Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-13, 05:01 PM   #96
sandro67
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

das un po' di tempo mi limito ad osservare,qua e là,i lavori che passano sul forum...
So che farei meglio a stare zitto,ma di fronte ad una 126 CK,macchina che conosco abbastanza bene,mi viene spontaneo fare un commento su quello che vedo,cose secondo me non esatte:
-la 126 Ck,come tutte le Ferrari F1 dalla C2 a ritroso fino alla B3,avevano il sedile di semplice vetroresina,nuda e cruda..,mentre mi sembra sia stato dato un effetto "tessuto" al sedile del modellino.
-il telaio,visto com'è stato curato il resto del modellino,poteva essere stuccato un pochino,almeno nelle zone "libere",ci sono delle fessure notevoli,in bella vista...
-vedo una serie di cavi bianchi(o beige) che escono "a mazzo" dal davanti nel motore,dove non c'erano altro che le pompe acqua ecc..,e vanno a finire dalla parte opposta,in luogo imprecisato.Mi chiedo cosa rappresentino...
-di contro,non vedo nessun tubo di alimentazione ai cassoncini,che andrebbero poi alla pompa iniezione che si trovava nel retro del blocco motore,vicino la cambio,lato sx.
-le retine che proteggono l'aspirazione delle due turbine,hanno dimensioni enormi.Direi che si poteva trovare qualcosa di più fine,anche solo con il solito "tulle" da bomboniera..

Mi fermo qui con le critiche,spero sotruttive,non tanto per il modellino che vedo già ultimato,ma per chi,in futuro,ha il kit a casa e vorrebbe farlo il più corretto possibile.Fujimi ha lavorato un po' con i piedi,come in quasi tutte le F1 che produce,ma,con un po' di buona volontà,molte cose si possono cambiare/migliorare/modificare.

Non conosco Francisco,non c'è niente di personale in quello che scrivo,sia chiaro,però vedo che il forum sta andando sempre più dalla parte del pessapochismo più facile.
Ed è un peccato.
Ad inizio wip ho letto che Francisco si è "molto documentato",ma molte cose devono essergli sfuggite...
Leggo dei commenti entusiasti...ma io,da guastafeste della situazione,vorrei che si andasse un po' oltre,ogni tanto,e si osservassero davver o le cose come sono nella realtà.

Non discuto la finitura,la verniciatura ecc.,..sono cose nelle quali non sono mai riuscito a combinare gran che,e Maurillo lì sa il fatto suo....
Però un po' di fedeltà al vero credo sia doverosa,in questo genere di soggetti in scala.
Ma io e Maurillo,di ste cose,ne abbiamo già parlato in privato,tempo fa...e so come lui vede la faccenda...

Vabbè,va...Ho lanciato il sasso nello stagno...per chi non la pensa come me,e vuol dire la sua,sono qui....

Per il momento torno da dove sono venuto.... ;-)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando