02-01-14, 07:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Grazie,...ce ne vuole prima di arrivare al livello della tua Ferrari!
|
|
|
05-01-14, 07:46 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti, in settimana ho verniciato e montato il radiatore ed ho completato anche le ruote, verniciate con "Alclad white aluminium" ed Humbrol, aggiunte di dadi ruota, valvole di gonfiaggio (Hobby design) e una strisciolina di piombo per simulare i pesi di bilanciatura.
|
|
|
05-01-14, 12:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Caro Elvio,
i cerchi sono qualcosa di semplicemente spettacolare!! Fantastici!
Scusa la domanda: il "white aluminium" lo hai utilizzato per il canale dei cerchi e l'humbrol, per le razze?
D.
|
|
|
05-01-14, 01:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao, grazie.
Il canale è alluminio non verniciato ma solo passato con un panno leggermente sporco di grasso di vaselina (per evitare l'ossidazione), la stella è verniciata con "white aluminium" e le aperture triangolari in nero "humbrol".
|
|
|
05-01-14, 03:06 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da elvio
Ciao, grazie.
Il canale è alluminio non verniciato ma solo passato con un panno leggermente sporco di grasso di vaselina (per evitare l'ossidazione), la stella è verniciata con "white aluminium" e le aperture triangolari in nero "humbrol".
|
Perfetto, grazie!!
|
|
|
08-01-14, 03:54 PM
|
|
Utente Senior
|

...ho quasi vergogna ad aprire un WIP mio... 
Mi piace molto il tuo lavoro!
|
08-01-14, 05:06 PM
|
|
Utente Senior
|
i cerchi sono imbarazzanti...sono molto meglio dei cerchi dei migliori kit...davvero non ho parole
|
|
|
08-01-14, 07:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao " Deepblue".
Penso che aprire un wip sia un modo intelligente per condividere i propri lavori con degli amici che hanno la tua stessa passione...anche a me capita spesso di vedere i lavori degli altri ed essere moralmente smontato!!
Ti consiglio vivamente di aprire il tuo wip... non sono queste le cose di cui vergognarsi.
Ciao "Giors" e grazie...sei il solito esagerato!
|
|
|
08-01-14, 08:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da elvio
Ciao "Giors" e grazie...sei il solito esagerato!
|
No, sto giro è realista, quoto.
|
08-01-14, 10:24 PM
|
|
Utente
|
Normalmente commento poco i lavori altrui, ancora meno i post relativi alle automobili, ma da un po' seguo questo lavoro e ogni progresso è veramente impressionante, sia per le soluzioni, sia per la tecnica, sia per la qualità delle foto.
Stupendi i cerchi, bellissimi i vari dettagli aggiunti. Mi piace moltissimo la verniciatura del motore e degli scarichi, con quel leggero invecchiamento.
Unica cosa forse, ma potrebbe essere un passo successivo, il fondo della vettura è troppo pulito, se vuoi dare l'impressione di una vettura leggermente usata e non fresca di concessionario.
Buon lavoro
|
|
|
08-01-14, 11:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao "Zed red" e grazie.
Per quanto riguarda il fondo vettura ho fatto un leggero "dry brushing" che probabilmente in foto non si nota nemmeno. Mi sa che hai ragione, vedo di insistere un po' di più per simulare l' usura!
Bellissimo il tuo lavoro dell' Audi!
|
|
|
12-01-14, 03:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti, in settimana il mio "lavoro" si è spostato nella parte interna del modello.
Ho iniziato con lo stuccaggio delle varie imperfezioni presenti nella "vasca", passando poi alla ricerca di un sedile da piazzare sul lato navigatore ( il TK Renaissance non lo prevede).
La cosa è tecnicamente banale , ma ho faticato non poco a trovare una soluzione accettabile, visto anche il poco materiale fotografico di questo sedile che ho a disposizione.
Tra i vari pezzi dei miei resti, ho trovato un sedile di una Lancia Delta anni '90 della Hasegawa, ed una volta sverniciato ho chiuso tutti i passanti delle cinture ed ho completamente stuccato la parte posteriore.
Aiutandomi con lime varie e cartavetro ho modificato la forma e rifatto i passanti mentre con uno scriber ho tracciato la trama dell' imbottitura. Come ultimo passo ho rifatto il telaietto di supporto in Plasticard ed ho aggiunto le staffe fotoincise provenienti dalla lastra fotoincisa prodotta da Renaissance.
|
|
|
12-01-14, 05:40 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
12-01-14, 06:00 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
15-01-14, 07:05 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti.
In questi giorni ho "curato" il sedile del pilota, ho tenuto buono quello del kit visto che quello usato da Therier era da pista.
Come prima cosa ho aperto i passanti laterali delle cinture, ho "smagrito" un po' il contorno ed ho stuccato la parte posteriore del poggiatesta, simulando l' imbottitura che arrivava a coprire anche questa zona.
Il passo successivo è stato quello di ricreare i tralicci di supporto del sedile usando tondino plasticard da 1 mm e la guida (recuperata da vecchi scarti) fotoincisa.
|
|
|