30-09-08, 12:15 PM
|
|
Utente Senior
|
[info] 1/24 Hasegawa Ford Focus 07 Monza Rally Winner ModelKit
Ciao a tutti, questa volta chiedo hai numerosi automobilari, ho visto in negozio il suddetto kit Hasegawa.
Mi sapete dire di che qualità è, se l'auto di partenza è giusta o vanno modificati per esempio paraurti e crechi ecc....
Grazie
|
|
|
30-09-08, 12:30 PM
|
|
Utente Senior
|
il kit nn è male anche se nn ai livelli tamiya, i paraurti dovrebbero essere corretti come pure i cerchi salvo verificare il diametro e la larghezza, solitamente gomme e cerchi hasegawa sono + piccoli rispetto a tamiya ma tutto sommato è una buona base di partenza, altrimenti dovresti prendere un tamiya e cambiare diversi pezzi..............
|
|
|
30-09-08, 12:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
Ciao a tutti, questa volta chiedo hai numerosi automobilari, ho visto in negozio il suddetto kit Hasegawa.
Mi sapete dire di che qualità è, se l'auto di partenza è giusta o vanno modificati per esempio paraurti e crechi ecc....
Grazie
|
Ciao,
la base è la Focus RS Hasegawa del 2003, quella del rally di Finlandia, ovviamente rivista con assetto da asfalto, cerchi OZ a 15 razze e paraurti anteriori e posteriori corretti (adesso la scatola comprende quelli che montava la versione 2005 di Gardemeister e Kresta).
La base di partenza è buona. Non è un Tamiya però.
Il rollbar è completamente sbagliato.
La scatola con la versione Finlandia 2003, montava il rollbar della versione 2001 addirittura. Quindi, sarebbe da rifare per fare un lavoro precisino. a patto che Hasegawa non l'abbia rivisto e corretto.
Stò aspettando che mi arrivi il kit a giorni, poi ti saprò dire.
In allegato trovi le differenze della versione 2003 dalla 2005.
|
|
|
30-09-08, 01:37 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Ciao,
la base è la Focus RS Hasegawa del 2003, quella del rally di Finlandia, ovviamente rivista con assetto da asfalto, cerchi OZ a 15 razze e paraurti anteriori e posteriori corretti (adesso la scatola comprende quelli che montava la versione 2005 di Gardemeister e Kresta).
La base di partenza è buona. Non è un Tamiya però.
Il rollbar è completamente sbagliato.
La scatola con la versione Finlandia 2003, montava il rollbar della versione 2001 addirittura. Quindi, sarebbe da rifare per fare un lavoro precisino. a patto che Hasegawa non l'abbia rivisto e corretto.
Stò aspettando che mi arrivi il kit a giorni, poi ti saprò dire.
In allegato trovi le differenze della versione 2003 dalla 2005.
|
Cooper: i cerchi della mia scatola sono da 16 razze. Avevo dato per scontato che fossero giusti ma avevano "qualcosa di strano": li stavo clonando per fare la focus Fastweb ed ho contato prima...
Un amico mi dice che i cerchi Peugeot 206 asfalto OZ (quelli che ho io son terra... X versione Rally Inghilterra) sembrerebbero oki.
Io pensavo di ricavarli da un cerchio Tecnomodel: il centrale non è così differente, basterebbe praticare i quattro fori, il diametro è un mm più grande, cosa che non mi dispiace.
|
|
|
30-09-08, 02:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Cooper: i cerchi della mia scatola sono da 16 razze. Avevo dato per scontato che fossero giusti ma avevano "qualcosa di strano": li stavo clonando per fare la focus Fastweb ed ho contato prima...
Un amico mi dice che i cerchi Peugeot 206 asfalto OZ (quelli che ho io son terra... X versione Rally Inghilterra) sembrerebbero oki.
Io pensavo di ricavarli da un cerchio Tecnomodel: il centrale non è così differente, basterebbe praticare i quattro fori, il diametro è un mm più grande, cosa che non mi dispiace.
|
Mii che palle...pure Hasegawa ha cappellato i cerchi allora!
I Renaissance del Tk, hanno 16 razze, sbagliate, nella realtà sono 15, come puoi anche vedere dalle foto.
