20-03-14, 12:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Loris e grazie...ma, a me sembra che i tuoi lavori non siano da meno, anzi...
|
|
|
20-03-14, 10:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da elvio
Ciao,
non finirò mai di ringraziarvi, siete troppo esagerati con me...e a dirla tutta quel cassonetto non era "regolamentare"...grazie a Luca, l'ho rettificato!!!
Ancora grazie,
Elvio.
|
Mi pareva strano quel labbretto ma io parlo di esecuzione modellistica... non c'è una bava. Oltretutto non te l'ho ancora detto ma il tuo lavoro risulterà comodo per finire il mio... una marea di particolari in queste macchine sono così poco documentati...
Luca sarebbe il Cavicchi? Ti vorrai mica fidare di quel patacca!!!! Va che lui sa far solo trattori
|
20-03-14, 10:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
anzi speta: tratooori!
|
20-03-14, 07:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Gionc,
si è quel Luca...mi era venuto qualche dubbio sulla sua affidabilità!!!
|
|
|
21-03-14, 12:14 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti,
in settimana ho iniziato il "lavoro" sui fari supplementari...puntualmente ho deciso di non utilizzare quelli del "TK" perché li ho trovati un po' bruttini.
Con del tondo in alluminio ho tornito i nuovi fari, ho lucidato le parabole ed ho eseguito le varie forature.
Per le lenti ho usato degli scarti di vecchi kit e per le lampadine gialle ho usato la solita tecnica...
Ho costruito le staffe di fissaggio e i relativi perni con del plasticard ed ho aggiunto vari particolari fotoincisi (le ghiere dei perni e le piastrine sui fari) recuperati da scarti in 1\43.
|
|
|
21-03-14, 12:43 AM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
21-03-14, 07:51 AM
|
|
|
Utente Senior
|
...quale? Quella che traina lo spargi letame?
|
|
|
21-03-14, 09:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da elvio
...quale? Quella che traina lo spargi letame? 
|
Lavoro superlativo Elvio, veramente complimenti per la tecnica e la manualità.
Bravo, i fari supplmentari sono davvero reali.
Adesso, fossi in te, due foto dei tuoi fari, le manderei all'amico di Renaissance, tanto per fargli un pò vedere come si fa un transkit come si deve...
|
|
|
21-03-14, 10:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Adesso, fossi in te, due foto dei tuoi fari, le manderei all'amico di Renaissance, tanto per fargli un pò vedere come si fa un transkit come si deve...
|
veramente  il confronto tra i due è a dir poco imbarazzante!! davvero complimenti
per forare le parabole che cosa hai usato? non ho mai provato a forare il metallo ma le punte piccole riesco a spezzarle già sulla plastica...
|
|
|
21-03-14, 11:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao, grazie a tutti e due!
"Albertop": molto probabilmente certe scelte vengono fatte anche per una questione economica,...anche se qualche piccolo sforzo potevano farlo!
"Pennywise": considera che la punta che ho usato è da 1 mm (non proprio piccolissima) e per forare l'alluminio ho usato un trapano a colonna da banco.
|
|
|
21-03-14, 11:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Elvio,non ci sono più parole per esprimermi,dico solo che potresti farlo come lavoro!!!! Fanaliera eccellente,bravissimo continua così!!!!!!!!!!!!!!!!Diventerà un modellino da favola,già me lo immagino!
|
|
|
22-03-14, 07:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie Loris, sempre molto gentile!
|
|
|
25-03-14, 10:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
26-03-14, 07:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Loris...devo ammettere di essere geloso nel vedere i tuoi lavori che procedono rapidamente!
Ho poco tempo,   ...comunque sto facendo degli aggiustamenti sulla carrozzeria...a presto!
Elvio.
|
|
|
27-03-14, 08:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti.
Anche se un po' a rilento, il mio "w.i.p." continua...ho ripreso in mano la carrozzeria per ultimare gli ultimi particolari e soprattutto correggere alcune inesattezze (in gran parte su segnalazione di Luca, l'esperto di trattori...).
In particolare il lavoro si è svolto sulla griglia dello spoiler anteriore e quella dell' ala posteriore (sostituita da una retina nera al posto della PE originale che risultava essere troppo piccola).
La modifica più importante riguarda la forma dei codolini all' altezza della bandella laterale, in quelli posteriori ho creato un foro a mezzaluna mentre sull'anteriore ho tolto il pezzetto che sormontava sulla bandella, poi ho rivisto anche il profilo (ora più sinuoso).
In fine ho praticato i due fori di sezione quadrata, usati per il sollevamento della vettura, ed ho corretto leggermente la forma dei respingenti posteriori (aggiungendo anche la lucina della targa).
|
|
|