20-02-14, 08:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Fofò, non so cosa dirti, io ho credo di aver fatto il modello in modo corretto, non ho la certezza di certi particolari (ho trovato veramente poco materiale), i sedili sono quelli usati all'epoca, le cinture sicuramente sono azzurro\blu della marca "Luke", per i punti di attacco ho spudoratamente copiato quelli usati in pista... ripeto non ho la certezza, ed ho interpretato il lavoro in questo modo, l'ideale sarebbe chiedere informazioni al buon Therier (sempre se si ricorda).
|
|
|
21-02-14, 02:09 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
A me questo abitacolo sembra un vero spettacolo, quasi mi dispiacerebbe nasconderlo, seppur parzialmente, con la carrozzeria.
|
|
21-02-14, 08:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao, grazie Paolo...anche se però ci sono ancora alcune cose da sistemare.
|
|
|
21-02-14, 12:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...purtroppo il buon Theriér è passato a miglior vita da non molto tempo....
Comunque è vero...Di ste macchine c'è poco materiale..se non all'esterno....
per gli attacchi delle cinture,l'unico dubbio è che avesse già l'attacco inferiore,tra le gambe...
|
|
|
21-02-14, 01:58 PM
|
|
|
Utente
|
Gli attacchi "inguinali" sono venuti dopo e la levetta di sgancio era semplificata rispetto a questa.
Comunque massimo rispetto per il lavoro svolto, nulla vieta di farla con le specifiche di sicurezza aggiornate, come le vetture che partecipano ai rally storici.
|
|
|
21-02-14, 07:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao.
Sandro, mi hai dato una brutta notizia, davvero non ne sapevo nulla della sua scomparsa...mi spiace tantissimo!
Fofò, la mia intenzione sarebbe quella di realizzare il modello della vettura del 1980, quindi niente rally storici attuali.
Riguardo alle cinture di sicurezza la tua è una certezza e quindi non un dubbio come dicevi, a questo punto vedo di rivedere il tutto e se non ho capito male la forma corretta dovrebbe essere del tipo della foto che allego (marca a parte).
Grazie.
|
|
|
21-02-14, 07:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho dimenticato la foto, scusate.
|
|
|
21-02-14, 10:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la scomparsa di Theriér è di poco tempo fa...ma già non se la passava bene da tanti tanti anni..... mi pare fosse rimasto su una sedia a rotelle dopo un incidente alla parigi Dakar '84 o '85.....
Un uomo sfortunato,direi.....
|
|
|
22-02-14, 12:14 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Sapevo delle sue difficoltà, ma davvero non ero a conoscenza della sua scomparsa...sulle riviste specializzate non ne hanno parlato.
|
|
|
26-02-14, 04:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Maestro...che fine ai fatto con la stupenda porsche!!!!!!!!!!!!! Dai che sono curiosissimo.Ciao da Loris.
|
|
|
26-02-14, 07:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Loris,
maestro a me??  Qui sul forum ci sono davvero quelli forti...
No, non ho mollato, il lavoro (quello vero si intende) mi ha rubato più tempo del solito ed ho avuto poco spazio per smodellare e visitare il forum...comunque sto cercando di modificare l'abitacolo, perchè certi particolari non erano convincenti oppure sbagliati, appena finisco posto delle foto che riguardano le modifiche.
A presto,
Elvio.
|
|
|
26-02-14, 10:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Elvio, grazie per la tua risposta,comunque tu fai parte di quella categoria,quelli forti!!!! Basta guardare i tuoi lavori.Ciao da Loris.
|
|
|
01-03-14, 06:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti,
grazie alle osservazioni di "Disca92", "Fofò43" e Luca ho apportato delle modifiche all'abitacolo che spero siano convincenti.
Come prima cosa ho modificato la parte posteriore del rollbar che io avevo lasciato come voleva il kit della 934, ma che in realtà sulla "mia" 911 ha una forma piuttosto diversa:
la traversa obliqua posta dietro i sedili va posizionata nel senso opposto (alta lato pilota e bassa lato navigatore) e la parte bassa finisce alla base del montante inclinato dietro il "naviga".
I montanti obliqui ora hanno una inclinazione molto più accentuata ( l'estintore brandeggiabile non risulta più essere vicino al lunotto), la loro base adesso è all' altezza dei passaruota e non molto più in alto come prima.
Ho poi eliminato le fasce inguinali delle cinture di sicurezza ed ho sostituito il sistema di aggancio (spero che così sia più "vintage") con uno di tipo più convenzionale.
Come ultima "fatica" ho sostituito l'asta del cambio.
Elvio.
|
|
|
01-03-14, 07:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grandissimo Elvio,sei tornato,bellissimo lavoro molto molto pulito,io non conosco l'auto dell'epoca,la porsche appunto,ma ai fatto propio un bel lavoro,l'asta del cambio adesso ok!!!!! Continua così, continuo a seguirti. Ciao da Loris
|
|
|
01-03-14, 07:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Loris, grazie.
Ho faticato un poco con gli interni per la mancanza di materiale fotografico...
|
|
|