Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-03-13, 11:43 AM   #16
Utente Senior

mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao tony, seguo con interesse che dovrei prendere una fiesta da fare.
Quindi, se faccio il kit S2000 va bene come assetto, mentre se faccio una WRC va modificato come stai facendo te?
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-13, 11:47 AM   #17
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

Molto interessante questo progetto
Sonmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-13, 11:50 AM   #18
Utente

L'avatar di tony84

tony84 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tony84
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80 Visualizza il messaggio
Quindi, se faccio il kit S2000 va bene come assetto, mentre se faccio una WRC va modificato come stai facendo te?
Ciao Miky, se tu vuoi fare la s2000 c'è il kit dedicato, e sinceramente non so' se l'assetto proposto sia corretto... per quanto riguarda la wrc, da kit mi sembra troppo alta e quindi ho provveduto ad abbassarla un po'...in più al Monza rally le macchine risultano particolarmente rasenti al suolo, quindi si deve valutare anche la gare che si vuole rappresentare.
tony84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-13, 12:36 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80 Visualizza il messaggio
Ciao, mi permetto di rispondere che...non vanno bene entrambi gli assetti...sia della S2000, sia della WRC.
In parte la colpa è data dal fatto che le gomme hanno la spalla troppo alta e i cerchi sbagliati. Sembra troppo un die cast.
Se vai sul sito di Mautomobile, ne trovi parecchie realizzate da scatola. E ti renderai conto che il risultato è molto giocattoloso.

In allegato trovi il confronto che ho fatto fra i cerchi del kit e quelli della Focus Simil'r, che, sono corretti.
Icone allegate
[Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-fiesta-wrc.jpg   [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-fiesta-wrc1.jpg   [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-fiesta-wrc-2.jpg  

[Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-fiesta-wrc-7-cerchio-similr.jpg   [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-fiesta-wrc-8-cerchio-similr.jpg   [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-fiesta-wrc-4-cerchio-belkits.jpg  

[Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-fiesta-wrc-5-cerchio-belkits.jpg   [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-fiesta-wrc-6-cerchio-similr.jpg   [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-fiesta-wrc-3-cerchio-belkits.jpg  

Ultima modifica di albertop; 05-03-13 a 12:41 PM
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-13, 12:58 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tony84 Visualizza il messaggio
Anche io volevo mandare a prendere le PE...tu dove le hai prese...? Mi preoccupa solo il fatto che guardandole nel sito renaissance se le si usano, bisogna rivedere alla grande anche i dischi freno del kit che con le pinze sono un tutt'uno.
Per quanto riguarda l'apertura della mascherina anteriore, e la realizzazione di un radiatore era già nei miei progetti...!!!
Invece per gli interni non ho ancora cercato nulla...!!!
le pe le ho prese da domino però occhio, se vuoi usare anche quelle riguardanti i freni devi per forza prendere il set della renaissance perchè come hai notato tu le pe sono un disco unico quindi dovresti tagliare a misura..
per gli interni boh non so, le foto che ho io dal set renaissance sono un pò diverse da quelle postate da alberto.. probabile che cambino configurazione in base alla gara e al pilota.. nelle foto di alberto va quasi bene quello fatto da belkits mentre quelle che ho io sarebbe tutto da rifare..
per i cerchi proverò anche io quelli della focus perchè effettivamente non mi piacciono neanche un pò però rimane fuori la ruota di scorta visto che ne ha 4 di cerchi e non 5 la focus.. per il momento mi sto dedicando alla presa d'aria anteriore e poi passo a rifere gli ammo.. che cosa mi siggerite per rifare le molle?
peccato che i cerchi non vadano bene quelli della 206 di tamy che forse sarebbero ancora più belli
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-13, 12:59 PM   #21
Utente

L'avatar di Witto

Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
Grande Tony, era ora uscissi allo scoperto!
Ti consiglio il set asfalto prodotto da Renaissance, ammortizzatori più corti, cerchi corretti e gomme Pirelli.
Abbinato al set per i vetri laterali diversi, in quanto, Belkits ha usato la S2000 per fare la WRC, senza tenere conto che la sorella maggiore, aveva i laterali posteriori diversi.
Renaissance ha anche il cofano corretto della WRC.
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-13, 03:25 PM   #22
Utente

L'avatar di tony84

tony84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Witto Visualizza il messaggio
Renaissance ha anche il cofano corretto della WRC.
Si ho notato anche quello, ma sinceramente non riesco a capire dove sia diverso...
Vecchio 05-03-13, 06:28 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

io ho rifatto anche la parte finale dello scarico.. ho tolto il finale in plastica e ne ho fatto uno con un tubo di rame da 0,5 (mi sembra sia questa la misura) visto che lo scarico è bello grosso.. prima di fissarlo devo vederlo montato se la lunghezza va bene o lo devo accorciare.. alla fine da un lavoro veloce non si finisce più di migliorarlo
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-13, 10:50 AM   #24
Utente

svizzero88 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti,

esco velocemente dalla discussione che state facendo ora riguardo i cerchi, cofani etc per una domanda molto più semplice.

