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Vecchio 05-01-16, 02:59 PM   #112
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Eccoci al fascicolo 37
troviamo i pezzi per costruire l'impianto di scarico della bancata sinistra, quindi troviamo:

-Catalizzatore sinistro
- Scarico posteriore sinistro
- Terminale sinistro
- Viti di serraggio



Come prima cosa uniamo i due pezzi che compongono lo scarico posteriore sinistro



Ora installiamo il terminale sinistro nello scarico appena assemblato



Ora prendiamo le due parti del catalizzatore sinistro e il collettore sinistro costruito precedentemente.



Chiudiamo con le viti di serraggio le due parti del catalizzatore facendo attenzione di aver inserito nelle apposite scanalature l'elemento di unione del collettore e dall'altra parte il terminale di scarico



Prendiamo ora la flangia ricevuta con un precedente fascicolo e la inseriamo nelle estremità libere del collettore poi inseriamo il tutto nella bancata sinistra del motore. Non è richiesto l'uso della colla ma io per sicurezza suggerisco di usarla

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Vecchio 05-01-16, 03:16 PM   #113
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Nel fascicolo 38 invece troviamo i pezzi percostruire l'impianto di scarico della bancata destra, e un primo set di tubi idraulici e di cavi elettrici, quindi troviamo:

- Catalizzatore destro
- Scarico posteriore destro
- Terminale destro
- Tubi idraulici
- Cavi elettrici



Ora bisogna procedere allo stesso modo di quanto si è fatto per costruire l'impianto di scarico della bancata sinistra.





Prendiamo ora la flangia ricevuta con un precedente fascicolo e la inseriamo nelle estremità libere del collettore poi inseriamo il tutto nella bancata destra del motore.



Prendiamo ora i tubi iraulici e i cavi elettrici e li posizioniamo nelle loro sedi, consiglio di utilizzare la colla bicomponente o cianoacrilica affinchè rimangano nelle loro sedi.

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Vecchio 03-04-16, 02:42 PM   #114
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Dopo lungo tempo rieccomi
Con il fascicolo 39 troviamo:

- Protezione inferiore collettori di scarico di sinistra
- Protezione superiore collettori di scarico di destra
- Protezione superiore collettori di scarico di sinistra
- Cavi di connessione bancata destra
- Cavi di connessione bancata sinistra
- Viti di serraggio



In questa fase dobbiamo prendere i due coperchi delle teste, comprensivi delle loro guarnizioni, che abbiamo messo da parte nelle precedenti uscite e fissarli al gruppo del motore utilizzando le viti fornite.



A questo punto sistemiamo nelle sedi delle viti che abbiamo appena installate i quattro cappucci valvole che avevamo messo da parte con l'uscita del fasciocolo 8



Ora montiamo i cablaggi delle due bancate , bisogna calzare gli appositi elementi cavi sui cappucci delle valvole.



Ora possiamo installare le protezioni dei collettori di scarico, tale installazione non necessita di colla perchè è ad incastro a pressione, come sempre se qualcuno vuole per sicurezza puù mettere una goccia di colla









Come ultima cosa possiamo installare l'airbox che avevamo completato in una precedente uscita

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Vecchio 03-04-16, 02:56 PM   #115
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Con il fascicolo 40 troviami i seguenti particolari:

- Culla del motore
- Parete adiabatica destra
- Parete adiabatica sinistra
- Staffa del motore
- Viti di serraggio



Questa fase è abbastanza rapida.
Installiamo all'interno della culla motore le due pareti adiabatiche utilizzando le viti in dotazione



A questo punto inseriamo il motore, che avevamo accantonato in precedenza, nella sua culla. E' richiesta molta attenzione in quanto per farlo adagiare correttamente nelle sue sedi di fissaggio bisognerà piegare leggermente i terminali dello scarico. Una volta ben posizionato lo bloccheremo utilizzando le viti fornite. Infine installeremo la staffa motore sulla culla nella zona del cambio.

