Buongiorno a tutti. Nei giorni scorsi il mio lavoro è proseguito con la modifica dello spoiler anteriore. Questo passaggio risulta un po' laborioso visto che il pezzo precedentemente separato dalla carrozzeria, deve essere abbassato di 2,5 mm e raccordato correttamente con il bordo dei codolini. Come prima cosa ho tracciato la linea di riferimento e con l'aiuto di un disco montato sul Dremel ho eseguito il taglio. Il passaggio successivo è stato quello di fissare temporaneamente lo spoiler su un supporto in plasticard in modo da poterlo maneggiare senza il timore di spezzarlo (una volta sezionato il pezzo risulta molto fragile). Dopo aver rifatto in plasticard il piano superiore, ho abbassato anche le due prese d'aria laterali (ora risultano di forma rettangolare) e le ho incollate nella loro sede. Lo spoiler richiede molte prove "a secco" per essere raccordato correttamente, per questo motivo ho deciso di fissare due perni in ottone che mi permettono l'accoppiamento con la carrozzeria (opportunamente forata).
|