Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-13, 10:44 PM   #15
sandruz
Utente

L'avatar di sandruz

sandruz è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti,
ritorno al forum con altre foto del kit.

Innanzitutto, dopo aver applicato tutte le decal alla carrozzeria ho dato alcune mani di trasparente TS13 (ben 6!) a distanza di un giorno l'una dall'altra.

Il motivo di cosi' tante mani stà nel fatto che, essendo bombolette spray ed avendo poca pratica, faccio fatica a calibrare la dosatura; per tale motivo ho preferito applicare più mani leggere (mantenendomi a buona distanza dalla carrozzeria) per evitare colature .
Alla fine sono riuscito ad evitare le temute colature e sopra la carozzeria così ottenuta penso di applicare della cera.

Ho poi assemblato i pneumatici decidendo di utilizzare la banda verde sulla "spalla" che, a mio avviso, può conferire maggior dettaglio e realismo al modello.
Il battistrada è stato carteggiato per cercare di ricreare un "effetto consumato" (la foto rende poco..) mentre sulle spalle del pneumatico applicherò una mano di trasparente.

Sempre a proposito di pneumatici ho notato che, quasi in tutta la stagione ( penso ad esclusione della presentazione della vettura), il dado ruota è verniciato di rosso (oltre ad assumere una forma particolare).
Penso che anche questo sia un dettaglio che cercherò di riprodurre

Alla prossima ciao!
Icone allegate
[AUTO] Revell McLaren Mp4/25 2010 scala 1:24-09.jpg   [AUTO] Revell McLaren Mp4/25 2010 scala 1:24-12.jpg   [AUTO] Revell McLaren Mp4/25 2010 scala 1:24-10.jpg  

[AUTO] Revell McLaren Mp4/25 2010 scala 1:24-dado-ruota.jpg  

Ultima modifica di sandruz; 05-06-13 a 10:51 PM
sandruz non è in linea   Rispondi quotando