28-01-14, 06:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao, grazie "Matte"!
|
|
|
28-01-14, 07:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Elvio scusa se mi intrometto,stò guardando con molto interesse questo capolavoro che stai facendo,ti faccio i miei complimenti,seguo con interesse questo tuo lavoro perchè anchio ho questo modello da fare e al solo pensiero di dover modificare quasi tutto il modellino già mi passa la voglia!!! Una domanda.....ma dove prendi spunto per sapere che il modellino in questione và fatto così?? Io ho cercato invano su internet ma non ho praticamente trovato nulla degli interni,solo belle foto esternamente ma dell'abitacolo nulla!!!Senzaltro prenderò spunto da tè,ovviamente non sono ai tuoi livelli,ai delle mani d'avvero d'oro e sicuramente un sacco di pazienza!!!Ti saluto e sappi che ti seguo con molto interesse,ciao da Loris
|
|
|
28-01-14, 11:39 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Loris, grazie per i complimenti.
Per quanto riguarda l'esterno della vettura, non trovando in rete e sui libri le misure esatte, mi sono fatto un giretto ad un rally storico ed ho spudoratamente misurato una 911 sc gruppo 4 (che partecipava al rally nella categoria "all stars").
Teoricamente le misure di ingombri, allargamenti, spoiler,ruote,etc... dovrebbero essere le stesse dell' epoca, poi ovviamente ho cercato in rete alcune immagini della vettura partecipante al Tour dell'80, che per altro non sono molte.
Il discorso interni è un po più complicato, nel senso che di immagini in rete non c'è ne sono, se non due o tre che inquadrano l'auto quasi frontalmente con le porte aperte.
Dalle poche immagini si capisce il tipo di sedili usati, le cinture di sicurezza e la posizione dell' estintore brandeggiabile (che è agganciato al montante inclinato del rollbar dietro il sedile del navigatore) la posizione della luce navigatore e poco altro!
Per tutti gli altri dettagli interni ho trovato delle immagini di altre Porsche,tra cui quelle che preparava Almeras, ed ho deciso di tenerle come buone.
|
|
|
29-01-14, 09:11 AM
|
|
Utente Senior
|
Bravo Elvio,sei una sicurezza....
Riguardo alle foto...le 911 di quegli anni erano praticamente tutte uguali,dentro..la scocca era quella..le forme erano quelle...Perfino quelle da pista "streme" come la Turbo del '74,avevano la stessa scocca...con le dovute modifiche,ma le forme erano quelle.
Il nero la faceva da padrone..tutto scuro..scurissimo...
Per i sedili,spesso gli Almeràs usavano quelli da pista,specie per il pilota..Lo si intravede in alcune foto...le solite(poche) che si trovano anche con Google...
Non avevo mai fatto caso all'estintore "sospeso"....ne ho imparato un'altra,....
Prosegui così,è un lavoro da manuale.....
|
|
|
29-01-14, 09:18 AM
|
|
Utente Senior
|
io ho fatto queste domenica scorsa se possono aiutare, anche se purtroppo la luce faceva schifo e le piattaforme girevoli non aiutavano...
|
|
|
29-01-14, 09:33 AM
|
|
Utente Senior
|
Zanna,quella è la RSR da pista...del '73....
Però,alla fine,la scocca,nell'abitacolo,è la stessa....
(che strana macchina,...non ricordavo avesse corso con quel tetto colorato...)
|
|
|
29-01-14, 07:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Sandro, ti ringrazio...mi raccomando non prendetemi troppo sul serio!
Ciao "Zanna", quella che hai fotografato (immagino a Torino) è una delle mie Porsche preferite, se non sbaglio è quella pilotata da Leo Kinnunen alla Targa Florio, sicuramente è sempre materiale da conservare non si mai per il futuro...
Tempo fa mi sono fatto un giro a Stoccarda e ne ho fotografato una anche io.
Grazie.
|
|
|
30-01-14, 11:09 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
io ho fatto queste domenica scorsa se possono aiutare, anche se purtroppo la luce faceva schifo e le piattaforme girevoli non aiutavano...
|
Anch'io ero a torino al museo domenica!!!
|
|
|
30-01-14, 12:43 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
31-01-14, 06:54 AM
|
|
Utente Senior
|
Grazie "Fofo'", materiale molto interessante!
|
|
|
03-02-14, 06:49 AM
|
|
Utente Senior
|
Buongiorno a tutti, ho iniziato la verniciatura dei particolari dell' abitacolo...
|
|
|
03-02-14, 08:35 AM
|
|
Utente Senior
|
ciao...rimango sbalordito ogni volta...
posso chiederti quale tecnica usi per verniciare per far si che il volante piuttosto che il pianale risultino "usati"
è un effetto molto bello e molto reale
|
|
|
03-02-14, 03:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Beh, ormai diventa davvero difficile trovare dei complimenti "originali" che non siano "ottimo lavoro" o "molto bello"
Io sono impressionato dalla pulizia del lavoro che non va assolutamente a contrastare ( come invece spesso accade) con il realismo della vettura.
La cosa che mi piace di più, personalmente, è l'effetto vetroresina del sedile
|
|
|
03-02-14, 06:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao, grazie a tutti e due.
Giors, i particolari che dici tu, sono verniciati con smalto nero opaco Humbrol e una volta asciutti strofinati con il panno anti polvere della "Swiffer"e cottonfioc.
|
|
|
03-02-14, 08:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da elvio
Ciao, grazie a tutti e due.
Giors, i particolari che dici tu, sono verniciati con smalto nero opaco Humbrol e una volta asciutti strofinati con il panno anti polvere della "Swiffer"e cottonfioc.
|
Fantastico. E io che immaginavo chissà che cosa    
Bravo bravo
Sent from my GT-I9070 using Forum mobile app
|
|
|