17-02-14, 10:14 AM
|
|
Utente
|
...stupendo, il modello e la presentazione!
|
|
|
17-02-14, 10:17 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Daniele, grazie...ma i tuoi lavori restano irragiungibili!
|
|
|
17-02-14, 10:24 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da elvio
Grazie Sandro...ora viene il bello!
|
Perchè, finora hai scherzato??
Tornando seri, questo rientra di diritto tra i wip più dettagliati, puliti, belli ed interessanti del forum.
E' sempre un piacere leggere gli aggiornamenti.
|
|
|
17-02-14, 10:30 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao,
grazie Dino, molto bello e interessante anche il tuo"wip", lo seguo con molto interesse.
Grazie Filmon, sei sempre troppo buono!
|
|
|
17-02-14, 12:39 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da elvio
Ciao Daniele, grazie...ma i tuoi lavori restano irragiungibili!
|
Grazie Elvio!
Mi chiamo "Davide", non Daniele ma, questo non importa! Sul fatto che i miei lavori siano irragiungibili, direi che ci sarebbe da discutere parecchio!
.......e il tuo lavoro, ne è la dimostrazione!
D.
|
|
|
17-02-14, 07:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao, perdonami Davide...è l'abitudine di chiamare mio figlio, che ovviamente si chiama Daniele!
|
|
|
19-02-14, 07:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti, ho ultimato l'abitacolo con l'aggiunta delle cinture di sicurezza.
|
|
|
19-02-14, 07:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Beh, che dire, bellissimo 
Il cruscotto rimane la mia parte preferita
|
|
|
19-02-14, 08:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Toffy, grazie!
|
|
|
20-02-14, 08:16 AM
|
|
Utente Senior
|
finora hai lavorato benissimo ma le cinture sono qualcosa di pazzesco
come hai simulato le cuciture?! e che materiale hai usato?
|
|
|
20-02-14, 12:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Da totale inesperto di questa Porche però mi pare che l'asta del cambio sia un po' troppo sottile, personalmente avrei usato un diametro leggermente maggiore.
Per il resto niente da dire.. Bravo Elvio, hai davvero una gran mano ed una pulizia invidiabile.
|
|
|
20-02-14, 01:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao mani di fata,un lavoro a dir poco superlativo ,pulizia pazzesca,veramente una gran mano,per curiosità,da quanti anni pratichi questo hobby fantastico la quale è il modellismo statico??Per quanto riguarda il leveraggio del cambio sono d'accordo anchio con Disca92,non sò se sia dovuto alla foto ma mi pare anche a mè troppo sottile,poco credibile ,la metterei più spessa come diametro ,per il resto non ci sono parole e come già detto seguo e continuerò a seguire con moltissimo interesse,sei grandioso ,complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(Ciao da Loris a presto,prima o poi mi piacerebbe anche a mè mettere le mie ciofeche sul forum,ma non sò propio dove iniziare,non sò come fare per impostare le foto,se qualcuno mi potrebbe aiutare e darmi qualche consiglio ne sarei molto grato,nel frattempo sono dietro a fare una Fiesta wrc Habu-Daby aperta!!!Riciao a tutti e scusate se ho inserito un discorso che non c'entra con questo wip.)
|
|
|
20-02-14, 02:59 PM
|
|
Utente Senior
|
c'è una sorta di "dibattito" tra me e Luca C. riguardi gli interni di queste 911 gr.4...
Secondo fonti illustri,il pianale ed il tetto erano colore della verniciatura originale della scocca...(quindi nella Esso...o rosso o blu)
Secondo altri(io tra quelli),in abitacolo le 911 erano nere.
A me pare strano che andassero poi a verniciare la parte posteriore dell'abitacolo e la cappelliera di nero...
Dovessi farne una io,di 911 Esso,la farei come hai fatto tu...
Si vede sempre poco dalle foto dell'epoca..il dubbio rimane...
Ci vorrebbero foto esplicite...
Hai lavorato benissimo.
E,come dicevamo in tempi non sospetti,pian pianino se ne sono accorti tutti di quanto tu sia bravo.
Avanti così!
|
|
|
20-02-14, 06:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti, grazie ma non esageriamo c'è di molto meglio in giro!
Avete ragione per l'asta della leva del cambio, è sottodimensionata di 0,2 mm, appena posso vedo di sistemarla!
Pennywise, le cinture sono quelle classiche dei foglietti pretagliati che sul retro sono adesivi (tanto per intenderci sono quelle in commercio sui siti specializzati) mentre le cuciture sono dipinte a pennello.
Lorisio, ho iniziato intorno alla metà degli anni 90 con delle soste durate qualche anno...apri un wip della tua Fiesta "habu Dabi", sicuramente qualcuno ti darà delle dritte per caricare le immagini, io sono un bel po' ignorante con il pc e all' inizio mi ero fatto aiutare da mia moglie... 
Sandro, ho sentito Anche io Luca, e personalmente trovo che sia giusto il "full black" anche se devo ammettere che all' inizio pensavo che i lamierati interni fossero verniciati di uno dei due colori della carrozzeria... io ho scelto questa strada, anche perché la documentazione è veramente pochissima e secondo me si vede veramente tutto scuro!
Per quanto riguarda la mia esecuzione , devo fare dietro front, perché sono stato un pirla ed ho lasciato il rollbar con la traversa obliqua dietro i sedili inclinata nel verso sbagliato...fortunatamente non ho fissato il rollbar!
|
|
|
20-02-14, 07:29 PM
|
|
Utente
|
Non ho seguito l'intero wip, mi sono limitato a guardare le foto... 
Mi sorge, quindi, un dubbio, i sedili e le cinture mi sembrano un po' troppo moderni...per colori, foggia e numero di attacchi...
Poi concordo con Disca92 sulla leva del cambio.
|
|
|