22-03-13, 09:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1980
si in effetti anche io ho controllato e mi sembra che sia leggermente più basso di quello originale con il set della renaissance.. però non cambia la vita perchè gli assetti sono molto simili, quello più importante e che si hanno gli attacchi giusti per poter utilizzare gli altri cerchi (che siano renaissance, pitwall o simil'r)..
però non so voi ma per farli bianchi ci ho messo una vita dopo 2 passate di fondo e 3 di ts-26 e ancora non mi convincono del tutto.. sopratutto non sono venuti bene in mezzo alle razza perchè sono meno bianchi del resto.. mi sa che a questo punto prendo il set della pitwall e mi clono gli ammo così li ho per le prox (ne devo fare almeno altre 3 più una o due s2000)..
mi sembrano quasi più belli i simil'r che ho per la focus e mi sembra che renaissance abbia sbagliato perchè il foro centrale è liscio mentre loro hanno messo un bullone molto grosso.. non sono brutti ma visto che si devono fare bianchi potevano usare una resina di colore bianco come fanno in molti
ciao
|
anch'io ieri ho fatto delle prove di assetto, premesso che il cerchio belkits è orribile e anche le gomme hanno la spalla troppo alta, molto meglio il cerchio simil'r della focus che dovrebbe essere il solito di pitwall, confermate ?
il cerchio renaissance invece visto che lo hai acquistato mi confermi che un clone di simil'r ? anche la gomma è uguale o quella di renaissance è + morbida perchè quella di simil'r è parecchio dura.........
anch'io ero orientato per prendere direttamente i cerchi pitwall anche se bisogna modificare l'attacco e gli ammortizzatori, o mi consigli di prendere il set renaissance ? forse c'è un altro problema ora che ci penso, il set pitwall è di 4 gomme+cerchi, manca la ruota di scorta.... 
|
|
|
22-03-13, 12:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
anch'io ieri ho fatto delle prove di assetto, premesso che il cerchio belkits è orribile e anche le gomme hanno la spalla troppo alta, molto meglio il cerchio simil'r della focus che dovrebbe essere il solito di pitwall, confermate ?
il cerchio renaissance invece visto che lo hai acquistato mi confermi che un clone di simil'r ? anche la gomma è uguale o quella di renaissance è + morbida perchè quella di simil'r è parecchio dura.........
anch'io ero orientato per prendere direttamente i cerchi pitwall anche se bisogna modificare l'attacco e gli ammortizzatori, o mi consigli di prendere il set renaissance ? forse c'è un altro problema ora che ci penso, il set pitwall è di 4 gomme+cerchi, manca la ruota di scorta....  
|
pure il renaissance ha 4 ruote proprio perchè la focus ne ha 4 e quella di scorta è chiusa sotto il baule.. avendo sia la focus che il set mi sembrano leggermente diversi nel mozzo centrale perchè il simil'r è liscio mentre renaissance ha messo un dado che dalle foto non c'è... se ne ha da fare un pò di versioni ti consiglio di prendere sil il renaissance (così ti cloni tutti gli attacchi e magari con l'assetto giusto se lo vuoi più basso) e anche i cerchi della pitwall così poi una volta clonati gli ammo devi prendere solo i cerchi che hanno lo stesso attacco e sono molto più belli (almeno in foto)
io farò così (magari gli ammo me li faccio clonare visto che non sono pratico)
la ruota di scorta usi quella belkits che tanto alla fine una volta chiusa non si nota per niente la differenza
ciao
|
|
|
22-03-13, 02:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
pure il renaissance ha 4 ruote proprio perchè la focus ne ha 4 e quella di scorta è chiusa sotto il baule.. avendo sia la focus che il set mi sembrano leggermente diversi nel mozzo centrale perchè il simil'r è liscio mentre renaissance ha messo un dado che dalle foto non c'è... se ne ha da fare un pò di versioni ti consiglio di prendere sil il renaissance (così ti cloni tutti gli attacchi e magari con l'assetto giusto se lo vuoi più basso) e anche i cerchi della pitwall così poi una volta clonati gli ammo devi prendere solo i cerchi che hanno lo stesso attacco e sono molto più belli (almeno in foto)
la ruota di scorta usi quella belkits che tanto alla fine una volta chiusa non si nota per niente la differenza
ciao
|
il dado c'è, solo che è molto più interno rispetto a come l'ha messo Renaissance.
Andrà fresato via, in quanto, quello non è un dato per togliere la ruota (in quanto, ce ne sono già 5).
Ultima modifica di albertop; 22-03-13 a 02:12 PM
|
|
|
22-03-13, 02:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tony84
Questa dovrebbe essere la situazione esatta per le ruote:
se nella realtà la vettura monta cerchi da 18 J8 e gomme 225/40 R 18
allora la nostra situazione dovrebbe essere:
Cerchio 18 => 18 x 2,54 = 45,72 cm scalato 1/24 => 1,90 cm.
Larghezza gomma => 225 mm scalato 1/24 => 0.937 cm.
Spalla gomma => 225 x 0,40 = 90 mm scalato 1/24 => 0.375 cm.
