18-10-13, 09:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Ho capito a quale lavoro ti riferisci...
|
|
|
24-10-13, 07:25 AM
|
|
Utente Senior
|
Buongiorno a tutti. Nei giorni scorsi il mio lavoro è proseguito con la modifica dello spoiler anteriore. Questo passaggio risulta un po' laborioso visto che il pezzo precedentemente separato dalla carrozzeria, deve essere abbassato di 2,5 mm e raccordato correttamente con il bordo dei codolini. Come prima cosa ho tracciato la linea di riferimento e con l'aiuto di un disco montato sul Dremel ho eseguito il taglio. Il passaggio successivo è stato quello di fissare temporaneamente lo spoiler su un supporto in plasticard in modo da poterlo maneggiare senza il timore di spezzarlo (una volta sezionato il pezzo risulta molto fragile). Dopo aver rifatto in plasticard il piano superiore, ho abbassato anche le due prese d'aria laterali (ora risultano di forma rettangolare) e le ho incollate nella loro sede. Lo spoiler richiede molte prove "a secco" per essere raccordato correttamente, per questo motivo ho deciso di fissare due perni in ottone che mi permettono l'accoppiamento con la carrozzeria (opportunamente forata).
|
|
|
24-10-13, 08:26 AM
|
|
Utente Senior
|
bravo bravo mi piace come lavoro
|
|
|
24-10-13, 06:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao , grazie. Anche io devo complimentarmi con te, sto seguendo in silenzio il tuo wip della delta e devo dire che quando sarà finita sarà molto bella!
|
|
|
24-10-13, 07:44 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
25-10-13, 07:19 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Filmon e grazie. Spero che il tuo wip sulla porsche non si sia arrestato...leggevo che cercavi le decal, non saprei dove le puoi trovare, io quelle in 1\43 le reperivo da un sito olandese di cui non ricordo il nome...
|
|
|
25-10-13, 02:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Gran bel lavoro, una manna per chi vorrà realizzarla in futuro...
Sent from my iPhone using Forum mobile app
|
|
|
25-10-13, 04:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da elvio
Ciao Filmon e grazie. Spero che il tuo wip sulla porsche non si sia arrestato...leggevo che cercavi le decal, non saprei dove le puoi trovare, io quelle in 1\43 le reperivo da un sito olandese di cui non ricordo il nome...
|
Grazie anche a te per l'interessamento verso la mia Porsche. I miei tempi sono moooolto lunghi, non avendo granchè di tempo per smodellare, però il montaggio procede. Ora mi sto dedicando alle modifiche degli interni, quando avrò qualcosa di interessante aggiornerò il wip.
Per le decals andrà a finire che prenderò il set con quelle colorate, a questo punto aspetto un'occasione per ordinare anche altro, tanto posso metterle pure dopo.
|
|
|
26-10-13, 08:37 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao, grazie Anderr. Speriamo sia un lavoro utile e soprattutto giusto...
|
|
|
26-10-13, 10:44 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da elvio
Ciao,grazie Witto. MI spiace, non penso di clonarla.
|
Nooooo!!!
|
|
|
30-10-13, 08:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti, il mio "lavoro" è continuato con la modifica dello spoiler anteriore. Come prima cosa ho accorciato di 2 mm la profondità delle due prese d'aria laterali (sulla "911 sc" da rally erano meno profonde non avendo la necessità di convogliare l'aria ai radiatori laterali), poi ho provveduto a raccordare il bordo dello spoiler nella zona d'attacco con i passaruota. Il passo successivo è stato quello di rifare la conicità delle prese d'aria tonde e di raccordare esattamente gli spigoli superiori delle prese d'aria rettangolari.
|
|
|
30-10-13, 08:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Che lavorone
Seguo in silenzio e cerco di imparare
|
|
|
30-10-13, 10:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Mi sa che hai più da insegnare che da imparare...
|
|
|
01-11-13, 01:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti, il mio "lavoro" si è spostato sulla parte terminale posteriore del tetto, dove ho ricreato la serie di feritoie che il kit Tamiya propone come decals (potevano fare un piccolo sforzo...). Come prima cosa in corrispondenza delle feritoie, con uno scriber, ho inciso un solco abbastanza profondo successivamente riempito di stucco. Dopo aver livellato lo stucco a filo della carrozzeria, con un utensile avente la parte terminale della forma dell'asola ho inciso la serie di feritoie. Una volta indurito lo stucco ho levigato il tutto pareggiando "a filo" con la carrozzeria.
|
|
|
01-11-13, 02:58 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Mi sono guardato volentieri tutto il topic, stai facendo un gran lavoro
|
|