20-11-13, 12:21 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da spiry
Ottimo lavoro, complimenti !!!
Curiosità, la carrozzeria "chiude bene" ancora (anche se la lasci aperta ?)
|
grazie  modificando cofano e paratie con il kit fotoincisioni FMD
per far chiudere il tutto era necessaria una ulteriore modifica, ma lasciando tutto aperto non è stata fatta....
Quote:
Originariamente inviata da striker54°
spiry per la chiusura ti risponderà francisco io ieri non l'ho provata gli ho chiesto se si poteva chiudere mi ha spiegato alcune cose ma sinceramente non ricordo....cmq credo che non si possa chiudere.
|
 le tue foto sono sempre "PROFESSIONAL" mitico
|
|
|
20-11-13, 12:25 PM
|
|
|
Utente
|
Non ci sono parole sufficienti per ringraziare Maurizio per l'aiuto che mi stà dando....mi insegna con pazienza e meticolosità, ma la cosa più importante è L'AMICIZIA che ci lega e della quale sono fiero
|
|
|
20-11-13, 12:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Francisco
Non ci sono parole sufficienti per ringraziare Maurizio per l'aiuto che mi stà dando....mi insegna con pazienza e meticolosità, ma la cosa più importante è L'AMICIZIA che ci lega e della quale sono fiero 
|
ma noo dai...ora penseranno che sono un bravo ragazzo...mi stai rovinando la reputazione di bad boys border line 
|
|
|
20-11-13, 01:49 PM
|
|
|
Utente
|
complimenti!
realizzazione favolosa!
soggetto bellissimo ma ottimamente valorizzato!
|
|
|
20-11-13, 02:07 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da striker54°
ma noo dai...ora penseranno che sono un bravo ragazzo...mi stai rovinando la reputazione di bad boys border line  
|
Quote:
Originariamente inviata da Jeuthy85
complimenti!
realizzazione favolosa!
soggetto bellissimo ma ottimamente valorizzato!
|
grazie!
|
|
|
20-11-13, 05:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
das un po' di tempo mi limito ad osservare,qua e là,i lavori che passano sul forum...
So che farei meglio a stare zitto,ma di fronte ad una 126 CK,macchina che conosco abbastanza bene,mi viene spontaneo fare un commento su quello che vedo,cose secondo me non esatte:
-la 126 Ck,come tutte le Ferrari F1 dalla C2 a ritroso fino alla B3,avevano il sedile di semplice vetroresina,nuda e cruda..,mentre mi sembra sia stato dato un effetto "tessuto" al sedile del modellino.
-il telaio,visto com'è stato curato il resto del modellino,poteva essere stuccato un pochino,almeno nelle zone "libere",ci sono delle fessure notevoli,in bella vista...
-vedo una serie di cavi bianchi(o beige) che escono "a mazzo" dal davanti nel motore,dove non c'erano altro che le pompe acqua ecc..,e vanno a finire dalla parte opposta,in luogo imprecisato.Mi chiedo cosa rappresentino...
-di contro,non vedo nessun tubo di alimentazione ai cassoncini,che andrebbero poi alla pompa iniezione che si trovava nel retro del blocco motore,vicino la cambio,lato sx.
-le retine che proteggono l'aspirazione delle due turbine,hanno dimensioni enormi.Direi che si poteva trovare qualcosa di più fine,anche solo con il solito "tulle" da bomboniera..
Mi fermo qui con le critiche,spero sotruttive,non tanto per il modellino che vedo già ultimato,ma per chi,in futuro,ha il kit a casa e vorrebbe farlo il più corretto possibile.Fujimi ha lavorato un po' con i piedi,come in quasi tutte le F1 che produce,ma,con un po' di buona volontà,molte cose si possono cambiare/migliorare/modificare.
Non conosco Francisco,non c'è niente di personale in quello che scrivo,sia chiaro,però vedo che il forum sta andando sempre più dalla parte del pessapochismo più facile.
Ed è un peccato.
Ad inizio wip ho letto che Francisco si è "molto documentato",ma molte cose devono essergli sfuggite...
