Al momento sto costruendo solo la prima vettura, la seconda pensavo di costruirla più avanti facendo tesoro dal montaggio della prima.
Ovviamente ogni critica e/o suggerimento sono bene accetti (mi ritengo un neofita)

ed è anche per questo motivo che voglio condividere questo piccolo lavoretto.
Il primo passo è stato quello di lavare con detersivo i componenti del kit (ps: questa è una delle "dritte" che ho imparato dal forum).
La seconda immagine mostra uno dei primi assemblaggi "a secco" con ala anteriore semicompleta.
Voglio riportare alcune scelte che ho compiuto prima ancora di addentrarmi nel lavoretto.
- Colore della carrozzeria: questa vettura, come sarà noto agli appassionati di F1 e non, presenta una colorazione un po' particolare che richiama l'effetto cromato; probabilmente la scelta più accurata sarebbe ricaduta sull'utilizzo dell'Alclad, ma non avendo l'aerografo ho preferito utilizzare la vernice spray TS-30 della Tamiya.
L'effetto finale non sarà l'ideale, ma in questa fase ho voluto darmi degli obiettivi a portata di mano senza alzare troppo l'asticella (magari il prossimo kit chissà...)
- Componenti in carbonio: nel forum ci sono innumerevoli consigli ed esempi sulla realizzazione della grana,
ma ho preferito la colorazione a tinta unita rinunciando anche alle decals che sono incluse nel kit.