06-10-13, 02:53 PM
|
|
Utente
|
temo che la 911 sc che vorresti fare tu sia quella "stretta" come base di carrozzeria, mentre la rsr ha il body sinuoso e tondeggiante come sulle turbo/rs degli anni 70.Ballano poarecchi cm in larghezza sulle vetture reali mi sa.
|
06-10-13, 03:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti, il lavoro è proseguito con il fissaggio del ducktail. Per mantenerlo in posizione durante l'incollaggio mi sono aiutato con dei pezzetti di nastro adesivo e con del cianoacrilato in gel ho dato dei punti internamente.Per adattarlo alla carrozzeria ho dovuto stuccare le linee di giunzione per poi ripassarle con uno scriber. Di seguito ho iniziato la modifica dei passaruota anteriori riempiendoli con dello stucco.
|
|
|
06-10-13, 03:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Autodafè, scusami non mi ero accorto del tuo messaggio. In effetti la base della versione che vorrei fare io è la 911 sc e non la 911 turbo. Le differenze sia di "curve"che di misure in larghezza sono abbastanza notevoli, ed è soprattutto per questo motivo che l'elaborazione risulta un po' impegnativa... ma comunque ci provo!
|
|
|
07-10-13, 09:45 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da autodafè
temo che la 911 sc che vorresti fare tu sia quella "stretta" come base di carrozzeria, mentre la rsr ha il body sinuoso e tondeggiante come sulle turbo/rs degli anni 70.Ballano poarecchi cm in larghezza sulle vetture reali mi sa.
|
Se vai sul sito dei fratelli Almeras vedi com'è il "TK" (sempre quello) e come/dove tagliano: in realtà si può tranquillamente partire da una "stretta" ad attaccare i codolini anche se partendo da una carrozzeria larga ci si avvantaggia con un triangolino sui passaruota posteriori che altrimenti andrebbe ricostruito: in sintesi no, solo che la SC coi codolini era meno larga della 934.
Ti seguo Elvio, io con la mia sono più avanti ma è ferma da molto, motivazione in più per tirarla fuori
|
07-10-13, 02:27 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Se vai sul sito dei fratelli Almeras vedi com'è il "TK" (sempre quello) e come/dove tagliano: in realtà si può tranquillamente partire da una "stretta" ad attaccare i codolini anche se partendo da una carrozzeria larga ci si avvantaggia con un triangolino sui passaruota posteriori che altrimenti andrebbe ricostruito: in sintesi no, solo che la SC coi codolini era meno larga della 934.
|
Non è proprio così..., ma rinnovo il mio augurio di buon lavoro a Elvio!
|
|
|
07-10-13, 07:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao, mi spiace Gionc ma non riesco ad accedere a quel sito per via dell' antivirus del portatile. Credo di aver capito la tua osservazione, il motivo per cui io ho scelto questo kit come base per l'elaborazione, sta nel fatto che internamente mi trovavo già una versione "racing"(vedi rollbar) senza dover eliminare i sedili posteriori e compagnia bella (anche il sedile credo sia ok), anche se a dire il vero ho cercato invano una sc stradale...
Grazie Stratosmania, anche se la parola lavoro sottolineata mi fà un po' paura...
|
|
|
07-10-13, 10:26 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da elvio
Ciao, mi spiace Gionc ma non riesco ad accedere a quel sito per via dell' antivirus del portatile. Credo di aver capito la tua osservazione, il motivo per cui io ho scelto questo kit come base per l'elaborazione, sta nel fatto che internamente mi trovavo già una versione "racing"(vedi rollbar) senza dover eliminare i sedili posteriori e compagnia bella (anche il sedile credo sia ok), anche se a dire il vero ho cercato invano una sc stradale...
Grazie Stratosmania, anche se la parola lavoro sottolineata mi fà un po' paura...
|
E' quello che stai già facendo!  
|
|
|
08-10-13, 06:58 PM
|
|
Utente Senior
|
In effetti...
|
|
|
12-10-13, 03:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti, il lavoro è proseguito con la modifica dei passaruota anteriori (veramente ne ho fatto solo uno). Stessa procedura come per il posteriore, dopo aver riempito di stucco l'interno del passaruota, con una lama ho ridotto la larghezza di 1,5 mm (per lato). Il passo successivo è stato quello della "cura dimagrante" nella zona alta del passaruota (la 911 sc aveva il parafango molto meno bombato in questa zona) effettuato con cutter, lime e cartavetro. Una volta ottenuta la forma corretta ho ridisegnato il bordo del codolino con i relativi fori di fissaggio, ed ho svuotato l'interno ricreando il bordo.
|
|
|
17-10-13, 11:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti, il mio lavoro è proseguito (anche se un po' a rilento) con il passaruota anteriore destro modificato allo stesso modo del sinistro. Di seguito ho inciso con uno scriber lo sportello della benzina sopra il parafango destro (non presente sulla 934), ho poi stuccato la feritoia del gancio traino sul paraurti anteriore e i fori per il fissaggio dei retrovisori (i nuovi vanno spostati leggermente in avanti).
|
|
|
18-10-13, 06:45 AM
|
|
Utente
|
Bellissimo lavoro, ti seguo con grande interesse. Hai intenzione di clonare la carrozzeria? Se sì, ne vorrei una copia.
|
|
|
18-10-13, 07:07 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao,grazie Witto. MI spiace, non penso di clonarla.
|
|
|
18-10-13, 09:58 AM
|
|
Utente Junior
|
 Ciao Elvio stai facendo un buon lavoro continua cosi. Ma una domanda il trans kit della 911 di Scuderia Italia che fine a fatto? ciao buon lavoro
|
|
|
18-10-13, 06:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Jerry, grazie. Perdona la mia ignoranza ma io pensavo che Scuderia Italia trattasse solo modelli Renault...spiacente ma non so' risponderti.
|
|
|
18-10-13, 09:21 PM
|
|
Utente Junior
|
 Ciao Elvio scusa ma mi e stato detto che la 911 non e di scuderia Italia ma di Gionc.
|
|
|