Leggo dei commenti entusiasti...ma io,da guastafeste della situazione,vorrei che si andasse un po' oltre,ogni tanto,e si osservassero davver o le cose come sono nella realtà.
Non discuto la finitura,la verniciatura ecc.,..sono cose nelle quali non sono mai riuscito a combinare gran che,e Maurillo lì sa il fatto suo....
Però un po' di fedeltà al vero credo sia doverosa,in questo genere di soggetti in scala.
Ma io e Maurillo,di ste cose,ne abbiamo già parlato in privato,tempo fa...e so come lui vede la faccenda...
Vabbè,va...Ho lanciato il sasso nello stagno...per chi non la pensa come me,e vuol dire la sua,sono qui....
Per il momento torno da dove sono venuto.... ;-)
|
|
|
20-11-13, 11:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
das un po' di tempo mi limito ad osservare,qua e là,i lavori che passano sul forum...
So che farei meglio a stare zitto,ma di fronte ad una 126 CK,macchina che conosco abbastanza bene,mi viene spontaneo fare un commento su quello che vedo,cose secondo me non esatte:
-la 126 Ck,come tutte le Ferrari F1 dalla C2 a ritroso fino alla B3,avevano il sedile di semplice vetroresina,nuda e cruda..,mentre mi sembra sia stato dato un effetto "tessuto" al sedile del modellino.
-il telaio,visto com'è stato curato il resto del modellino,poteva essere stuccato un pochino,almeno nelle zone "libere",ci sono delle fessure notevoli,in bella vista...
-vedo una serie di cavi bianchi(o beige) che escono "a mazzo" dal davanti nel motore,dove non c'erano altro che le pompe acqua ecc..,e vanno a finire dalla parte opposta,in luogo imprecisato.Mi chiedo cosa rappresentino...
-di contro,non vedo nessun tubo di alimentazione ai cassoncini,che andrebbero poi alla pompa iniezione che si trovava nel retro del blocco motore,vicino la cambio,lato sx.
-le retine che proteggono l'aspirazione delle due turbine,hanno dimensioni enormi.Direi che si poteva trovare qualcosa di più fine,anche solo con il solito "tulle" da bomboniera..
Mi fermo qui con le critiche,spero sotruttive,non tanto per il modellino che vedo già ultimato,ma per chi,in futuro,ha il kit a casa e vorrebbe farlo il più corretto possibile.Fujimi ha lavorato un po' con i piedi,come in quasi tutte le F1 che produce,ma,con un po' di buona volontà,molte cose si possono cambiare/migliorare/modificare.
Non conosco Francisco,non c'è niente di personale in quello che scrivo,sia chiaro,però vedo che il forum sta andando sempre più dalla parte del pessapochismo più facile.
Ed è un peccato.
Ad inizio wip ho letto che Francisco si è "molto documentato",ma molte cose devono essergli sfuggite...
Leggo dei commenti entusiasti...ma io,da guastafeste della situazione,vorrei che si andasse un po' oltre,ogni tanto,e si osservassero davver o le cose come sono nella realtà.
Non discuto la finitura,la verniciatura ecc.,..sono cose nelle quali non sono mai riuscito a combinare gran che,e Maurillo lì sa il fatto suo....
Però un po' di fedeltà al vero credo sia doverosa,in questo genere di soggetti in scala.
Ma io e Maurillo,di ste cose,ne abbiamo già parlato in privato,tempo fa...e so come lui vede la faccenda...
Vabbè,va...Ho lanciato il sasso nello stagno...per chi non la pensa come me,e vuol dire la sua,sono qui....
Per il momento torno da dove sono venuto.... ;-)
|
già il fatto che sei intervenuto su un thread fa onore a francisco, le critiche sono sempre costruttive anche se ha volte va visto il contesto, non credo che sia cosi distante dalla realtà ma visto che il modello "il primo modello" eè di francisco lascio a lui dare le sue spiegazioni al riguardo, ci sei andato giù molto duro anche in modo secondo me un pò eccessivo visto che si tratta del "primo modello" di cose se ne potevano fare tante..fascette originali all'estintore...semiassi in alluminio...ecc ecc...stuccature allo chassis...però ripeto è il "primo modello"..la cosa che mi fa pensare è solo una: perchè sei intervenuto su questo thread quando nel forum ci sono un sacco di "primi modelli"?...forse l'eccesso di complimenti ?..ripeto grazie per il tuo intervento significa che francisco è degno di considerazione e sicuramente le tue critiche lo porteranno a migliorarsi ulteriormente..cmq tocca a lui dare tutte le info da te richieste.