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Vecchio 03-04-16, 03:34 PM   #116
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Con il fascicolo 41 troviamo:
- Elemento di raccordo
- Telaio parafango
- Rinforzo laterale destro
- Rinforzo parafango
- Rinforzo laterale sinistro
- Gusci parafango
- Contenitore quadrangolare
- Fianchetti interni
- Viti di serraggio



In questa fase bisogna costruire la struttura dei due parafanghi utilizzando i rinforzi, i gusci e i telai, unendoli con le viti in dotazione.









A questo punti fissiamo le strutture del parafango alla culla motore unitamente ai fianchetti interni sempre utilizzando le viti in dotazione







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Vecchio 09-04-16, 08:59 PM   #117
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Il fascicolo 42 comprende:

- Barra stabilizzatrice
- Braccetto inferiore destro
- Braccetto inferiore sinistra
- Tirante posteriore
- Cerniera piccola
- Tirante anteriore
- Cerniera grande
- Montante sinistro
- Montante destro
- Supporto barra
- Tirante lungo
_ Viti di serraggio



In questa fase installiamo sul lato sinistro della culla motore due cerniere piccole utilizzando le viti in dotazione, montiamo quindi su una delle cerniere un tirante posteriore sempre utilizzando le viti in dotazione. Poi sull'altra cerniera un tirante anteriore utilizzando le viti.



Ripetiamo il tutto anche sul lato destro della culla motore. Riponiamo poi il tutto, compresi i pezzi non utilizzati in questa fase per un futuro utilizzo

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Vecchio 09-04-16, 09:37 PM   #118
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Ora veniamo al fascicolo 43 dove troviamo:

- Molla Posteriore
- Corpo ammortizzatore posteriore
- Tassello ammortizzatore
- Viti di serraggio



In questa fase dobbiamo costruire i due ammortizzatori posteriori.
Uniamo tra loro il corpo dell'ammortizzatore, la molla e il tassello. Nel tassello inseriamo una vite flangiata in dotazione e serriamo a fondo.

Suggerisco di fare molta attenzione in quanto per posizionare il tassello nella sua sede nel corpo dell'ammortizzatore bisogna comprimere la molla che oppone una certa resistenza.



Ora uniamo a ciascun braccetto delle sospensioni posteriori i tiranti lunghi e gli ammortizzatori appena costruiti utilizzando le viti di serraggio.



Installiamo ora le cerniere grandi sul lato destro della culla motore



Fissiamo quindi il braccetto destro alla culla motore sfruttando le due cerniere appena montate utilizzando le viti di serraggio.



Ripetiamo quindi le stesse operazioni anche sul lato sinistro della culla motore

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Vecchio 10-04-16, 01:36 PM   #119
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Eccoci al fascicolo 44, al suo interno troviamo:

- Semiasse posteriore destro
- Freno a disco posteriore destro
- Viti di serraggio



In questa fase andremo a mettere il semiasse posteriore destro nella cavità circolare che si trova sul lato destro della trasmissione, non è richiesta alcuna vite ma solamente una leggera pressione per portare il semiasse in fondo fino alla battuta d'arresto.



A questo punto installiamo il freno a disco nella sospensione posteriore destra facendo attenzione alla posizione del disco che deve avere la pinza rivolta verso la parte anteriore della vettura. Per questa fase utilizziamo le viti di serraggio in dotazione



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Vecchio 10-04-16, 01:48 PM   #120
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Il fascicolo 45 comprende:

- Semiasse posteriore sinistro
- Freno a disco posteriore sinistro



Questa fase è identica a quelle descritta per le fasi effettuate con il fascicolo 44 in quanto andremo ad installare il semiasse posteriore nella parte destra

e il freno a disco posteriore destro utilizzando le viti di serraggio allegate al fascicolo 44.



Il risultato è il seguente





A questo punto installiamo sui due lati della culla motore i rinforzi laterali e relativi raccordi che abbiamo trovato con il fascicolo 41.

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