Pensavo però che Hasegawa almeno non avesse fatto una cappella del genere...invece...
Ken ad esempio nella sua rivisitazione della Focus 2005, ha usato i cerchi a razze della 206/Focus Tamiya, adattandoli e modificandoli per la versione 2005. Unica modifica è che i Tamiya hanno 5 dadi, mentre nella realtà sono a 4. Le razze invece vanno bene le Tamiya.
Se ti ci metti dietro e se riuscissi nell'intento che dici (e con i lavori che fai non ho dubbi in un tuo successo), sarebbe un bel colpaccio. Con tutte le Focus che ho ancora da fare...una produzuione in serie di cerchi non sarebbe male...
|
|
|
30-09-08, 02:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Mii che palle...pure Hasegawa ha cappellato i cerchi allora!
I Renaissance del Tk, hanno 16 razze, sbagliate, nella realtà sono 15, come puoi anche vedere dalle foto.
Pensavo però che Hasegawa almeno non avesse fatto una cappella del genere...invece...
Ken ad esempio nella sua rivisitazione della Focus 2005, ha usato i cerchi a razze della 206/Focus Tamiya, adattandoli e modificandoli per la versione 2005. Unica modifica è che i Tamiya hanno 5 dadi, mentre nella realtà sono a 4. Le razze invece vanno bene le Tamiya.
Se ti ci metti dietro e se riuscissi nell'intento che dici (e con i lavori che fai non ho dubbi in un tuo successo), sarebbe un bel colpaccio. Con tutte le Focus che ho ancora da fare...una produzuione in serie di cerchi non sarebbe male...
|
Ripeto: sono un filo grandi: una cosa tipo un pollice di più nella realtà: stasera metto un paio di foto, magari mi aiutate a contare  sai con l'età
|
|
|
30-09-08, 06:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ripeto: sono un filo grandi: una cosa tipo un pollice di più nella realtà: stasera metto un paio di foto, magari mi aiutate a contare  sai con l'età 
|
io intanto mi metto in fila 
come base di partenza nn sono + giusti quelli dell'impreza 98 a parte il numero dei dadi che sono 5 nella subaru?
Ultima modifica di stefanofavi; 30-09-08 a 06:07 PM
|
|
|
30-09-08, 09:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Di seguito i tre cerchi OZ: quello in plastica bianco è l'Hasegawa 16 spokes del Focus 2007 Rossi, quello in resina è un clone Tecnomodel, quello pitturato lo scooby 99. Tecno e scooby hanno stesso diametro: sembrerebbe buono anche lo scooby, tranne per la parte centrale troppo profonda (e cinque dadi)
|
|
|
30-09-08, 09:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Una bella rogna: sembrano tutti un pò sbagliati: il cerchio montato sulla ford infatti presenta una parte centrale più grande, e dadi più spaziati....
|
|
|
01-10-08, 08:59 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Una bella rogna: sembrano tutti un pò sbagliati: il cerchio montato sulla ford infatti presenta una parte centrale più grande, e dadi più spaziati....
|
ci sarebbe anche il r43 che ho usato per la focus 02 blu che nn è male ed ha 4 fori, unica pecca forse le razze troppo dritte.........
|
|
|
01-10-08, 11:08 AM
|
|
Utente Senior
|
siete proprio dei cazzoni........ 
Avete 5 cerchioni diversi,e nessuno è come quello della Focus.
E' inutile che provate a farli andar bene "per forza".......
Che ciòccapiatti.........    :t ongues:
|
|
|
02-10-08, 08:06 AM
|
|
Utente Senior
|
Questi quelli del Peugeot 206: mi sembrano ok:
|
|
|
02-10-08, 08:59 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Questi quelli del Peugeot 206: mi sembrano ok:
|
dici? a me nn convincono troppo a parte il numero di dadi............
|
|
|
21-10-08, 06:23 PM
|
|
Utente Senior
|
riporto su il topic, allego foto della soluzione di ken che secondo me è la migliore....... 
|
|
|
21-10-08, 06:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Dove hai trovato questa foto ste? nel sito di ken non l'ho vista!
|
|
|