|
|
|
20-11-13, 11:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
20-11-13, 11:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
20-11-13, 11:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
20-11-13, 11:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
21-11-13, 12:59 AM
|
|
|
Utente
|
Bravo Francisco e bravo Maurizio lo so magari come ha detto Sandro nn sarà fedele in ogni piccolo dettaglio ma il forum é fatto xke si possa sempre migliorare io sono l ultimo che deve parlare qui xkè ripeto come ho detto nel mio wip non ho la vostra manualitá ma da fan sfegatato di villeneuve vi faccio i miei complimenti bravi!
Sent from my iPad using Forum
|
|
|
21-11-13, 08:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
modellare gente modellare...fatti non pugnette...
|
|
|
21-11-13, 08:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Angelo Tonon
Bravo Francisco e bravo Maurizio lo so magari come ha detto Sandro nn sarà fedele in ogni piccolo dettaglio ma il forum é fatto xke si possa sempre migliorare io sono l ultimo che deve parlare qui xkè ripeto come ho detto nel mio wip non ho la vostra manualitá ma da fan sfegatato di villeneuve vi faccio i miei complimenti bravi!
Sent from my iPad using Forum
|
Vedi angelo..le critiche sono giuste...anche se secondo me dovrebbero essere un pò ponderate, qui mi sembra più un accanimento che una critica...sparare a zero cosi non mi sembra costruttivo...poi altra cosa..non metto in dubbio la preparazione tecnica nei dettagli di Sandro ma allora perchè aspettare fino alla fine per poi sparare merd.. sul modello? non poteva intervenire fin da subito con i suoi saggi consigli? io non sono francisco...io ho un modo di vedere il modellismo che non è uguale a francisco quindi qualche suggerimento costruttivo a lui lo poteva dare..ma no..si preferisce stare belli belli nascosti..non postare mai niente cosi non si rischia niente...ma poi quando vengono le mestruazioni zac...si spara a zero!! oh sono scappati i buoi!!! e me lo dici adesso? non potevi chiudere la stalla? francisco ha delle grosse potenzialità una volta che avrà imparato anche a rifinire la verniciatura e velocizzare la manualità farà sicuramente dei gran modelli e non è un gongolarsi a vicenda ma pura realtà...più mani sporche di stucco e meno chiacchere..chi lavora sbaglia e migliora..sbagliando si impara..criticare e basta è molto più semplice...nulla di personale sandro ma esci un pò più allo scoperto se ti sentivi in grado di poter aiutare francisco lo potevi fare dall'inizio no apparire dal nulla e tornare nel nulla.
|
|
|
21-11-13, 08:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Maurillo...Non cambierai mai.
Quel che scrivi si commenta da se.
Non ho "sparato a ZERO" su nessuno.Ho detto le cose che,secondo me sono sbagliate.
Non capisco perché parli sempre tu,e non Francisco.....
E visto che parli di "primo modello",che hai verniciato a lavorato a fare tu?
Il mio discorso è inerente alle cose che ho scritto.Sul resto non ho commentato nulla.
E non è un "attacco",è solo perché vedo che nel forum,spesso,anche cose sbagliate o approssimative,vengono passate come perfette,giuste....
Uno che vuole montare una 126 ck,se prende esempio da questo modellino...la farà giusta?Secondo me no...
Poi se tu preferisci che tutti lodino il modello,col paraocchi,non è un problema..Io il paraocchi non ce l'ho mai avuto....sia chiaro.
E,per favore,una foto ,ogni tanto,"NATURALE",senza passare da Photoshop,non sarebbe male.....
Questi,sia chiaro,sono tutti miei pareri personali....
Fossi in te non ci darei molto peso......
Comuqnue,come ampiamente previsto,torno a "nascondermi"....... 
|
|
|