24-01-14, 03:21 PM
|
|
Utente
|
Ciao...cosa e il Bmf? Grazie
Sent from my GT-I9000 using Forum mobile app
|
|
|
24-01-14, 03:29 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Milo
Ciao...cosa e il Bmf? Grazie
Sent from my GT-I9000 using Forum mobile app
|
Bare Metal Foil
|
|
24-01-14, 03:31 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
È il bare metal foil, quella pellicola adesiva che si usa per simulare superfici metalliche, la cui resa è solitamente superiore alla verniciatura con i metallizzati. In effetti lo sprue filato potrebbe essere l'uovo di colombo, occhio solo nella fase in cui lo curvi per dargli la forma voluta che non si spezzi. Per altro ne puoi ricavare chilometri a costo zero, per cui se anche ne rompi qualche pezzo poco male.
|
|
24-01-14, 04:03 PM
|
|
Utente
|
Grazie per l'aiuto! L'ho visto su E bay. Lo provero.
|
|
|
24-01-14, 09:38 PM
|
|
Utente
|
Ciao Milo, bel lavoro il carter scomposto, mi sa che piu' avanti te ne chiedo qualche copia... Per le fascette hai valutato la possibilita' di usare l'alluminio di una lattina di birra... O coca, io mi ci trovo bene, riesci ad ottenere anche striscioline molto sottili, e lo spessore potrebbe essere quello giusto per le tue esigenze...complimenti per il lavoro certosino che stai facendo, buona continuazione!
|
|
|
24-01-14, 10:20 PM
|
|
Utente
|
Ciao Roby, grazie per il suggerimento. Provo anche questa idea. Per i pezzi non c e problema. La frizione esiste sia in versione con i sei dadi delle molle in rilievo sia con il buco per mettere le viti della top studio. Io userò quello. Sto finendo il serbatoio del ammo post e ho anche i dadi di fissaggio del perno ruota ant e post. Magari vi interessa tutto il kit. A dire il vero stavo pensando di disegnare anche le candele del motore. Dato che interessano a te e ad Anderr ditemi cosa volete che vedo cosa mi dice il prototipatore. Ciao!
|
|
|
02-02-14, 02:22 PM
|
|
Utente
|
Ciao...alcuni aggiornamenti.
Ho modificato il codone perche mi sono accorto che presentava uno svaso nella zona anteriore non riprodotto nal kit e cosi lo ho riprodotto.
|
|
|
02-02-14, 02:34 PM
|
|
Utente
|
La maggior parte del mio tempo questa settiman lo ho dedicato pero alle due marmitte superiori. Ho scollato le due camere di espansione , ho eliminato gli attacchi tra marmitta e camere di espansione previsti da Tamiya e ho ricominciato. Ho chiuso la faccia interna delle camere di espansione con il plasticard. Con dei dischetti di plasticard ho ricostruito il condotto che congiunge le marmitte alle camere e su di esso ho ricavato , sempre con dei dischetti, l'alloggiamento del meccanismo delle valvole su cui ho infulcrato gli azionatori e le relative molle di contrasto.
Ho anche eliminato con con la carta abrasiva tutte le saldature stampate da Tamiya sulle marmitte e ho provato a rifarle con filo di rame e carta stagnola. Probabilmente quelle in Domopack sono troppo grandi e le rifaro.
Anche gli attacchi posteriori che sostengono la marmitta al telaio sono stati rifatti per simulare i silent blok su cui erano montate le marmitte. Nota per chi vorra fare questo kit in futuro. La forma e le dimensioni della parte finale del telaietto sono errate. vorrebbe allungato e rialzato . Io ho deciso di non azzardare questa modifica.
|
|
|
02-02-14, 03:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Vedo che c'è tanto da lavorare su questo kit è te la stai cavando egregiamente
Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
|
|
|
02-02-14, 04:54 PM
|
|
Utente
|
Ciao Bassa...questo kit offre tante possibilità per sbizzarrirsi in modifiche varie. Mi sto divertendo un sacco a provare idee e tecniche nuove anche grazie agli aiuti e consigli che provengono dal forum. Nulla toglie che sarebbe venuto fuori qualcosa di bello anche senza ricostruirlo mezzo...anche perché una volta assemblata chi andrà a vedere le valvole di scarico?pero così è più divertente!
|
|
|
02-02-14, 05:16 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Le atac le hai rese molto bene. È vero, a modello finito poco si vedrà di alcune migliorie, ma se uno guarda bene le modifiche ci sono, e questo fa giustamente dormire sonni tranquilli al modellista
|
|
02-02-14, 09:06 PM
|
|
Utente Senior
|
Che spettacolo questi scarichi, complimenti per la precisione!
|
|
|
02-02-14, 09:28 PM
|
|
Utente
|
Grazie Zanna!
|
|
|
06-02-14, 10:12 PM
|
|
Utente
|
Ciao , ho inserito nel mercatino annuncio per il kit di up grade che mi sono realizzato con l'aiuto di un amico che di 3D ne mastica...se a qualcuno dovesse interessare questo è il link:
Up grade Kit Honda NS500 1/12 - Mercatino Modellismo.net
La frizione puo essere usata anche per la NSR 84 e 85.
Il serbatoi gas ammortizzatore posteriore va bene anche per la NSR 84 se privato degli attacchi al telaio specifici per la NS. Nella parte posteriore è liscio per lasciare al modellista la scelta se farlo in versione 83 oppure 84.
Spero che a qualcuono di voi piaccia e interessi.
Ciao!
|
|
|
07-02-14, 09:16 AM
|
|
Utente Senior
|
bello !!! ti ho scritto. devo finire la nsr 1985 ;-))))
|
|
|