In conclusione adatterò i cerchi francesi alle gomme belkits, e comunque il disegno delle gomme Pirelli della Renaissance non è come quello delle gomme usate da Rossi a Monza.
|
Bè, dovremmo essere a 2,4 cm scarsi della ruota reale contro i 2,7 dei cerchi del kit... ecco perchè sembrano grandi.
|
|
|
22-03-13, 03:43 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Bè, dovremmo essere a 2,4 cm scarsi della ruota reale contro i 2,7 dei cerchi del kit... ecco perchè sembrano grandi.
|
Infatti...siamo già fuori con i cerchi belkits figuriamoci i Renaissance...!!! Mi chiedo solo perché devono produrre pezzi aftermarket sbagliati quando invece nascono per correggere quelli dei kit, a questo punto credo siano un clone della Focus SimilR.
|
|
|
22-03-13, 04:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Anzi 2,4 cm fra diametro del cerchio e spalla della gomma contro gli oltre 3 cm.
|
|
|
22-03-13, 07:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tony84
Infatti...siamo già fuori con i cerchi belkits figuriamoci i Renaissance...!!! Mi chiedo solo perché devono produrre pezzi aftermarket sbagliati quando invece nascono per correggere quelli dei kit, a questo punto credo siano un clone della Focus SimilR.
|
si esatto sono dei cloni con la sola differenza del mozzo centrale che nella simil'r è liscio e qua invece hanno messo una specie di bullone (non so come chiamarlo).. però mi fa strano con quelle gommine li la macchina.. tamiya le ha sempre messe più larghe quindi vuol dire che ha sempre sbagliato, tanto la misura della gomma più o meno è sempre la stessa
per i cerchi sinceramente non lo so a questo punto quali usare allora.. mi sa che questa la faccio con i cerchi belkits e tutto l'assetto poi le altre valuterò quando prenderò i pitwall anche se con quei cerchi enormi è molto più bella (almeno a me piace di più con quelle gomme)
ciao
|
|
|
22-03-13, 08:45 PM
|
|
|
Utente
|
Eccole...queste sono le misure delle gomme Pirelli per le auto da rally, quelle usate da Valentino al Monza 2011 sono le RX, come si può notare disegno e larghezza completamente diverse ...
RX, Motorsport tyres - PIRELLI INTERNATIONAL
unico appunto è la misura della spalla che non riesco a capire in che misura sia indicata (le 225/40 r18 sembrano non esistere)
|
|
|
22-03-13, 09:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ciao
|
ma tra le gomme simil e renaissance ci sono differenze ??
|
|
|
22-03-13, 11:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
ma tra le gomme simil e renaissance ci sono differenze ??
|
domani controllo ma dovrebbero essere le stesse gomme perchè a memoria mi sembrano le stesse sprue (mi ricordo i tre pezzi dentro la gomma che formano un triangolo presenti in tutte e due le gomme).. dovrebbero essere le stesse anche per i pitwall.. ormai questo è diventato un bel problema ma alla fine si dovrebbero scegliere quelli che ci stanno meglio tanto sono tutti un pò sbagliati.. c'è chi ha la gomma più giusta, chi invece ha la zona bulloni migliore ecc..
secondo me bisogna mettere quello che ci soddisfa di più tanto alla fine non è che abbiamo il misuratore negli occhi e la piccola differenza che ci potrebbe essere non si noterebbe neanche.. quello che mi sta più sulla p...e è che abbiamo speso 20€ per avere alla fine qualcosa che non è cmque corretto (anche a livello di assetto pensavo ci fosse più differenza).. l'unico guadagno è che si hanno entrambi gli attacchi così uno può scegliere quale tipo di cerchio mettere
ciao
|
|
|
22-03-13, 11:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ho trovato le misure dei pitwall:
4x plastic wheel set + 4x rubber tires with the sample; diameter wheels including tires 27.2 mm, 21.5 mm diameter discs, 11.8 mm width tires
non lo so mi sembrano in linea con quelli che già abbiamo anche se forse la grandezza del cerchio si avvicina di più a quella reale ( dovrebbero essere 19mm contro i 21,5)
quasi quasi io provo a prenderli
|
|
|
23-03-13, 01:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ho trovato le misure dei pitwall:
4x plastic wheel set + 4x rubber tires with the sample; diameter wheels including tires 27.2 mm, 21.5 mm diameter discs, 11.8 mm width tires
non lo so mi sembrano in linea con quelli che già abbiamo anche se forse la grandezza del cerchio si avvicina di più a quella reale ( dovrebbero essere 19mm contro i 21,5)
quasi quasi io provo a prenderli
|
pitwall mi sembrano identici a simil'r  a parte la larghezza del battistrada e l'attacco x il resto mi sembrano ok
|
|
|
23-03-13, 02:29 PM
|
|
|
Utente
|
Oggi ho avuto tutte le risposte del caso...
Allora queste sono le giuste dimensioni per fare la ruota corretta...!(poi ognuno è libero di realizzarla con i cerchi che vuole)
il diametro finito della ruota è di 1,905 cm. + 0,375 cm. x 2 = 2,655 cm.
larghezza gomma 225 mm => 0,9375 cm.
i diametro dei cerchi è sbagliato per entrambi, quello che si avvicina di più è il belkits, il quale però non è fedele nella linea.
come diametro ruota finita vanno bene entrambi se non fosse che il renaissance è troppo largo.
io rifarò il cerchio facendo un mix e vediamo cosa ne esce fuori, e se ne ho voglia ricreo anche le pirelli RX
|
|
|
11-04-16, 11:15 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ford Fiesta WRC
Ciao a tutti,
sto assemblando questo modello con le decal VR.
Ero interessato a metterci i sedili e cercando su internet non riesco a trovare nessun sito sul quale vendono questi accessori
Voi conoscete qualche sito specifico da consigliarmi?
|
|
|