06-03-13, 12:39 PM
|
|
|
Utente
|
Si su questo hai perfettamente ragione, un discorso è farlo su una macchina e un discorso su 6 ci diventi scemo...!
|
|
|
06-03-13, 12:43 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da svizzero88
Allora come pensavo io in effetti..
La vedo problematica con il trasparente (supponendo che le decal siano già opace/semilucidi/lucide in corrispondenza dei punti esatti.
Non vorrei che l'unica soluzione (oltre a quella di mascherare colore per colore in base al grado di lucentezza) sia quella di lasciare le decal senza un trasparente a proteggerle...
|
Credo che io andrò di nero opaco e decal posata senza niente a protezione...in alternativa si potrebbe passare una mano di trasparente opaco...
|
|
|
06-03-13, 01:15 PM
|
|
|
Utente
|
Le istruzioni delle decal bluestuff consigliano di dipingere con il nero lucido, applicare alcune decal, passare il trasparente opaco e poi mettere le decal che devono rimanere lucide (quelle con gli archi colorati)
|
|
|
06-03-13, 01:19 PM
|
|
|
Utente
|
[Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011
Veramente un bel soggetto, ti seguo con interesse.
|
|
|
06-03-13, 01:56 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Gimlidwarf
Le istruzioni delle decal bluestuff consigliano di dipingere con il nero lucido, applicare alcune decal, passare il trasparente opaco e poi mettere le decal che devono rimanere lucide (quelle con gli archi colorati)
|
Perfetto!! Ti ringrazio (purtroppo non ho ancora sotto mano le decal) e sfruttando il wip ho buttato lì il tutto.
In ogni caso seguo pure io con interesse questo wip
|
|
|
06-03-13, 02:10 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Credo che facciano dare il nero lucido solo perchè le decal vi aderiscono meglio rispetto ad una base opaca...
Nella realtà alla macchina è stata applicata una pellicola nera opaca e poi sopra gli adesivi che rimangono quindi almeno semilucidi...
|
|
|
06-03-13, 03:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
occhio a mettere le decal su basi opache, l'effetto silvering è garantito altrimenti bisognerebbe togliere dalle decal tutta la parte trasparente ma lo vedo impossibile su alcune decal
|
|
|
06-03-13, 03:19 PM
|
|
|
Utente
|
credo che sia il plastidip o qualcosa di simile, però le scritte pirelli ed oakley in bianco sembrano parecchio opache
|
|
|
06-03-13, 03:33 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
credo che sia il plastidip o qualcosa di simile, però le scritte pirelli ed oakley in bianco sembrano parecchio opache
|
Fidati che è una pellicola...!!!
|
|
|
06-03-13, 03:37 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
occhio a mettere le decal su basi opache, l'effetto silvering è garantito altrimenti bisognerebbe togliere dalle decal tutta la parte trasparente ma lo vedo impossibile su alcune decal 
|
Spiegami un po' meglio questo effetto...
|
|
|
06-03-13, 04:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tony84
Spiegami un po' meglio questo effetto... 
|
se metti una decal tipo la scritta pirelli che ha delle porzioni trasparenti e le applichi su una vernice opaca, la vernice sotto la porzione delle decal trasparente la vedrai lucida anzichè opaca, quindi l'ideale sarebbe base vernice lucida+decal (quelle che devono rimanere opache)+trasp opaco+ le decal che devono rimanere lucide rimuovendo tutto il film trasparente dalla decal tipo le striscie colorate almeno che non tu le voglia fare con la vernice mascherando la scocca 
|
|
|
06-03-13, 04:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
pure a me
|
|
|
06-03-13, 08:07 PM
|
|
|
Utente
|
Questo è il lavoro che volevo fare su tutti e quattro gli ammortizzatori, so' benissimo che è un lavoro inutile in quanto poi a modello ultimato non si vedrà più nulla, ma mi sentivo ispirato...!!!
|
|
|
12-03-13, 11:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tony84
Questo è il lavoro che volevo fare su tutti e quattro gli ammortizzatori, so' benissimo che è un lavoro inutile in quanto poi a modello ultimato non si vedrà più nulla, ma mi sentivo ispirato...!!! 
|
bello, che cosa hai usto per fare la molla? ho visto che ci sono i set della top studio e della scale production per fare gli ammortizzatori con le molle.. nota dolenta di belkits : decal del carbonio sedili completamente toppato.. non coincide niente quindi o non lo metti oppure lo rifai tu.. io ci ho provato ma ho dovuto toglierle da quanto facevano pena.. non so se sono io che non le ho messe bene o sono sbagliate ma non mi piacciono.. spero che le altre decal siano a posto come misura e non diano problemi..
alla fine anche io ho preso il set di renaissance per i cerchi e anche per l'alettone così in 2 parti è meglio per rivestirlo in carbonio (poi ci sono anche le maniglie che se mi viene voglia cambio anche quelle).. rifatto il radiatore con il pezzo aggiuntivo e aperto tutta la presa d'aria (se vuoi un consiglio taglia tutto quanto e poi rifai i 4 pezzettini della divisione che viene un lavoro migliore)
ciao
|
|
|
12-03-13, 12:08 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao,
io quando ho fatto la Fiesta (versione wrc con decal originali) per i sedili mi sono rifatto le decal... purtroppo come hai detto non coincidono. Per il resto in linea di massima non ho incontrato grosse difficoltà nella stesura (né interne, né esterne).
Buona giornata e buona smodellata a tutti
|
|
|