Sto facendo ora l'ordine per acquistare questo modello proprio con le decal VR (ho già fatto con le decal da scatola).

Volevo chiedervi, il colore di fondo della carrozzeria, se ho visto bene, è nero opaco e tale deve restare a modello finito. Però le decal saranno lucide.

Come vi comportereste con la stesura dei vari trasparenti in un caso simile (ben sapendo che le decal si stendono meglio su un fondo lucido?)
svizzero88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-13, 10:57 AM   #25
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito

Questa la macchina esposta all'Eicma 2012.
Sono saprei dire però se era una versione 2011 o 2012.
Magari le foto vi vengono bene.
Icone allegate
[Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-eicma-045.jpg   [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-eicma-047.jpg   [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-eicma-048.jpg  

[Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-eicma-049.jpg   [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-eicma-050.jpg   [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-eicma-051.jpg  

[Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-eicma-052.jpg   [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-eicma-053.jpg   [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-eicma-046.jpg  

Vecchio 06-03-13, 11:06 AM   #26
Utente

predefinito

Quote:
Questa la macchina esposta all'Eicma 2012.
Sono saprei dire però se era una versione 2011 o 2012.
Magari le foto vi vengono bene.
Mah.. sai che dalle foto sembra che le parti dove bisogna mettere le decal sono parzialmente, o quanto meno sembrano parzialmente opache e parzialmente lucide..

non so, aspetto l'opinione di qualcuno di più esperto
Vecchio 06-03-13, 11:29 AM   #27
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Ciao, mi permetto di rispondere che...non vanno bene entrambi gli assetti...sia della S2000, sia della WRC.
In parte la colpa è data dal fatto che le gomme hanno la spalla troppo alta e i cerchi sbagliati. Sembra troppo un die cast.
Se vai sul sito di Mautomobile, ne trovi parecchie realizzate da scatola. E ti renderai conto che il risultato è molto giocattoloso.

In allegato trovi il confronto che ho fatto fra i cerchi del kit e quelli della Focus Simil'r, che, sono corretti.

ciao albe
ma invece di prendere il set di renaissance (22 euri circa) nn sarebbe meglio prendere il set di ruote di pitwall ( ovvero le ruote della focus simil r) e modificare gli ammortizzatori del kit ? che dici?
SpotModel
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-13, 11:56 AM   #28
Utente

L'avatar di tony84

tony84 è un newbie...
predefinito

La macchina postata da Alberto come grafica mi risulta essere quella del Monza 2012, ma ad esempio gli specchietti non sono quelli.

x svizzero88
Per quanto riguarda le decals non avendole ancora sotto mano, non saprei cosa dire, però la macchina vera è nera opaca e gli adesivi messi sono semilucidi se non lucidi del tutto (cmq sempre adesivi) il problema delle decals immagino che sarà la parte trasparente tra i vari colori...
Vecchio 06-03-13, 12:10 PM   #29
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tony84 Visualizza il messaggio
x svizzero88
Per quanto riguarda le decals non avendole ancora sotto mano, non saprei cosa dire, però la macchina vera è nera opaca e gli adesivi messi sono semilucidi se non lucidi del tutto (cmq sempre adesivi) il problema delle decals immagino che sarà la parte trasparente tra i vari colori...
Allora come pensavo io in effetti..

La vedo problematica con il trasparente (supponendo che le decal siano già opace/semilucidi/lucide in corrispondenza dei punti esatti.

Non vorrei che l'unica soluzione (oltre a quella di mascherare colore per colore in base al grado di lucentezza) sia quella di lasciare le decal senza un trasparente a proteggerle...
Vecchio 06-03-13, 12:14 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
ciao albe
ma invece di prendere il set di renaissance (22 euri circa) nn sarebbe meglio prendere il set di ruote di pitwall ( ovvero le ruote della focus simil r) e modificare gli ammortizzatori del kit ? che dici?
SpotModel
Ba, alla fine, preferisco andare sul sicuro.

I Pit Wall costano mi pare sugli 11€, ma occhio che hanno un attacco diverso del cerchio al mozzo, Simil'r ha un attacco tipo Tamiya vecchio stile, con il perno attaccato al cerchio e il foro nel mozzo, Belkits, ha il perno attaccato al mozzo della sospensione e il cerchio con il foro, ovvero, l'esatto contrario.

E' tipo il cerchio della 307 WRC Tamiya per intenderci.

Renaissance oltre cerchi e gomme fornisce ammortizzatori e dischi freno, da abbinare poi alle PE dedicate.

Ho preferito fare così.
Tagliare ammortizzatori per 6 macchine (4 WRC e 2 S2000), poi si rischia la cagata. Lo so!

Rispondi