26-11-08, 08:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[Auto] Vergognoso Hasegawa Ford Focus Monza Rally Show 2007
Oggi, dopo mesi di attesa, è arrivata in negozio la Ford Focus Monza Rally Show 2007 di Hasegawa.
Bello felice, ne vado a ritirarne due, una da fare in versione Fastweb 2006 e l'altra da scatola per la versione 2007.
La sorpresa: la tipa del negozio mi dice che da listino vengono 46€ l'una e me le lascia a 42€ sconate, l'una ovviamente. Sorpreso di un tale prezzo così elevato, le prendo lo stesso e me ne stò.
Arrivo a casa e qui l'incazzamento globale.
I cerchi sono sbagliati, clonati probabilemente da quelli Renaissance, sbagliati pure quelli.
Hanno 16 razze invece che 15 e sembrano cerchi da 15 pollici invece che da 17.
Altra sorpresa, la gabbia del rollbar sbagliata, per l'ennesima volta. E' sempre la stessa della versione 2000.
Ora mi chiedo. Giusto pagare un kit scarso qualitativemente, sbagliato come pezzi e via dicendo la bella cifra di 42€???
Con quei soldi ricordo che si compra la Skyline R35 GTR di Tamiya, modello, che, si trova su di un altro pianeta rispetto a Hasegawa.
Trovo la cosa, semplicemente VERGOGNOSA.
P.S...e devo ancora controllare sospensioni e gomme...che saranno ridicole come al solito...
|
|
|
26-11-08, 08:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si davvero
ho visto il kit ha hiroboy..e visto il prezzo
da matti
possibile che nn possono tagliare dei costi? o almeno produrre un kit decente...
chissà quante ne venderanno...
ps. almeno tamiya ha smesso di fare i fondini in stile bburago
|
|
|
26-11-08, 09:36 PM
|
|
|
Utente
|
Eh.......gia'....ormai si punta al risparmio......se posso dare un consiglio,visti i prezzi puoi sempre puntare su qualcosa di "vintage"  che trovi in rete..........se ti piacciono altri soggetti.......
|
|
|
26-11-08, 09:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non è affatto giusto ma solo per il fatto che è la versione di Valentino ti becchi almeno 5 euro in più.
Bisognerebbe lasciargli li la scatola.
PROGRAMMATORE: è colui che ti risolve in modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere.
|
|
|
26-11-08, 09:43 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da luca68
Non è affatto giusto ma solo per il fatto che è la versione di Valentino ti becchi almeno 5 euro in più.
Bisognerebbe lasciargli li la scatola.
|
Si ma questo non è colpa di Hasegava, il costo maggiorato è a causa dell'importatore che vuole monetizzare il fatto che è di Valentino.
Ciao ciao
|
|
26-11-08, 10:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ah...ho controllato...le gomme sono di larghezaa ridicola...ai livelli di quelle della Corolla Hasegawa...
Bene...
|
|
|
26-11-08, 10:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Credo di averlo pagato sui 35, che tutto sommato mi pareva onesto, in negozio qui.
Dei cerchi ne avevamo parlato, Alberto: sembra ci arrivi Geronimo ma se non si muove ci arrangiamo e cloniamo!
|
|
|
26-11-08, 10:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
il problema dei soggetti vintage o cmq sia un pò vecchi è che in molti casi le decal sono rovinate...
anche se xò alcuni soggetti sono molto più belli..
|
|
|
27-11-08, 01:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
In effetti il prezzo è altino, anche loro si stanno adeguando ai prezzi della concorrenza, poi se la versione è quella di Valentino allora picchiano. Ora io non so se Valentino percepisce delle roialty sui pezzi venduti, ma anche se cosi fosse sarebbe per lo meno giustificato dal fatto che la vettura è corretta, e che abbiano fatto le cose per bene. Vedo che cosi non è, dato che probabilmente hanno stampato milioni di cerchi e gabbie che è dal 2000 che li infilano dappertutto. Trovo tutto questo scorretto e poco serio per un'azienda che in questo modo prende in giro gli appassionati di modellismo.
|
27-11-08, 10:07 AM
|
|
|
Utente
|
L'ho presa anch'io fortunatamente il negoziante me l'ha fatta 39€. Non l'ho ancora aperta è in coda dietro a tutta una serie di modelli. Credo che prima di questa primavera non verrà neanche scartata.
|
27-11-08, 09:48 PM
|
|
|
Utente
|
ciao...condivido in pieno il vostro disappunto su questo kit che fan pagare troppo per quello che è; cerchi sbagliati, gomme ridicole, e il roollbar ancora cannato!! solo i paraurti si salvano.
Per fortuna (per modo di dire) l'ho comprato a S.Marino pagandolo mi pare intorno ai 30-35 euro...e a Novegro lo vendevano a 45 euro!!
Avevo fatto due conti che per fare la Focus ufficiale 05, con i paraurti+assetto+cerchi+gomme della ditta Francese, avrei speso di più, ma controllando poi bene il kit...
|
|
|
14-01-09, 10:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dire che fa schifo e dire poco... io mi sono abituato agli standard tamiya e dover cercare di montare cerchi e gomme di un'altro kit (almeno sono in scala) mi sebra un problema da non dever affrontare con quelo che costa.. se non riuscirò a trovare un treno di gomme decenti vorrà dire che farò un bel diorama formato assistenza!!, logicamente le gomme le nascondo..
|
|
|
15-01-09, 02:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
Dire che fa schifo e dire poco... io mi sono abituato agli standard tamiya e dover cercare di montare cerchi e gomme di un'altro kit (almeno sono in scala) mi sebra un problema da non dever affrontare con quelo che costa.. se non riuscirò a trovare un treno di gomme decenti vorrà dire che farò un bel diorama formato assistenza!!, logicamente le gomme le nascondo..
|
Occhio alle assistenze, a Monza non esistono cosi come si vedono nel Mondiale rally.
|
15-01-09, 10:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pillos
Occhio alle assistenze, a Monza non esistono cosi come si vedono nel Mondiale rally.
|
Esistono, nei box. Basta trovar le foto, e girando nei vari siti secondo me qualcosa si trova, e fare il box con dentro l'auto e i pannelli dietro sponsorizzati....sarebbe anche una cosa originale che fa capire bene l'essenza del rally di monza, ovvero auto da rally in pista.
Ma forse si fa prima ad adattare altri cerchi con un minimo di lavoro e farla con le ruote a terra. Si parla di modellismo, o di mero assemblaggio, in lego-mode?
|
|
|
15-01-09, 10:09 AM
|
|
|
Moderatore
|
Ma mi raccomando, se fai la vettura sui cavalletti non ti dimenticare di allungare gli steli degli ammortizzatori, e' un errore frequente che vedo sui diorami delle assistenze, la vettura da rally non e' come una F1 che l'escursione delle sospensioni e' minima, l'ammortizzatore si allunga di parecchio senza avere su di esso il peso della vettura stessa
Ciao ciao
|
|